2012年1月23日月曜日

負傷退場のマルキジオとペペはともに軽傷!!

Medical update on Pepe and Marchisio(Juventus Official Website)

Claudio Marchisio and Simone Pepe have undergone medical examinations after picking up injuries in yesterday’s win over Atalanta.

Marchisio twisted his right knee in last night’s encounter. The MRI scan, held at the Fornaca clinic in Turin, has ruled out any meniscal tears.

Pepe left the action in the second half having twisted his right ankle. The winger’s scan displayed a slight strain to his anterior talofibular ligament.

Both players will have their conditions monitored over the next few days.

Juve, niente di grave per Marchisio e Pepe(Corriere dello Sport)

Lieve distorsione al ginocchio senza interessamento del menisco per il centrocampista, distorsione alla caviglia per l'esterno: tra una e due settimane i tempi di recupero, scongiurati problemi maggiori

TORINO - Sospiro di sollievo in casa Juve per le condizioni di Marchisio e Pepe. I due giocatori, infortunatisi ieri durante il match con l'Atalanta e costretti ad uscire, si sono sottoposti a controlli medici questa mattina, controlli che hanno escluso complicazioni soprattutto per il centrocampista centrale che aveva accusato un problema al ginocchio.

LA NOTA DEL CLUB - «Questa mattina sono stati sottoposti ad accertamenti medici Claudio Marchisio e Simone Pepe, entrambi usciti infortunati dalla gara di ieri sera a Bergamo. Marchisio ha subito una lieve distorsione del ginocchio destro. La risonanza magnetica eseguita presso la clinica Fornaca non ha evidenziato lesioni meniscali. Pepe ha subito una distorsione della caviglia destra. La risonanza magnetica ha dimostrato un lievissimo interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore. Per entrambi i giocatori i tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni».

MARCHISIO SOLLEVATO - «Per fortuna niente di grave! - ha commentato subito sulla sua pagina Facebook il principino bianconero - Scusate se non vi ho risposto ieri ma non sapendo ancora nulla volevo aspettare oggi dopo la visita!».

アタランタ戦で負傷したユベントスのクラウディオ・マルキジオとシモーネ・ペペのメディカルチェックが行われ、マルキジオは右膝をひねっており、ペペは右足首の怪我で僅かに十字靱帯に影響がみられる怪我と判明した。

大したことはなく、ふたりとも2,3日で復帰できるとのこと。

マルキジオの代役となったジャッケリーニとマッローネの活躍もあり、中盤は補強なしでも乗り切れそうだが、ペペの離脱は痛い。ジャッケリーニで埋めるか、それともコッパ・イタリアのローマ戦で試したあとでクラシッチを残すか微妙なところ。

いずれにしても大した怪我ではなく、よかった。

0 件のコメント: