2009年7月28日火曜日

ラ・シニョーラ、3発で城南一和を一蹴!!

Peace Cup Andalucía 2009 Group A Matchday 3 Juventus 3-0 Seongnam Ilhwa @ Estadio Municipal de Chapín
Juventus:Iaquinta 40,Diego 53,Legrottaglie 70



ユベントスはビアンコネーリのファーストジャージ。システムは4-3-1-2。

Juventus (Peace Cup Andalucía 2009 Group A Matchday 2)
IaquintaTrezeguet
 Diego 
TiagoCamoranesi
 Zanetti 
SalihamidzicZebina
ChielliniLegrottaglie
 Buffon 



城南一和は黄色、黒、黒のファーストジャージ。システムは4-4-2。

Seongnam Ilhwa (Peace Cup Andalucía 2009 Group A Matchday 2)
Dženan RadončićMauricio Molina
Kim Jin-YongHan Dong-Won
Kim Jung-WooLee Ho
Jang Hak-YoungKim Sung-Hwan
Cho Byung-KukSaša Ognenovski
 Jung Sung-Ryong 


Juve-Seongnam: 3-0. Segui la diretta(Corriere dello Sport)

JEREZ DE LA FRONTERA, 28 luglio - Come annunciato questa è la serata di Diego. Finalmente i tifosi juventini potranno vedere in campo l'acquisto più costoso e prestigioso della campagna acquisti bianconera. Il brasiliano partirà dal primo minuto contro i coreani del Seongnam, agirà alle spalle di Trezeguet e Iaquinta. Torna in porta Buffon, che esordirà in questa Peace Cup. In difesa confermato Zebina a destra, Salihamidzic giocherà a sinistra. Al centro Legrottaglie e Chiellini. A centrocampo Ferrara schiera Camoranesi, Zanetti e Tiago. Felipe Melo parte dalla panchina, pronto ad entrare nel corso del match. Alla Juve basta un pari per qualificarsi per le semifinali.

FISCHIO FINALE: JUVE-SEONGNAM 3-0

43' RITMO CALATO
Con la Juve in vantaggio 3-0 i ritmi ora sono molto bassi. Solo un'occasione su punzione per i coreani, dopo un intervento un po' goffo di Chimenti.

36' SEONGNAM IN ATTACCO
I coreani provano a regire: punizione dalla trequarti, sbuca Hack Yong Jang che può colpire di testa in solitudine. La palla, però, è troppo alta e il giocatore coreano sfiora soltanto.

33' ESCE BUFFON
Buffon viene sostituito da Chimenti.

32' ENTRA ARIAUDO
Il giovane difensore entra al posto di Legrottaglie.

25' ESCE TIAGO
Al suo posto entra Marrone

24' GOL LEGROTTAGLIE: JUVE-SEONGNAM 3-0
Sugli sviluppi di un corner Giovinco scatta ed entra in area sulla destra. Raggiunge il fondo e mette al centro: Legrottaglie anticipa tutti di testa.

23' TREZEGUET PERICOLOSO
Miracolo del portiere del Seongnam. Ancora Iaquinta dalla destra crossa verso il centro dell'area. Trezeguet stacca e colpisce molto forte, ma l'estremo difensore riesce a deviare con un tuffo alla sua sinistra.

19' GRANDE PARATA DI BUFFON
Un rimbalzo beffa Chiellini e spiana la strada a Radonzic. Colpo di testa, ma Buffon chiude lo specchio della porta.

15' ESCE DIEGO, DENTRO GIOVINCO
Fuori anche Zebina (appena ammonito), al suo posto Molinaro.

8' GOL DI DIEGO: JUVE-SEONGNAM 2-0
Grande gol di Diego. Appena dentro l'area di rigore beffa due difensori dribblandoli con il pallone sotto la suola. Si porta poi la sfera sul sinistro e scarica un rasoterra alla destra del portiere, che non può nulla.

2' INCREDIBILE ERRORE DI TREZEGUET
Iaquinta scatenato sulla destra, rasoterra verso il centro dell'area: Trezeguet da due passi spara alto.

INIZIA IL SECONDO TEMPO, ENTRA FELIPE MELO
Esordio con la maglia della Juve per Felipe Melo. A fargli posto è Zanetti.

FINISCE IL PRIMO TEMPO
Juve non particolarmente convincente contro i coreani del Seongnam. In un paio di occasioni anche Ferrara in panchina non è sembrato molto soddisfatto. Nonostante questo, bianconeri in vantaggio grazie ad un gol di Iaquinta, dopo una papera del portiere coreano. Diego ancora un pò imballato.

43' TIRO ALTO DI ZANETTI
Ora la Juve può agire in spazi più ampi. Contropiede di Diego che apre per Zanetti che, in corsa, lascia partire un tiro potente. La mira, però, non c'è: tiro alto sopra la traversa.

40' GOL DI IAQUINTA: JUVE-SEONGNAM 1-0
Dalla destra cross di Trezeguet, il portiere esce male e smanaccia: dietro di lui Iaquinta ne approfitta e segna l'1-0.

34' IAQUINTA MOLTO ATTIVO, SBAGLIA CHIELLINI
L'attaccante italiano tra i più attivi. Conquista un calcio di punizione fuori dall'area di rigore. Batte Diego rasoterra verso Chiellini al centro dell'area: tiro alle stelle.

29' SEONGNAM VICINISSIMO AL GOL
I coreani sfiorano la rete. Azione sulla sinistra, cross basso verso il centro e buco della difesa juventina. Sulla destra arriva Cho che spreca malamente calciando a lato.

27' ANCORA IAQUINTA
Camoranesi ispira ancora Iaquinta, e ancora con un passaggio in profondità. Questa volta è attento il portiere coreano ad anticipare l'attaccante della Juve.

20' PUNIZIONE DI DIEGO FUORI
Diego si guadagna un calcio di punizione dal limite. Il brasiliano calcia, il pallone sbatte contro la barriera e finisce di poco fuori alla sinistra del portiere coreano.

16' SI FA VIVO IL SEONGNAM
Buon fraseggio dei coreani. Da centrocampo parte un passaggio in verticale. Buffon esce fino al limite dell'area e sventa la minaccia.

9' ERRORE DI IAQUINTA
Diego lancia Iaquinta. L'attaccante, solo davanti al portiere, tira debolmente fra le braccia dell'estremo difensore coreano.

5' COLPO DI TESTA DI TREZEGUET
Bella azione in profondità della Juve. Iaquinta dalla sinistra crossa al centro: colpo di testa debole di Trezeguet che si spegne a lato.

CALCIO D'INIZIO
Iniziata la partita

LE FORMAZIONI:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Salihamidzic; Camoranesi, Zanetti, Tiago; Diego; Trezeguet, Iaquinta. All. Ferrara
SEONGNAM (4-4-2): Sung Ryong Jung; Sung Hwan Kim, Ognenovski Byung Kuk Cho, Hack Yong Jang; Dong Won, Han, Ho Lee, Jung, Woo Kim, Ban; Dong Geong, Cho, Radonzic. All.: Ta­eng Yon, Shinl.


ユーベはポゼッションで城南一和を上回り、ヂエゴ、カモラネージのゲームメイクでチャンスを作り出す。ヂエゴからのパスに抜けだしたイアクインタのシュートは防がれたものの、確実なボール狩りでボールを奪うとサイドに展開、サイドアタックからチャンスを作り出す。セビージャ戦とは動きがまったく違うユーベはプリマ・テンポ終盤にトレゼゲのクロスにファーでイアクインタが右膝あたりを合わせてゴールを奪うと、セコンド・テンポ早々にゴール前の混戦からヂエゴが左足で突き刺して追加点。さらにヂエゴが交代したあともアンゴロ崩れからカモラネージ、ジョビンコとつないでのクロスにレグロッターリェがヘッドで突き刺して駄目を押した。ヂエゴがスタメンで、フェリペ・メロがセコンド・テンポはじめからのデビュー。ヂエゴはフィットしていたもののフェリペ・メロは守備に奔走、効果的なパスを散らすことはあまりなく、最後は消えていた。これからフィットすることを願いたい。トレゼゲはイアクインタからのイージーなクロスを浮かしてしまったり、完璧なヘッドを停められてしまったりとまだまだベストではないのかなというところ。移籍問題も早く落ち着いてほしいね。最後はブッフォンをキメンティに交代させる余裕を持ってユーベは3-0で勝利した。

ユーベは今日の勝利でセミファイナル進出が決定。フェラーラとヂエゴはレアル・マドリーと戦うことを臨んでいるようだが、どうだろうか。

2 件のコメント:

どらぐら さんのコメント...

ヂエゴのゴール、上手かったですね~。
対してフェリペ・メロはまだまだのようで。
でも実力者ですし、じきにフィットしてくれるでしょう。

城南一和が対戦相手なのですが、Kリーグはシーズン中じゃないのでしょうか。
あと、スタメンにキム・ジョンウ(前・名古屋)がいましたね。
元気でやっているようで何よりです。

kiri220 さんのコメント...

>どらぐらさん

ヂエゴは前線でよくボールに絡んでいました。
パスも正確でイアクインタはプレーがしやすそうでした。

フェリペ・メロは純粋なレジスタなのでシソコやザネッティというインコントリスタが必要でしょうね。
彼が守備に追われると本領が発揮できないですし。

キム・ジョンウってどこかで聞いたことがあると思っていたら名古屋の選手でしたか。
城南一和でキャプテンでした。
センターと左サイドと動きまわっていました。
元気でなによりですね。