2011年7月3日日曜日

マロッタはマルキジオも売ってしまうのか!!

Vucinic, Juventus in pressing
Cedendo Marchisio può chiudere
(La Gazzetta dello Sport)

TORINO, 2 lugllio 2011 - Vucinic ha ribadito alla Roma che non intende continuare la sua avventura in giallorosso. Motivi anche ambientali, condivisi oltretutto dalla famiglia. E la Juve ora si muove davvero. Ieri l’agente Lucci ha spiegato a TuttoJuve.com che "su Mirko la situazione è in perenne divenire, ha vissuto una stagione particolare a Roma sotto il profilo personale. Per il suo futuro, quindi, non è da escludere nessuna soluzione. La Juve? Per il momento si tratta più che altro di rumors giornalistici, ma tutto può succedere". Già, e molto comincia a succedere, perché da corso Galileo Ferraris arrivano i primi segnali concreti al "club degli americani".

CONTE CI CONTA — Si parte da basi piuttosto lontane, ma a "motivare" l’ad Marotta ci sono le indicazioni di Conte, che considera il 27enne attaccante montenegrino una priorità assoluta, top player a parte naturalmente. La Roma valuta Vucinic 18 milioni, la Juve vuole trattare soprattutto sulla base di scambi. Scartate le ipotesi Amauri e Iaquinta, la trattativa potrebbe decollare con l’inserimento di Marchisio, giocatore graditissimo ai giallorossi. Molto dipenderà proprio dall’azzurro, anche se al momento la Juve preferirebbe cercare altre soluzioni: 12 milioni in contanti, oppure l’inserimento nell’affare di uno fra Sissoko e Felipe Melo. Siamo chiaramente alle battute iniziali, con Sabatini che non arretra di un metro e Marotta che può contare sulle preferenze del ragazzo, orientato verso Torino: mostrata grande freddezza, infatti, nei confronti dell’ipotesi Tottenham, club che ha offerto alla Roma 15 milioni. L’impressione è che alla lunga la volontà del giocatore non potrà non condizionare questa trattativa, anche se da Roma sperano sempre in un reale inserimento dell’Inter, fattore che automaticamente alzerebbe la posta.

AGUERO CALDISSIMO — Già prenotati, intanto, i biglietti aerei per Madrid. Martedì prossimo, al più tardi 24 ore dopo, Marotta e Paratici raggiungeranno la sede dell’Atletico per l’accelerata decisiva sul fronte Aguero. In queste ore sono continui i contatti con gli agenti del Kun, anche per scongiurare il pericolo Premier, con il Manchester City che fa un po’ più di paura del Chelsea. Va detto, però, che in bianconero Aguero sarebbe al centro del progetto, mentre lo stesso non avverrebbe in un club dove già ci sono Balotelli, Dzeko, Adebayor, Jo, con Nasri in arrivo e Tevez non ancora ceduto. Al genero di Maradona, la Juventus offre 5 anni di contratto a 7,5 milioni a stagione (bonus compresi), probabilmente la prova più importante di quanto i bianconeri puntino sullo straordinario 23enne attaccante di Quilmes, provincia di Buenos Aires. Per l’Atletico Madrid sono pronti 35 milioni di euro.

E CERCI... — Intanto, Conte ha chiesto a suoi dirigenti di non perdere di vista la pista Cerci. Il 23enne esterno offensivo della Fiorentina sarebbe sì a un passo dal Manchester City, ma molte cose non sarebbero ancora andate a posto. E non è un segreto quanto Cerci piaccia — soprattutto dal punto di vista tattico — al nuovo tecnico della Juventus.


ユベントスローマのミルコ・ヴチニッチとアトレティコ・マドリーセルヒオ・アグエロをターゲットに動いている。アマウリとヤクインタの放出は既定路線だが、ジュゼッペ・マロッタはマルキジオを含めようとしている。

マルキジオはユベントスのプリマヴェーラからの生え抜きで今のチームではデ・チェリエとふたりだけ。将来のカピターノとして期待されているインクルソーレなのだが、マロッタは彼まで売ってしまうつもりなのだろうか。

それよりも、シソコ、フェリペ・メロといった余剰戦力を売ってチームをスリム化して、中盤を4人体制とし、さらに余裕があるならアクイラーニを加えるのがいいのではないか。アクイラーニはリバプールに戻ってハッピーだとコメントしているが、彼は昨シーズン使えることがはっきりしておりリスクは少ない。

さらに最終ラインの整備は必要。キエッリーニもボヌッチもバルザーリもビルドアップはそれほど上手くない。できるなら最終ラインから組み立てに参加できるCBが欲しいところだ。セーレンセンを含めると4人体制で頭数は揃っているがクオリティは低い。失点を重ねないためにも芯が通った補強をするべきだと思う。

コンテが求めている選手はスターではないがクオリティが高い仕事人なのだから。

0 件のコメント: