2009年10月31日土曜日

シソコを怪我で失うもチーロは勝ち点3に向かって前進する



Ferrara vuole il bis
Ma Sissoko si ferma di nuovo
(La Gazzetta dello Sport)

VINOVO (TO), 30 ottobre 2009 - Il difficile viene adesso. Dopo la vittoria atomica contro la Samp Ciro Ferrara vuole conferme. Mancherà Sissoko (distrazione alla coscia sinistra), uno dei migliori contro Cassano e compagni. Ma Ferrara cambierà meno possibile per rivedere contro il Napoli, la stessa Juve che ha schiantato la Samp. E pazienza se l'Inter continua a vincere.

CUORE NAPOLI — "E' una squadra che corre fino alla fine, ha recuperato spesso le partite nel finale. Punta sull'aggressività, ci chiuderà tutti gli spazi, ha giocatori con qualità come Hamsik, Lavezzi e Quagliarella che non danno punti di riferimento e possono inventare sempre la giocata. Dobbiamo essere perfetti e attenti. La scossa di Mazzarri? Dopo un cambio in panchina c'è voglia di reazione, di uscire da un momento e ricompattarsi. E' la mia prima volta da allenatore contro Napoli. Per fortuna non mi tocca giocare, quello era il vero problema. Sono molto legato alla mia ex squadra e al suo ambiente. Ho ricordi bellissimi. Ma mi auguro di batterlo. Allenare il Napoli in futuro? Mi piacerebbe".

CERCASI CONTINUITA' — "Vogliamo 3 punti, cercherò di mandare in campo la migliore formazione e i giocatori che mi garantiscono le prestazioni più alte. E' importante quello che abbiamo fatto contro la Sampdoria. Ci mette di fronte alle nostre responsabilità, ora conosciamo il nostro potenziale. La nostra mentalità deve essere sempre quella. E' una gara che ci ha dato delle risposte, ne avevamo bisogno. Ora dobbiamo essere bravi a gestire questo momento, cerchiamo continuità. Domani contro il Napoli siamo tenuti a dare ulteriori risposte, per dare un seguito alla partita contro la Samp".

SISSO-K.O. — "E' un periodo così, ci dispiace per Sissoko ma siamo convinti di poter fare bene nonostante le assenze. Bisogna guardare avanti, non dobbiamo piangerci addosso, cerchiamo soluzioni per sopperire agli infortuni. Penso di avere giocatori che mi possono permettere qualsiasi tipo di soluzione, non credo che l'assenza di Sissoko mi impedisca di giocare col 4-2-3-1. Tiago? Ha più caratteristiche dell'esterno di un centrocampo a 3. E' recuperato e convocato. Il modulo passa in secondo piano, contano la cattiveria e la voglia di vincere. L'atteggiamento ha fatto la differenza contro la Samp, e in questo dobbiamo avere continuità".


チーロにとってナポリは故郷であり、キャリアの振り出しという特別なチームだ。そのチームをオリンピコに迎えてユベントスは今夜試合を行う。

チーロは将来的にはナポリの指揮を執ってみたいという気持ちはあるようだが、現在はユベントスのミステル。まずは勝つことを考えている。サンプドリアを粉砕した攻撃力で再びナポリを粉砕しようとしている。

だが、サンプドリア戦で途中出場だったシソコが再び怪我で1カ月の離脱。デル・ピエロ、イアクインタ、マルキジオと主力選手が次々と離脱しており、ベンチにも若手を入れなければならない状況。

そんな中で中盤の底はフェリペ・メロとポウルセンが組む4-2-3-1でナポリに立ち向かう。ハムシク、ラベッシを押さえ、クアッリャレッラに決定的な仕事をさせなければ、ユベントスは勝利に近づく。ナポリは絶好調というわけではない。

とにかく、インテルに離されないこと。それだけのために勝ち続けなければならない。難敵が相手だとしても。

0 件のコメント: