2011年8月8日月曜日

ユーベの最終ライン本命はウルグアイのルガーノか!!



Lugano ci crede ancora: «Io penso alla Juventus»(Tuttosport)

TORINO, 7 agosto - Si divide tra uscite benefiche e relax in famiglia. Un racconto die­tro l’altro del successo centrato con l’Uruguay in coppa America: «Un risul­tato eccezionale, merito di una grande squadra e di un grande allenatore. Non sono un caso i complimen­ti che Tabarez ha ricevuto da mostri della panchina come Sacchi, Mourinho e Passarella». Staccare del tutto, per Diego Lugano, è impossibile. Segue con at­tenzione tutto ciò che filtra dall’Europa. In cima ai pensie­ri ci sono Tur­chia e Italia. Più che per la crisi econo­mica, è in apprensione per lo scan­dalo scom­messe che ha colpito il cal­cio turco. È soprattutto il suo Fenerbahçe a rischiare grosso. Non passa giorno che non arrivi una brutta notizia da Istan­bul. Anche i più ottimisti si sono arresi all’idea del­la retrocessione. Da qual­che giorno se ne sono fat­ta una ragione anche Lu­gano e il suo entourage. «La fine del Fenerbahçe è decretata dalle istituzioni turche», ha confessato con un pizzico di amarezza il centrale uruguaiano ad alcuni amici durante que­ste giornate di vacanze in sudamerica.

CHE INTERESSE - Juan Figer, il potente manager del centrale, più che farsi prendere dai cattivi pen­sieri si è attivato per tro­vare una degna sistema­zione al suo assistito. Con­tatti e incontri con i prin­cipali club europei. Tanti pour parler, ma anche qualche discorso più serio. Come quello delle scorse settimane con i dirigenti della Juventus: «Sì, la Ju­ve è il club italiano che ha fatto una proposta per Lu­gano», ha ammesso il fa­moso impresario al pro­gramma "A fondo del 1010". Figer si è spinto ol­tre: «L’interesse dei bian­coneri è concreto» . In realtà, Lugano non è il primo nome sulla lista di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici. Tatticamente, Antonio Conte sembra preferire altri profili, Alex ( Chelsea) e soprattutto Bruno Alves ( Zenit). Si­mili carte d’identità - so­no tutti tra i 29 e 31 anni, ed esperienza internazio­nale. Non le valutazioni. E questo potrebbe essere l’asso in più di Lugano nella corsa alla maglia bianconera. È il più "an­ziano" dei tre, ma pure il più economico. Il centrale della celeste ha una clau­sola da 3,5 milioni, ma nel caso ( sempre più probabi­le) di retrocessione del Fe­nerbahçe si libererà a pa­rametro zero. Occasione ghiotta in assoluto, co­munque un prezzo molto inferiore di quello che Chelsea e Zenit chiedono per Alex e Bruno Alves. «Lugano, in ogni caso, sa­rebbe un gran colpo», per dirla alla Angelo Di Livio, l’ex soldatino della Juve lippiana.


ユベントスコパ・アメリカ2011で優勝したウルグアイのキャプテン、ディエゴ・ルガーノの獲得を目指してるようだ。

ゼニトのブルーノ・アウベス、チェルシーのアレックスとともにCBの補強としてターゲットを絞っているが、年齢的に29歳から31歳と3人ともにベテランであること、フェネルバフチェのルガーノは350万ユーロと比較的安価で獲得できそうなこと、強烈なキャプテンシーでウルグアイの最終ラインを固めたことなどから、ルガーノを筆頭と考えているようだ。

ウルグアイではセバスティアン・コアテスが注目株だが、マロッタは若手よりも確実に計算できる選手を獲得し若いボヌッチの覚醒を促すようだ。

CBがきちんと固まればあとは左サイドのウイングだけ。
できるなら、ピルロの後継者としてアクイラーニも獲得してほしいものだが、予算が足りないかな。

0 件のコメント: