2012年1月12日木曜日

移籍ミッションはまだ進行せず!!

Mercato, la Juve vende: Marotta cerca compratori(Tuttosoprt)

TORINO - Primo giorno di Borriello con la squadra: il neo acquisto della Juventus ha provato questa mattina gli schemi d'attacco previsti da Antonio Conte. Domani, l'attaccante intensificherà il proprio inserimento nel corso della preparazione tattica specifica anti-Cagliari. Le sue condizioni fisiche sono buone, ma al momento sembra che le intenzioni del tecnico siano quelle di partire con Matri in campo e Borriello in panchina.

L'ATTESA - Così, almeno, l'altoparlante non scandirà il nome dell'ex romanista tra quelli che scendono in campo subito e la schiera dei contestatori avrà più difficoltà ad esprimere il proprio dissenso verbale, anche se la volontà degli ultras è chiara, continuare nell'atteggiamento di Lecce, nonostante le innumerevoli spiegazioni fornite dallo stesso giocatore e dalla società sulle modalità del suo trasferimento alla Roma l'anno scorso. Conte, è ovvio, non si lascia condizionare da tutto ciò e la sua valutazione rimane squisitamente tecnica, perchè Borriello non gioca da oltre un mese e quindi troverebbe di certo meno difficoltà a partita in corso, contro difensori già stanchi. Alla Juve mancherà Chiellini per squalifica e il suo sostituto, con tutta probabilità, sarà De Ceglie, perchè il tecnico non si fida di una soluzione più sbilanciata come l'inserimento di Estigarribia.

IL MERCATO - Si gioca anche intensamente dietro le scrivanie. C'è una mezza formazione juventina sul piede di partenza: Sorensen, Motta, Grosso, Krasic, Amauri, Iaquinta, Toni, gente che (tranne il primo) non ha mai fatto parte del progetto di Conte. Il danese andrà in comproprietà al Bologna, per 2,5 mln, una mossa che conferma l'arrivo in bianconero di un difensore più esperto. Sul fronte Caceres, la società aspetta le mosse del Siviglia, cui ha chiesto di abbassare il prezzo del riscatto, 11 mln; in caso contrario, si punterà su Bocchetti. Motta è vicino al prestito con il Gijon, Grosso potrebbe accettare gli States; Amauri, quello che ha più mercato ma anche colui che ha creato maggiori problemi nelle trattative, interessa la Fiorentina, ma la Juventus non accetta di dargli buonuscite, visto come è stata trattata dal giocatore e intende monetizzare per intero almeno il risparmio di metà del suo ingaggio annuale, cioè 1,9 mln.

CASI - Buio pesto su Krasic (Marotta ha ammesso di non avere avuto richieste) e Iaquinta, che non accetta prestiti, mentre per Toni sono aperte piste italiane (Bologna su tutti, Cesena, Siena, Lecce) e il Canada. Oggi, Juve e Brescia si sono incontrati per il portiere diciottenne Nicola Leali, ritenuto in grado di diventare l'erede di Gigi Buffon: l'affare ha ottime probabilità di concludersi. Ancora silenzio sulla pista che porta a Pizarro: la Juventus sta riflettendo se l'operazione sia opportuna, senza peraltro mettere in dubbio il valore assoluto del giocatore, dimostrato in dodici anni di Italia.

ユベントスの現在の状況について。

レッチェ戦で一部のファンがボリエッロ獲得への批判バナーを掲げたことについて、ボリエッロはユーベ入団を拒否したわけではなく、ミランが現金での買い取りに拘った(ユーベはローンの申し込み)ためとコンテをはじめとしてフロントは主張、ボリエッロもユーベからのオファーは断れないとして、結果を残すつもりだと豊富を述べている。

一方、放出が噂されるのはセーレンセン、モッタ、グロッソ、クラシッチ、アマウリ、イアクインタ、トニの7人。セーレンセンはローンで経験を積ませるのが目的だろうが、他の6人は余剰戦力とみられている。なら、モッタを買い取ったのはなぜかと言われそうだが、おそらくは買い取り義務が契約に入っていたのだろう。

ユベントスはCBと中盤の選手層が薄いため、セビージャのカセレスやラツィオのマツザレム、ローマのピサーロ獲得に動いているが、今のところは流動的。大量補強で予算は底をつきかけており、無茶な投資はできない。夏にCBの獲得を見送ったのはそのためだ。

デ・チェリエの移籍も取りざたされているが、CBの数が足りず、怪我またはサスペンションでキエッリーニになにかあったときのバックアッパーとしてデ・チェリエは重要な存在。右サイドも代役はいないが、リヒトシュタイナーに万一のことがあればセーレンセンを出して大丈夫なのだろうか。

0 件のコメント: