2011年7月4日月曜日

ユベントスの補強は最終局面へ

Il blitz di Marotta a Madrid
Per chiudere con Aguero
(La Gazzetta della Sport)

TORINO, 3 luglio 2011 - Diciamola tutta: non è che il gol di Aguero sia stato accolto con grande entusiasmo in corso Galileo Ferraris. Una perla che potrebbe infatti risvegliare l’ingordigia dei ricconi inglesi, Chelsea e Manchester City su tutti. E attenzione pure al Real Madrid, che rischia di perdere Neymar. Di fatto, la Juventus è andata in pole position solo dopo il politico passo indietro di Florentino Perez, che se dovesse ripensarci creerebbe non pochi problemi, anche perché inizialmente Aguero non aveva mai fatto mistero di preferire il Real a ogni altra soluzione. Insomma, urge un’accelerata violenta da parte della Juventus, che a dire il vero in questi giorni non ha mai smesso di tenersi in contatto con gli agenti del 23enne attaccante argentino.

IL BLITZ — Anche ieri il telefono dell’a.d. Marotta era piuttosto rovente. Martedì dovrebbe essere il giorno dell’assalto definitivo. Marotta e Paratici sono infatti attesi nella sede dell’Atletico Madrid. Sergio Aguero è da sempre la loro prima scelta: andare e chiudere sarebbe un segnale di forza, di ritrovato prestigio, al di là della qualità tecnica (chiaramente altissima) del colpo. Per questo, eventualmente, varrebbe comunque la pena di alzare la posta: al momento la Juve è pronta a sborsare 35 milioni di euro, contro i 40 richiesti dagli spagnoli; a livello di ingaggio siamo invece già al massimo con 7,5 milioni a stagione per cinque anni, bonus compresi naturalmente. Giuseppe Rossi resta l’alternativa più credibile al Kun, ma a questo punto del percorso saprebbe molto di ripiego per il popolo bianconero. Vucinic? Lui è un obiettivo a prescindere. Già avviati i primi contatti con la Roma, che valuta il montenegrino non meno di 18 milioni. Con Marchisio nella trattativa si chiuderebbe nel giro di pochi giorni, anche se l’agente di Mirko è a Londra per parlare con il Tottenham, pericolo reale. A Roma devono tra l’altro fare i conti con la ferma presa di posizione di Vucinic, che a più riprese ha ribadito a Sabatini di voler lasciare la città.

VIDAL E DANILO — Intanto, la Juve è attiva anche per quanto riguarda i centrocampisti. Già consegnata al Bayer Leverkusen un’offerta da 10 milioni per il cileno Vidal, che a sua volta vuole l’Italia. Passi concreti, poi, sul fronte Danilo Luiz da Silva, 20enne interno del Santos. E’ extracomunitario, piace pure al Milan, ma nel frattempo la Juve avrebbe già sbaragliato la concorrenza del Benfica. Pronti per il brasiliano 8 milioni di euro in contanti. Anche Diarra resta in cima alla lista di Conte, ma arriva solo in caso di scambio con Felipe Melo o Sissoko. Secondo l’Equipe, Juventus e Udinese sarebbero sulle tracce del francese Eliaquim Mangala, centrale difensivo dello Standard Liegi, classe 1991. I bianconeri torinesi, però, non confermano. Capitolo Cerci: il Manchester City è in pole, ma Antonio Conte ha chiesto a Marotta di vigilare. E l’a.d. avrebbe già messo sul piatto della bilancia l’uruguaiano Jorge Martinez. Molti i giocatori in rosa che non rientrano più nei piani tecnici della Juventus. Sono addirittura undici: oltre appunto a Martinez, pure Toni, Iaquinta, Amauri, Felipe Melo, Sissoko, Grosso, Grygera, Motta, Tiago e uno fra Manninger e Storari.


ユベントスアトレティコ・マドリーのセルヒオ・アグエロ獲得に向けてチャージをみせている。アトレティコ・マドリーが要求している4000万ユーロに対し3500万ユーロまでオファーを出している。さらにチアゴを交換条件に含めることで移籍金を下げる交渉もしている。

ローマのミルコ・ヴチニッチにもチャージをかけている。1800万ユーロに対し、マルキジオを含めることで移籍金のディスカウントをはかっている。ただし、マルキジオはプリマヴェーラからの生え抜きで次期カピターノとの声が高いだけにどうなるか。

さらに、レバークーゼンのビダル、サントスのダニーロに対して、それぞれ1000万ユーロ、800万ユーロでオファーをしている。中盤を厚くするのが目的だが、イタリア化から多国籍軍への移行が復活への早道とのマロッタの判断なのだろうか。

0 件のコメント: