2009年8月15日土曜日

ラ・シニョーラ、インテル、ミランを撃破してTIM Cupで優勝!!



TIM Cup Inter 1-1(5-6 ai rigori) Juventus(45 minute contest) @ Stadio Adriatico
Inter:Thiago Motta 26
Juventus:Amauri 44

Internazionale Milano (TIM Cup)
ManciniQuaresma
 Stankovic 
MottaCambiasso
 Vieira 
ChivuSanton
MaterazziSamuel
 Julio Cesar 


Juventus (TIM Cup)
 Amauri 
 Tiago 
IaquintaSalihamidzic
PoulsenFelipe Melo
MolinaroGrygera
CannavaroLegrottaglie
 Buffon 




TIM Cup Milan 0-1 Inter(45 minute contest) @ Stadio Adriatico
Inter:Balotelli 24

Milan (TIM Cup)
PatoHuntelaar
 Ronaldinho 
FlaminiAbate
 Gattuso 
AntoniniOddo
FavalliNesta
 Storari 


Internazionale Milano (TIM Cup)
 Milito 
QuaresmaBalotelli
MottaVieira
 Stankovic 
ChivuSanton
SamuelMaterazzi
 Julio Cesar 




TIM Cup Juventus 2-0 Milan(45 minute contest) @ Stadio Adriatico
Juventus:Amauri 14,Iaquinta 33

Juventus (TIM Cup)
IaquintaAmauri
 Iago 
MarronePoulsen
 Felipe Melo 
SalihamidzicCaceres
ChielliniLegrottaglie
 Manninger 


Milan (TIM Cup)
PatoHuntelaar
 Ronaldinho  
FlaminiAbate
 Gattuso 
AntoniniOddo
FavalliNesta
 Roma 




La Juve vince il Trofeo Tim
Battute Inter e Milan
(La Gazzetta dello Sport)

INTER-JUVENTUS 6-7 ai rigori (1-1) (Thiago Motta 26', Amauri 44')
RIGORI: Milito (I) gol; Salihamidzic (J) gol; Balotelli (I) gol; Grygera (J) gol; Chivu (I) gol; Felipe Melo (J) gol; Thiago Motta (I) gol; Poulsen (J) palo; Samuel (I) alto; Amauri (J) gol; Vieira (I) gol; Iaquinta (J) gol; Santon (I) parato; Legrottaglie (J) gol
Inter con il centrocampo titolare, l'unica variazione è Vieira (segnali di crescita incoraggianti per lui) per Muntari. La Juve replica con un attacco importante: Amauri-Iaquinta, con Tiago da fantasista. Si fa notare un Quaresma volitivo, che chiama Buffon ad una parata difficile. Al 26' arriva il gol, bello, di Thiago Motta, che segna con un pallonetto morbido di sinistro, approffttando di un rimpallo e inventandosi una percussione centrale che spezza in due la difesa bianconera. La gara è anche nervosa - a testimoniare che tra Inter e Juve le amichevoli lo sono solo di nome - con l'arbitro costretto ad ammonire Stankovic e Felipe Melo. Sul finale di tempo si fa male Cambiasso (acciacco muscolare). Poi c'è un contatto in area Materazzi-Amauri. Sembra veniale, ma per l'arbitro Damato è rigore. Materazzi non ci sta, e viene espulso per proteste. Dal dischetto tira Iaquinta, Julio Cesar è strepitoso e para. Sembra fatta per l'Inter, ma il nuovo entrato Rivas combina un pasticcio gigante e spalanca la porta ad un Amauri arrembante, che scarta il regalo e segna in extremis l'1-1 finale. Poi ai rigori, ad oltranza, vince la Juve. Decisivi l'errore di Santon e la rete di Legrottaglie
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Santon, Samuel, Materazzi, Chivu; Cambiasso (dal 35' Krhin), Vieira, Motta; Stankovic (dal 45' Balotelli); Quaresma (dal 42' Rivas), Mancini (dal 36' Milito).
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Cannavaro, Molinaro; Felipe Melo, Poulsen; Salihamidzic, Tiago, Iaquinta; Amauri.

MILAN-INTER 0-1 (Balotelli 24')
Il Milan si presenta con Ronaldinho trequartista dietro a Pato e al nuovo acquisto Huntelaar, che cercano di avviare una buona intesa tattica. Inter con Balotelli e Quaresma larghi a dar man forte a Milito, punta centrale. La prima emozione la regala la traversa su punizione di Balotelli. C'è un black-out d'illuminazione allo stadio Adriatico al 15', sosta di circa 8'. Guasto risolto, si riparte. E al 24' arriva il gol di Balotelli, di testa, su punizione ben calibrata al centro da Quaresma. L'attaccante nerazzurro - molto positivo da esterno offensivo - è però solissimo a centroarea, dimenticato dalla retroguardia del Diavolo, nella quale perlomeno Nesta appare completamente ristabilito. Il Milan non riesce a velocizzare la manovra, l'Inter si copre bene, con Stankovic a suo agio nel ruolo di schermo-playmaker davanti alla difesa, e porta a casa la vittoria senza troppi affanni.
INTER (4-3-3): Julio Cesar; Santon, Materazzi, Samuel, Chivu (dal 45' Caldarola); Vieira, Stankovic, Motta; Balotelli, Milito, Quaresma (dal 39' Mancini).
MILAN (4-3-1-2): Storari; Oddo, Nesta, Favalli, Antonini; Abate, Gattuso, Flamini; Ronaldinho; Huntelaar, Pato.

JUVENTUS-MILAN 2-0 (Amauri 14', Iaquinta 33')
Nella Juve ora ci sono Caceres terzino destro e il baby Iago da trequartista. Tra i pali del Milan debutta Roma. La Juve gioca meglio. Al 14' arriva già il gol di Amauri, con un destro potente da fuori area sul quale Roma è tutt'altro che impeccabile. C'è quindi un guizzo di Pato (poi uscito per una botta subìta), steso da Salihamidzic un passo prima di entrare in area di rigore. Punizione calciata alta da Ronaldinho, in cattiva serata. Al 33' arriva il raddoppio: discesa del recuperato De Ceglie, che tocca per Iaquinta, in sospetto fuorigioco, ed implacabile sottoporta: 2-0. La Juve vince partita e torneo.
JUVENTUS (4-3-1-2): Manninger; Caceres, Legrottaglie, Chiellini, Salihamidzic; Poulsen (dal 28' De Ceglie), Felipe Melo, Marrone; Iago; Amauri (dal 34' Immobile), Iaquinta (dal 43' Giuseppe Giovinco).
MILAN (4-3-1-2): Roma; Oddo, Nesta (dal 13' Onyewu), Favalli, Antonini; Abate, Gattuso (dal 21' Ikande), Flamini; Ronaldinho (dal 37' Di Gennaro, dal 44' Verdi); Huntelaar (dal 13' Inzaghi), Pato (dal 24' Zigoni).


毎年恒例のTIM Cupが行われたわけだが、ユベントスとインテルの出来のよさが目についた。新戦力もフィットして、ユベントスは攻撃力を増しており、インテルはイブラヒモビッチ頼みから抜け出しつつある。

一方、ミランはロナウジーニョの不調もあり2試合ともに無得点。インザーキがゴールを揺らした場面はフォリジョーコだった。

この出来を見る限り、今季はユベントスとインテルの一騎打ちにも見える。ミランはかなり後退した印象だ。立て直しができるようには見えなかった。レオナルドが約束した4-3-3もどこかに消えてしまっていたし。

ユベントスはアマウリとイアクインタが好調を保っているのが好材料。2強に対して互角以上の戦いをして、2勝をもぎとった。

まずはミニカップでの優勝。再建がなったとは思わないが、十分に戦えるスカッドが揃ったということだね。

0 件のコメント: