2012年1月20日金曜日

ブッフォンはユーベのターンだと復活を喜ぶ!!

Buffon: «Questa Juve ha voglia di stupire»(Tuttosport)

Il portiere bianconero: «Fa piacere ritrovare certe sensazioni. Ci stiamo riuscendo grazie alla voglia di sudare e di prenderci una rivincita»

TORINO - La Juve è prima in classifica ed è imbattuta. Un momento positivo che tutti gli juventini si augurano possa continuare fino alla fine del campionato: «Ora è una novità, ma fino a qualche anno fa eravamo abituati a situazioni del genere - dice il portiere ai microfoni di Juventus Channel - e fa piacere ritrovarle. Ci stiamo riuscendo grazie alla voglia di stupire, di sudare e di prenderci una rivincita. La difesa viaggia bene, è vero, ma questo è grazie al lavoro di tutta la squadra che con il pressing e il filtro fa sì che dalle mie parti arrivino palloni “sporchi” e facilmente controllabili».

LA PARATA PIU' BELLA - La difesa sta andando alla grande. E Buffon ci ha messo del suo: «La mia parata più bella quest’anno? Direi quella su Boateng contro il Milan. Magari non è stata spettacolare e non tutti possono rendersi conto della difficoltà, ma chi è portiere sa che è stato un bel gesto».

L'ATALANTA - La Juve è impegnata sabato contro l'Atalanta: «Sarà una partita delicata e dai contenuti agonistici elevati. E’ sempre così contro l’Atalanta e a maggior ragione sarà così ora, con loro vivono un momento particolare, mentre noi vorremo mantenere questa posizione di classifica».

ユベントスの守護神ジャンルイジ・ブッフォンはユベントスが再びリーグトップレベルに戻ってきたことを喜んでいる。

数年前まで常にスクデットを争うチームだったがカルチョポリにより失速。その後イタリアでは上位のほとんどのクラブが関与していることが判明し、ペナルティを受けていないクラブがあるなど不公平を訴える声が大きくなっている。

現在、裁判で係争中でスクデットの剥奪があれば、さらに議論は発展する可能性はある。

そんななかでユベントスは前半戦ここまで不敗とあきらめない戦いを続けてきた。コンテの改革はまだ途上だが、層の薄いスカッドで熟成が進んでいないにもかかわらず、トップをキープしている。

これから厳しい戦いがずっと続くが、ブッフォンはチームは結束して戦い、ユベントスの名前をアピールするチャンスと主張している。

まずは週末のアタランタ戦に勝利して首位を堅守することだね。

0 件のコメント: