2011年7月8日金曜日

ユーベはバルドネッキアでサマーキャンプを始動!!

Matri carica la nuova Juve
"Vinciamo e faccio 20 gol"
(La Gazzetta dello Sport)

BARDONECCHIA (Torino), 7 luglio 2011 - Alessandro Matri è sbarcato a Torino a gennaio per sostituire Quagliarella, gravemente infortunato, a suon di gol. E’ arrivato da Cagliari, all’ultimo respiro di mercato, con un bottino di 11 gol. Anche alla Juventus ha dimostrato di essere un bomber di razza: 9 reti in soli quattro mesi, molti decisivi. Ora comincia la sua prima stagione completa in bianconero e, dal palco del Summer Village di Bardonecchia, spiega le sue prime impressioni.

PRIME SENSAZIONI — “Mi ha colpito l’organizzazione. Si vede che dietro c’è un gran lavoro. Fino all’anno scorso, con tutto il rispetto per il Cagliari, c’erano molti meno tifosi e l’organizzazione, ovviamente, era più facile da gestire. E poi l’emozione per il primo ritiro c’è sempre”.

PIRLO — “Com’è ritrovarlo alla Juve (Matri giocava nella primavera del Milan quando Pirlo giocava in prima squadra, n.d.r.)? E’ un grande acquisto per la Juve: le giocate che fa lui le fanno in pochi al mondo”.

"Credo che Conte senta la responsabilità di far bene per la squadra che da giocatore ha significato molto per lui"
CONTE — “Ha una gran voglia di far bene, di lavorare e di vincere come tutti noi. E’ stata una bandiera bianconera, un grande capitano. Credo senta la responsabilità di far bene per la squadra che da giocatore ha significato molto per lui”.

LA SCORSA STAGIONE — “E’ stata la migliore finora: 20 gol. Sarà difficile da dimenticare ma spero di ripetermi e di realizzarle tutte con la maglia della Juve”.

2011-12 — “Auguro sia a me che alla Juve di migliorare la stagione appena conclusasi. Sia dal punto di vista personale che di gruppo: dobbiamo fare meglio a tutti i costi. Per farlo dobbiamo lavorare duramente, stando uniti e concentrati. Ma soprattutto dobbiamo aver voglia di vincere dal primo all’ultimo secondo dell’ultima partita della stagione. Qui alla Juve c’è un grande gruppo: è la forza di questa squadra.”.

PESO DELLA MAGLIA — “La maglia della Juve pesa: ha fatto la storia del calcio sia in Italia che nel mondo. Un giocatore quando la indossa sa che è una maglia importante. Ogni giorno, anche in allenamento, ogni giocatore deve dimostrare di meritarla”.


ユベントスはバルドネッキアでサマーキャンプを始動させた。コンテ体制となった初日のトレーニングで、マトリが張り切ってスタート。復帰したクアリャレッラとともに20ゴール以上を奪って、ユーベの覇権奪回に貢献したいとアピールした。

さらにピルロに関してはワールドクラスのパサーと激賞。上手く回っていることを強調している。

一方、ユベントス退団となったアクイラーニはユベントス残留を望んでいたと代理人が告白。マロッタはアクイラーニ獲得はマストと言っていただけに、残念な結果となった。

0 件のコメント: