2009年7月30日木曜日

ユベントスはカセレスをローンで獲得へ

ユベントスバルセロナウルグアイ代表DFマルティン・カセレスをローンで獲得することが決定的となった。今日、メディカルチェックが行われる予定でパスすればユベントスの一員となる。

Fonseca: "Caceres alla Juve"
Ecco chi è l'uruguaiano del Barça
(La Gazzetta dello Sport)

MILANO, 22 luglio 2009 - Sarà una Juve sempre più sudamericana: dopo Diego e Melo, il prossimo dovrebbe essere Martin Caceres, difensore uruguaiano del Barcellona. L'accordo fra il giocatore e la Juve c'è già, e ci sarebbe anche quello col Barcellona (prestito con diritto di riscatto per i bianconeri): per ufficializzare il tutto, però, si aspetta la cessione di Poulsen, per non "appesantire" eccessivamente rosa e monte stipendi. Caceres rinforzerà un settore (quello della difesa centrale) che già conta su tre potenziali titolari come Chiellini, Legrottaglie e Cannavaro. Ma viene considerato un jolly della difesa e un potenziale investimento per il futuro.

FONSECA: "vuole la juve" — A confermare che la trattativa è in fase avanzata è Daniel Fonseca, ex attaccante bianconero e oggi agente del giocatore: "Manca solo qualche particolare ma in linea di massima l'accordo tra la Juve e Caceres c'è - ha spiegato a Sky Sport 24 -. Con il Barcellona dopo le prime difficoltà, legate al fatto che i blaugrana hanno pagato il giocatore quasi dieci milioni e non vogliono lasciarlo partire in prestito, le cose sembrano abbastanza sistemate. Il mio ruolo è quello di rendere felice il giocatore che lì non ha avuto spazio e che quindi vuole andare via". Fonseca si è detto "ottimista" sulla riuscita dell'affare e ha spiegato che i problemi con il passaporto dell'uruguaiano saranno affrontati e risolti, e in ogni caso "non sono di ostacolo alla trattativa". Fonseca poi ai media spagnoli ha confermato che esistono anche altre offerte, come quella del Saragozza, che lo vuole in prestito, ma "la Juve è l'opzione che Martin preferisce". Al momento Caceres è in ritiro con il Barça, ma sta attendendo chiamate.


1200万ユーロ(約15億9700万円)という数字が出てくるのだが、これは買い取りオプションのことなのか。ローンのfeeとしては異常に高額だ。ユベントスが交換要員としてポウルセンを用意していることから、ローンではなく完全移籍へのステップを踏んでいるのかもしれない。

ただし、ユーベはキエッリーニ、レグロッターリェ、カンナバーロとCBの枚数は揃っており、将来に向けての布石とも考えられる。

Barcelona's Martin Caceres Lands In Turin To Begin Juventus Adventure(Goal.com)

The 22-year-old was aboard a plane that landed in Turin just a couple of hours ago, and despite not speaking upon his arrival, he looked to be in an extremely buoyant mood according to TMW.

The Uruguayan defender will undergo his medical at 11:00 CET, and if he manages to get through that without any complications, then it is expected that the transfer will be officially confirmed at its completion.

The latest reports go on to suggest that Caceres may sign on loan with the Bianconeri after all, with the option of purchasing him outright in 12 months' time.


カセレスはトリノに到着。ユベントスのメディカルチェックをパスすれば入団ということになる。

現在のところはローンだが、オプションとして12カ月以内に完全移籍するというオプションも含まれているという。

それにしてもユベントスはポウルセンの売却をあちこちに持ちかけているのだが、シソコ、ザネッティというインコントリスタで十分と考えているのだろうか。ファイタータイプのポウルセンの残留はいい補強だと思うのだけれども。たしかにパスで違いを作り出せるとは言いがたいのだけれどもね。

0 件のコメント: