2012年1月14日土曜日

ユベントスのターゲットはベーラミ、グアリン、カセレスの3人!!

Juve tra Behrami e Guarin. Caceres, ancora tutto fermo(Tuttosport)

Il centrocampista del Porto non è stato convocato per la prossima gara: la rottura con il club è definitiva. Tutto è legato all'eventuale acquisto del difensore del Siviglia

TORINO - Obiettivo centrocampo. Il mercato invernale della Juve si concentra sulla mediana: Beppe Marotta punta ad assicurare ad Antonio Conte un'arma in più nel settore che, con il trio Pirlo-Vidal-Marchisio, rappresenta già la chiave della squadra che vola imbattuta in testa alla classifica. Di nomi e ipotesi ne sono stati fatti tanti: da Pizarro a Palombo, da Kuzmanovic a Nainggolan, da Guarin a Behrami. E proprio su questi ultimi due si stanno incentrando le ultime manovre: entrambi infatti hanno caratteristiche da interno simili a quelle di Marchisio e Vidal. Behrami è stato chiesto alla Fiorentina durante il contatto per Amauri: Marotta ha proposto in cambio sia Krasic sia Pazienza, ma niente da fare perchè la società viola non intende privarsi dello svizzero. Niente da fare almeno per ora, comunque, perchè non è escluso nei prossimi giorni un ulteriore tentativo.

GUARIN NON CONVOCATO - Dal Portogallo, intanto, rimbalza la notizia che Guarin non è stato convocato per la gara di campionato di domani sera del Porto pur non avendo problemi fisici, come conferma il quotidiano 'A Bolà. Si tratterebbe quindi di un ulteriore indizio sulla rottura tra il giocatore e il club di Oporto, che potrebbe dare il via all'accelerazione decisiva da parte della Juve (11 milioni l'offerta bianconera rispetto ai 13 richiesti). Accelerazione che potrebbe arrivare anche in virtù del fatto che l'operazione collegata a quella di Guarin, cioè la trattativa per Caceres, non si sblocca. Entrambi sono extracomunitari e la Juve ha un solo posto libero ma per il difensore uruguaiano resta da limare la differenza tra gli 8 milioni offerti da Marotta e gli 11 milioni richiesti dal Siviglia per il prestito e l'obbligo di riscatto. Il lavoro di mediazione dell'avvocato Beppe Bozzo, rappresentante italiano del giocatore, continua.

LE CESSIONI - Capitolo cessioni. Non si sblocca la situazione Amauri che resta sempre nell'orbita Fiorentina. L'agente dell'attaccante, Giampiero Pocetta conferma a violanews.com: "Non ci sono ulteriori novità nelle ultime ore, siamo allo stesso punto di qualche giorno fa. Non vedo passi in avanti, insomma". Raffreddatasi la pista Milan, il club viola resta comunque in pole position. Grosso e il Lecce sembrano vicini, mentre per Toni l'ostacolo maggiore nelle trattative è rappresentato dall'ingaggio. Siena, Bologna, Cesena e Cagliari non possono permetterselo, per lui si apre una possibilità nella serie B francese al Monaco.

ユベントスは替えの効かない中盤(ピルロ、ビダル、マルキジオのトライアングル)を遜色なくターンオーバーするために、中盤の選手に狙いを付けている。ローマのピサーロ、サンプドリアのパロンボ、シュトゥットガルトのクズマノビッチ、カリアリのナインゴラン、ポルトのグアリン、フィオレンティーナのベーラミといった具合。

中でもグアリンとベーラミにはマロッタが注目しているとのこと。中盤の薄さは緊急の事態だけにできるだけ早く解決したいところ。マッローネは経験が足りず、パツィエンツァはパスの散らしが物足りない。とはいえ、現有戦力で乗りきる覚悟も必要で、まずは余剰戦力の売却からとなる。

一方、セビージャと交渉しているカセレスの移籍については、ローンを基本に買い取り価格の設定に時間がかかっているようだ。カセレスは荒っぽい守備でカードコレクターだったが、セビージャで成長したところをみせてもらいたい。

贅沢をいうならセンターバックのレギュラークラスがひとりほしいところだね。

0 件のコメント: