2009年12月3日木曜日

ユーベはDerby d'Italiaに向けて怪我人の復帰を願う

Serie A Matchday 15 Juventus vs. Internazionale Milano @ Olimpico di Torino

Juventus 8/5 draw 21/10 Internazionale Milano 8/5(William Hill)



Juve, recuperato Trezeguet
Speranze per Grosso e Melo
(La Gazzetta dello Sport)

VINOVO (Torino), 2 dicembre 2009 - Cresce l'attesa per Juve-Inter, e crescono anche le armi a disposizione di Ciro Ferrara. Le buone notizie per i bianconeri arrivano dall'infermeria, il 5 dicembre nessuno vuole stare fuori. E così gli infortunati stanno facendo gli straordinari per recuperare in tempo e poter dare il loro contributo durante la prima sfida decisiva della stagione.

chiellini c'è — Il primo recupero è quello, fondamentale, di Giorgio Chiellini. A due giorni dall'intervento chirurgico al setto nasale il centrale è tornato in campo disputando la partitella con una mascherina protettiva. Nessun dubbio: stamattina Chiello ha fatto coppia con Cannavaro ed è pronto a giocare dal primo minuto contro l'Inter.

trezeguet recupera — Il secondo recupero è quello di Trezeguet. Il francese ha saltato il Cagliari per un risentimento al polpaccio e oggi ha lavorato regolarmente in gruppo disputando anche la partitella in famiglia. L'infortunio è alle spalle, il 5 dicembre David ci sarà. È ancora presto per dire se partirà titolare o in panchina, Ferrara ha ancora due giorni per scegliere tra lui e Amauri. E proprio il brasiliano ha superato il fastidio alla schiena della scorsa settimana e oggi si è allenato insieme ai compagni.

speranza melo e grosso — Gli unici dubbi riguardano Felipe Melo e Fabio Grosso. Entrambi oggi non si sono allenati: il primo per una faringite, il secondo per un risentimento agli adduttori che gli ha impedito di essere in campo contro il Cagliari. Dovrebbero tornare in campo già da domani, e ci sono buone possibilità che Ferrara riesca a recuperarli entrambi per l'Inter. L'unico assente potrebbe essere il lungodegente Iaquinta, fermo in seguito all'operazione al menisco. Anche perchè il 5 dicembre nessuno vuole stare fuori.

carica cannavaro — "La Juve uscirà presto dalla crisi, Ferrara ha usato le parole giuste". Lo ha detto Fabio Cannavaro a Sky Sport 24, a tre giorni dalla sfida con l'Inter. "Ci stiamo preparando bene, conosciamo l'importanza della partita, viene la capolista, toccherà noi fare qualcosa in più. Gli insulti a Balotelli? Premesso che il razzismo non può esistere nella società civile e nello sport, non bisogna fraintendere e fare di tutta l'erba un fascio. È necessario distinguere tra sfottò e cori razzisti, alcuni li confondono ma non è così".


ユベントスはインテルとのイタリアダービーに向けてトレゼゲがギリギリで間に合うかもしれず、グロッソとフェリペ・メロは間に合わないかもしれないという状況。

ベストメンバーが揃っても安定しない戦い方をしているユーベだが、怪我人の続出は大きな問題。

主力が何人も離脱すればチームを構成するだけでも辛い。

チーロにはもっとピッチを広くみて、効果的なプレーができるような戦術を立ててほしいが、それ以上にユーベのフィジオには怪我人をこれ以上増やさないための努力をしてほしい。

練習場のピッチの問題なら解決するとか。

負けに慣れているわけではないから、このところの敗戦はかなり厳しい。

結果至上主義ではないが、少なくとも今シーズン今後の戦いに希望が持てるサッカーをしてほしい。最低限の望みはそれだけだ。

2 件のコメント:

どらぐら さんのコメント...

もうすぐイタリアダービーなんですね。
今回はユーベのホームですか。
怪我人が多いみたいですが、なんとか勝利して、後半戦に望みを繋げて欲しいところですね。

kiri220 さんのコメント...

>どらぐらさん

5日がイタリアダービーです。
オリンピコでのゲームですね。

怪我人と病人とが多いですが、インテル戦、バイエルン戦とホームでの2連戦を連勝したいですね。