2011年1月19日水曜日

イタリアのメルカートは今日も忙しい!!

"Arshavin piace alla Juve"
Una... Formica per il Genoa
(La Gazzetta dello Sport)

MILANO, 11 gennaio 2010 - Il calcio italiano torna a concentrarsi sul mercato di riparazione, aperto fino al 31 gennaio. In prima fila, ovviamente, le grandi squadre impegnate nella corsa scudetto. Ecco le principali operazioni di giornata.

22.15 — Dennis Lachter, agente di Andrei Arshavin, non esclude un possibile trasferimento del calciatore russo alla Juventus al termine della stagione. Lo scrive il quotidiano spagnolo Marca: "C'è una possibilità che Andrei vada alla Juventus anche se ci sono delle situazioni che andranno riviste e potrebbero impedirne l'accordo. Prima di tutto, l'Arsenal potrebbe vincere la Premier League quest'anno e questo è un sogno per ogni calciatore. Inoltre l'Arsenal chiede almeno 20 milioni di euro per rilasciarlo". Lachter non ha escluso un possibile trasferimento durante questa sessione di mercato, anche se lo ritiene difficile: "Ci potrebbe essere la possibilità di muoversi a gennaio, ma stiamo parlando di un giocatore sotto contratto e al momento non c'è nulla di concreto".

19.57 — Dopo Alberto Gilardino, poi blindato dalla Fiorentina, ora c'è un altro giocatore viola al centro di voci di mercato che lo vogliono via da Firenze: è Juan Manuel Vargas. L'esterno peruviano, nonostante una stagione piuttosto deludente a causa di alcuni problemi fisici, sarebbe tornato nuovamente nel mirino del Bayern Monaco che lo aveva già cercato in passato. Non solo: nelle ultime ore si parla anche di un interesse dello Zenit San Pietroburgo guidato da Luciano Spalletti che, ospite oggi della rassegna di moda maschile Pitti Uomo, ha dichiarato a proposito del peruviano: "È un giocatore che può coprire più ruoli, ha grande forza fisica e un gran sinistro, ovvio che possa interessare a diversi club£. Allo Zenit è stato accostato pure il nome del difensore viola Felipe, che Spalletti ha già allenato all'Udinese.

19.05 — Il Napoli irrompe su Gabriel Milito, 30 anni, difensore argentino del Barcellona e fratello di Diego, attaccante dell'Inter. Secondo lo spagnolo Sport, il ds dei partenopei Riccardo Bigon avrebbe presentato oggi un'offerta per il centrale difensivo. La richiesta è un prestito fino al termine della stagione, con diritto di riscatto fissato a un prezzo definito "ragionevole" dalla stessa fonte. In casa Lecce, in dirittura d'arrivo lo scambio di attaccanti con l'Atalanta: in Salento arriva Ardemagni, Corvia va a Bergamo.

18.36 — Non è Mexes il primo difensore a lasciare la Roma, ma Cicinho: l'esterno brasiliano, 30 anni, che i giallorossi prelevarono nel 2007 dal Real Madrid, sarebbe a un passo dall'accordarsi con gli spagnoli del Villarreal, la squadra dove milita Giuseppe Rossi.

18.23 — Sirene inglesi per Federico Marchetti, il portiere del Cagliari finito fuori rosa prima dell'inizio del campionato ed in causa con la società. Il titolare della Nazionale in Sudafrica è nel mirino del West Bromwich Albion, squadra di Premier League allenata dal'italiano Roberto Di Matteo, ex centrocampista della Lazio e della Nazionale. Ma il caso Marchetti non si è ancora risolto. Dopo la causa per mobbing presentata dai legali del portiere, il Collegio arbitrale non ha mai emesso una sentenza e dopo una serie di rinvii ora è decaduto. L'ipotesi più concreta ora è che tra le parti si arrivi ad una riconciliazione: Marchetti resta un giocatore del Cagliari che però lo venderà in questa finestra di mercato (che scade il 31 gennaio). Ufficialmente, però, fanno sapere dalla società di Viale La Playa, non è arrivata alcuna richiesta da parte del club inglese. Non solo, per Marchetti è ancora aperta la pista Bologna (in prestito per sei mesi), nel caso in cui l'Inter prendesse subito Viviano, il portiere che ha "soffiato" il posto in Nazionale proprio a Marchetti.

17.57 — Balla al ritmo di tango il mercato del Genoa. Dall'Argentina confermano la notizia apparsa stamani sulla Gazzetta: Mauro Formica, 23 anni, trequartista del Newell's Old Boys e già nel giro della nazionale, passa ai Grifoni. Una trattativa conclusa nelle ultime ore di ieri e che ha visto il Genoa sorpassare il Galatasaray con un'offerta di 6 milioni di euro. La notizia è confermata dal presidente Guillermo Lorente e dal manager Gustavo Dezotti pronti a reinvestire i soldi guadagnati per rinforzare la squadra guidata da Roberto Sensini. L'altro obiettivo è Mauro Boselli, attualmente al Wigan in Inghilterra, come ha confermato ai microfoni dell'emittente genovese Primocanalesport Stuart Hayton, segretario generale del Wigan, club inglese proprietario del cartellino del centravanti: "L'interesse del Genoa è concreto, ci sono stati già diversi contatti tra i due club. Non abbiamo ancora ricevuto offerte ufficiali da parte del Genoa, ma si è parlato del futuro di Boselli. I tempi della trattativa? Difficile chiudere entro questa settimana, ma la prossima potrebbe essere decisiva".

16.48 — La trattativa tra Lazio e Genoa per Sculli prosegue, ma come anticipato dal presidente rossoblù, Enrico Preziosi, Bresciano, offerto dai biancocelesti come contropartita, non rientra nei piani del Genoa. La fumata bianca non c'è ancora, anche se i contatti tra le due società sono continui, alla ricerca di una definizione veloce come conferma Alessandro Moggi, procuratore dell'attaccante calabrese: "Le possibilità che l'affare con la Lazio si chiuda ci sono, i discorsi tra i due club proseguono". Bresciano resta sul mercato (è stato offerto al Bologna), ma non andrà al Genoa, con il quale in queste ore i capitolini stanno cercando di studiare la modalità giusta per portare lo stesso a termine l'operazione (è stato offerto anche Foggia, ma il giocatore avrebbe rifiutato il trasferimento a Genova). Intanto, per Sculli, c'è anche la Fiorentina.

15.55 — Il Napoli cerca un difensore e Britos resta il primo obiettivo. Il suo procuratore è arrivato in Italia per parlare col Bologna. Gli emiliani, intanto, cercano un attaccante come alternativa a Di Vaio: piace Kozak della Lazio, anche se l'infortunio di Rocchi ha frenato la trattativa. In uscita, comunque, Paponi e Siligardi. Il Napoli, è noto, insegue anche Inler dell'Udinese: dovesse partire, i friulani sono pronti a sostituirlo con Yacob, giovane centrocampista del Racing di Avellaneda. Infine il Genoa, che passa il pole position per Floro Flores, inseguito anche dalla Juventus.

15.39 — Il sito internet del quotidiano inglese Daily Mail aggiorna la telenovela Behrami: secondo le indiscrezioni raccolte, la dirigenza del West Ham avrebbe rispedito al mittente l'offerta di 3,3 milioni di sterline proposti dalla Fiorentina. La richiesta degli Hammers, infatti, sarebbe di 4,5 milioni. Una distanza destinata a diminuire, con l'affare che potrebbe andare in porto entro la fine della settimana.

14.50 — Qualche operazione in uscita, non solo Onyewu: il Napoli cede al Modena Erminio Rullo, 26enne esterno difensivo, napoletano doc ma utilizzato pochissimo da Mazzarri. Il Parma, invece, gira il centrocampista francese Abdou Doumbia, classe '90, dall'Atletico Roma all'Ascoli (serie B) in prestito con diritto di riscatto.

14.05 — Il Milan ha ceduto in prestito il difensore Oguchi Onyewu al Twente. Il 28enne difensore centrale della nazionale statunitense sarà a disposizione di Preud'homme per disputare la Eredivisie olandese fino alla fine della stagione.

12.05 — L'Inter mette le mani sul nuovo Kakà. Secondo il sito inglese Talksport, i nerazzurri sarebbero sul punto di vincere la concorrenza del Chelsea per il 16enne Lucas Piazon, stella emergente del San Paolo che ha lanciato Kakà. A far sciogliere al giocatore le ultime riserve potrebbe essere l'arrivo sulla panchina nerazzurra di Leonardo.

10.42 — David Trezeguet cerca squadra. Secondo la stampa spagnola l'ex attaccante della Juventus ha dato mandato al suo procuratore, Antonio Caliendo, di trovare un nuovo club a causa delle difficoltà economiche dell'Hercules in ritardo con i pagamenti. Secondo il sito del quotidiano portoghese A Bola, il francese è stato offerto al Cruzeiro. Problemi di soldi li ha anche il Malaga che non avrebbe ancora pagato la Roma per l'acquisto di Julio Baptista. Per questo 'la Bestia' non ha ancora ricevuto il transfer e potrebbe clamorosamente tornare nella Capitale.

10.23 — No al Cesena, no alla Genoa e pure alla Samp, le ultime due squadre in ordine di tempo che ieri hanno sondato la Fiorentina per Adrian Mutu. Ma i Viola confermano quando dichiarato da Andrea della Valle, il romeno è fuori dal mercato, anche se un'eccezione per l'estero resta valida. E allora prende corpo la pista americana, dove un Mutu 31enne e integro fisicamente potrebbe fare la fortuna, non solo in campo, di molti club. Il più accreditato sembra essere il più noto, i Los Angeles Galaxy di David Beckham.

9.56 — Sfumate le piste Constant (Chievo) e Lazzari (Cagliari) in casa del Milan lievitano le quotiziani di Strasser e Merkel. E si profila un cambio di strategia. Se a gennaio arrivasse un difensore centrale? Di Philippe Mexes, a scadenza con la Roma, si parla da tempo. In via Turati non amano fare sgambetti di questo tipo, soprattutto a un club amico come quello giallorosso. Ma se alla Roma convenisse un cessione a gennaio, la società milanista non si tirerebbe indietro.


アーセン・ベンゲルはアンドレイ・アルシャフィンの放出を否定したばかりだが、代理人は可能性を探っている。ユベントスへの移籍は不可能ではないとして、いくつかの方法を試しているという。

夏のメルカートでエラクレスに移籍したダビド・トレゼゲだが、エラクレスの経済的事情により、ユベントスへの復帰の可能性が出ている。また、他のクラブも獲得に乗りだしており、争奪戦が起こりそうだ。

デイビット・ベッカムだが今冬はジェノアへの移籍が現実的になりそうだ。システム的にどうなのかはわからないが。うまく使えるなら戦力になると計算したのだろう。

ユーベのメルカートは相変わらず、モッジに酷評されているね。

0 件のコメント: