2011年8月16日火曜日

ユーベの左サイドはいまだ決まらず!!

Calciomercato Juventus – Marotta punta Gaston Ramirez, pronto il blitz?(Italia H24)

TORINO – Antonio Conte reclama rinforzi, specie sull’esterno sinistro, e Beppe Marotta prova a fare del suo meglio per accontentare il nuovo allenatore della Juventus. Congelate al momento le trattative di primo piano, ovvero quelle per Diego Perotti del Siviglia e di Vargas della Fiorentina, il numero uno del calciomercato Juve cerca di piazzare un colpo alternativo ma in prospettiva sicuramente di maggiore importanza rispetto a Vargas soprattutto.

Infatti, secondo quanto riporta tuttpojuve.com, la vecchia signora si sarebbe messa seriamente sulle tracce di Gaston Ramirez, trequartista uruguayano i forze al Bologna ma desideroso di lasciare la città felsinea. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro, tuttavia esiste un forte dubbio sull’utilizzo del giocatore. Infatti, Ramirez nasce trequartista puro e, pur essendo utilizzato anche come esterno, risulterebbe quindi difficile per Antonio Conte adattarlo sulle corsie laterali n beve tempo ottenendo anche grandi garanzie a livello di prestazioni.

Pertanto, bisognerà vedere le relazioni in possesso del tecnico juventino per capire quali margini ci sono per la riuscita un utilizzo nella zona che mister Conte intende coprire maggiormente. Oltretutto, lo stesso allenatore della vecchia signora, ha sempre precisato che vuole giocatori di ruolo, quindi non è ancora possibile sbilanciarsi sulla reale esistenza di un interesse degli uomini del calciomercato Juventus. I prossimi giorni saranno illuminanti, per cui capiremo se Marotta e Paratici fanno sul serio o meno.


ユベントスのラストピースとなる左サイドの補強は、現状戦力でミルコ・ヴチニッチとクリスティアン・パスクワートのふたり。シモーネ・ペペとクラウディオ・マルキジオがマルチとなる。

コンテの要望でマロッタはサイドのポジションに、セビージャのディエゴ・ペロッティ、フィオレンティーナのバルガスを狙っているが、新たにボローニャのガストン・ラミレスの名前が加わった。値段は1000万ユーロと手頃だが、本来のポジションが2列目センターのウルグアイ人の獲得には疑問がある。サイドを任せられるとの判断だろうが、開幕まで2週間を切った状態でのコンバートはリスクが大きすぎる。

実際ユーベが放出したラファエル・パッラディーノ、セバスティアン・ジョビンコ(ともにパルマ)を買い戻したほうが早いのではないかと思うのだが、そう簡単にいかないのがカルチョの世界の難しいところ。

相思相愛と言われていたリヨンのミシェウ・バストスの名前は流れ、左サイドは懸案のポジションのまま。このまま開幕でもヴチニッチでかまいはしないが、どうなるだろうか。

0 件のコメント: