2009年7月22日水曜日

ユベントスはアマウリのエスプルソもトレゼゲの一発でドローに

Pre-season Friendly Mathch Juventus 1-1 Vicenza @ Stadio Briamasco
Juventus:Trezeguet 75(r),Amauri 19(sent-off)
Vicenza:Misuraca 16



Juventus (Pre-season Friendly Match against Vicenza)
AmauriTrezeguet
 Del Piero 
TiagoCamoranesi
 Marchisio 
MolinaroGrygera
ChielliniCannavaro
 Buffon 




Trezeguet lascia un altro segno(Juventus Official Website)

La Juventus chiude con un pareggio la parentesi in Trentino. Con il Vicenza, al Briamasco di Trento, finisce 1-1. Ancora a segno Trezeguet (su rigore procurato da Salihamidzic) che bissa così la rete di sei giorni prima con la Cisco. Gara condizionata dall’espulsione di Amauri rimediata al 18’ del primo tempo, proprio un minuto dopo il gol veneto con Misuraca.

Per la prima volta, Ferrara ho potuto schierare quasi tutti gli effettivi. Con Sissoko e Diego ancora ai box, Felipe Melo, Giovinco e Legrottaglie pronti ad iniziare la stagione, a Trento si sono rivisti i Nazionali. Chiellini ha tenuto per tutti i 90 minuti, così come Trezeguet, autore del gol. Ispirato Del Piero, che ha colpito una clamorosa traversa nel primo tempo. Nella ripresa, causa l’inferiorità numerica, provata per la prima volta la difesa a tre.

Per il match del Bergamasco, la Juventus inaugura la maglia acciaio che tanto successo ha avuto tra i tifosi accorsi in ritiro. E soprattutto è il momento dei Nazionali. Escluso Iaquinta, rimasto precauzionalmente a riposo, gli altri sono tutti in campo dal 1’ minuto. Buffon in porta, Cannavaro e Chiellini dietro a far reparto con Grygera e Molinaro. Marchisio e Camoranesi a centrocampo con il confermato Tiago. Del Piero continua a ricoprire il ruolo di trequartista, dietro a Trezeguet e Amauri.

I bianconeri partono bene. I tre davanti si cercano anche se, più che i movimenti, è la poca brillantezza a non permettere certe giocate. Nel primo quarto d’ora arrivano angoli a ripetizione, su uno dei quali per poco Chiellini non arriva alla deviazione.

Il Vicenza gioca soprattutto di rimessa e alla prima vera occasione trova in vantaggio. Bjelanovic supera anche Buffon e mette in mezzo dove Misuraca insacca da due passi. Sotto di un gol, la squadra di Ferrara si trova anche sotto di un uomo. Amauri e De Cesare si strattonano, prima che il brasiliano colpisce l’avversario, meritandosi il rosso di Peruzzo.

La reazione juventina parte da un cross di Camoranesi, deviato da un difensore, costringe Fortin a mettere in angolo. Decisamente altra cosa la punizione di Del Piero al 28’ che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Al 36’ Del Piero si libera con una finta ma il difensore rientra in tempo e mette in angolo. Un minuto dopo ci prova anche Cannavaro: fuori di poco il suo tocco sottomisura. Fuori di poco anche un’altra punizione, allo scadere, di Del Piero.

Ripresa. Ferrara rivoluzione la squadra, come giocatori e come modulo. Per sopperire all’inferiorità numerica, toglie i due esterni di difesa (Molinaro e Grygera), Tiago e Camoranesi. Dentro Ariaudo, Salihamidzic, Poulsen e Zanetti. Manninger rileva Buffon. La difesa si schiera a tre con Cannavaro, Chiellini e Ariaudo. Marchisio, Poulsen, Zanetti e Salihamidzic formano il centrocampo. Del Piero e Trezeguet davanti.

La Juve parte forte. Brazzo si va vedere a sinistra, tocco dentro per Del Piero il cui tiro cross non trova né la porta e neppure la deviazione di Trezeguet. Al 10’ finisce la partita di Cannavaro, sostituito da Alcibiade. Non cambia invece lo schieramento. Cinque minuti dopo Marchisio viene sostituito da Marrone.

Al 16’ Alcibiade pesca Del Piero in area, controllo e colpo di tacco ma Frison (subentrato a Fortin) salva. Il gol lo trova Trezeguet, ma è in fuorigioco. Al 21’ tocca a Del Piero lasciare il campo: entra Immobile. La voglia di pareggio e la stanchezza affiorante lasciano spazi in cui i vicentini provano in contropiede. Al 30’ la svolta. Il nuovo entrato Da Silva commette fallo su Salihamidzic: rigore, che Trezeguet trasforma.

Il risultato di 1-1 non accontenta nessuno, né i bianconeri che continuano a provarci e neppure i biancorossi che non disdegnano il contropiede. Ma prima della fine non succede più nulla. Finisce in parità. Almeno questa volta, il Briamasco non lascia brutti ricordi.


ヂエゴとフェリペ・メロを除けばほぼベストメンバーで臨んだヴィチェンツァ戦だったが、キエッリーニがクロスの目測を誤り、後ろにこぼすミス。これをゴール前でパスを受けたミズラカが追いついて押し込んでヴィチェンツァが先制。さらにファールの内容はわからないがアマウリが一発ロッソでエスプルソ。

プリマ・テンポはボールホルダーを追い越す動きもそれほど見えず、ダイナミックなアタックはほとんど見られなかったのだが。

セコンド・テンポになって動きにダイナミズムが出てきて決定機も何度も演出。得点はサリハミジッチがエリア内で倒されて得たリゴーレをトレゼゲが決めての1点だけだったが、サッカーとしては面白いものになりつつある。

あとはヂエゴとフェリペ・メロのフィットがどうなっているかということだけど。セビージャ戦でそれは確かめられるのだろうか。現状ではまだまだではあるのだけどね。

0 件のコメント: