2012年1月1日日曜日

ユベントスはドバイでキャンプ始動!!

Pirlo parla da leader Juve
"Abbiamo fame di vittoria"
(La Gazzetta dello Sport)

Allenamento davanti a Cannavaro. Il regista: "Pure il Milan qui? E’ un po’ come se la sfida continuasse a campionato fermo. Noi stiamo lavorando duramente per fare in modo di lottare per lo scudetto con loro fino all’ultima giornata. Avevo bisogno di nuovi stimoli e in bianconero li ho trovati"

Chi pensa che Andrea Pirlo non corra dovrebbe vederlo non solo in partita, ma soprattutto in allenamento, quando spesso guida il gruppo negli esercizi aerobici. Andrea è il faro della Juve e tutti seguono la sua luce sapendo che la strada indicata dal regista è quella giusta. In estate Pirlo ci ha messo un paio di allenamenti per "prendersi" la squadra e i risultati si sono visti subito. La Juve è prima insieme al Milan e in questo ritiro invernale a Dubai sta riempiendo i serbatoi con la benzina che servirà nella seconda parte della stagione.

ALLENAMENTO CON CANNAVARO — Nella calda mattinata odierna Antonio Conte ha fatto svolgere un allenamento esclusivamente atletico: la squadra è stata divisa in due gruppi e ha svolto test atletici per verificare la condizione. Spettatore interessato era Fabio Cannavaro, che vive a Dubai da quasi due anni e che ha abbracciato gli juventini dopo l’allenamento. Nel pomeriggio è in programma l’ultima seduta del 2011. Dopo la serata libera, i giocatori della Juve ricominceranno ad allenarsi nel pomeriggio di domani.

Al caldo i muscoli lavorano meglio e ti puoi concentrare, perché non ti devi preoccupare di restare in movimento per il gelo

LE PAROLE DEL REGISTA — Intanto Andrea Pirlo ha raccontato le sue sensazioni al sito della Juve: "Sicuramente è piacevole staccare un po’ dal freddo, ma non per questo si lavora meno. Sono convinto che venire al caldo durante la pausa di campionato paga. Ho potuto riscontrarlo con il Milan negli anni passati: i muscoli lavorano meglio a queste temperature e anche durante gli esercizi tattici sei più concentrato perché non ti devi preoccupare di restare in movimento per il gelo». Il Milan si allena a qualche chilometro di distanza: "E’ un po’ come se la sfida continuasse a campionato fermo. Noi stiamo lavorando duramente per fare in modo di lottare per lo scudetto con loro fino all’ultima giornata". E l’attenzione negli allenamenti è massima: "Siamo partiti con il piede giusto, c’è addirittura maggiore entusiasmo rispetto a Bardonecchia. Adesso abbiamo più consapevolezza dei nostri mezzi, la fame di vittoria è cresciuta ad ogni partita e ad ogni vittoria. In confronto, quello dell’estate scorsa era semplice appetito...". Di sicuro Pirlo è convinto di aver fatto la scelta giusta: "Avevo bisogno di nuovi stimoli e alla Juve li ho trovati. Per il 2012 mi auguro di saziare la fame di vittoria che tutti abbiamo e di regalare ai tifosi quelle soddisfazioni che meritano. Mi hanno accolto fin dal primo giorno con affetto e stima e voglio ringraziarli sul campo".

ユベントスのレジスタで、リーダーのひとりとしてチームを引っ張るアンドレア・ピルロはドバイのキャンプでトレーニングを行った。

ファビオ・カンナヴァーロが見守る中で行われたトレーニングはストレッチやフィットネスが中心で、選手のコンディションを見るものだったが、暖かいドバイで十分に体が動かせる状態にあるようだ。

暖かいところから寒いイタリアに帰って体が動かなくなるのは心配だが、そのあたりはきちんと考慮されているのだろう。ユベントスはウインターブレイク明けに失速することが2年連続で続いているだけに、今季は同じことを繰り返さないでほしいね。

0 件のコメント: