2010年1月3日日曜日

ユーベはリスタートの準備完了!! ブッフォンの経過も良好!!



Buffon: «Forza ragazzi»(Juventus Official Website)

Gigi Buffon è a Vinovo con i compagni, dove segue il suo programma di recupero dopo l’intervento al ginocchio subito a metà dicembre. Non ci sarà dunque, in questa prima fase del 2010, al suo posto il vice, Alexander Manninger: «Sono sicuro che farà bene, come è accaduto nella altre occasioni in cui è stato chiamato a sostituirmi». E a proposito di portieri, non poteva mancare un messaggio affettuoso all’ex bianconero Van der Sar: «Tutti noi, gli juventini e tutto il mondo del calcio gli siamo vicini in questo momento delicato».

In questi giorni Gigi ha visto i compagni allenarsi a pochi metri di distanza, ha potuto condividere con loro lo spogliatoio e le sensazioni che ne ha tratto sono positive: «Ho visto da parte di tutti grande attenzione e impegno – afferma - Spero veramente che le ultime prestazioni del 2009 restino un brutto ricordo. Dobbiamo tornare ad essere la vera Juve. Ora c’è il campionato, poi arriverà la Coppa Italia e a febbraio l’Europa League: vogliamo giocarci tutto fino in fondo».

L’avvio del 2010 non sarà semplice, con il Parma in trasferta e poi il Milan all’Olimpico. Buffon parla della sua ex squadra, che attende i bianconeri nel turno infrasettimanale dell’Epifania: «Il Parma è una delle rivelazioni di questo campionato, gioca bene, ha un gruppo affiatato e ottiene risultati importanti. Devo ammettere che questo mi fa piacere, perché ho ricordi splendidi della mia esperienza a Parma». Un tappa, quella di mercoledì 6 gennaio, che per la sua Juve è molto importante: «Non sarà facile uscire dal Tardini con i tre punti, ma so che i ragazzi ce la metteranno tutta e spero davvero che ce la facciano. Una vittoria sarebbe un segnale importante e il modo migliore per iniziare il 2010 con il piede giusto».


ユベントスは主顕節からカンピオナートのパルマ戦、ミラン戦、コッパイタリア1回戦のナポリ戦と重要な試合が続く。ブッフォンの復帰はまだ確定していないが、1月下旬程度が濃厚。この3試合を乗り切り、昨年のマイナスイメージから脱却し、そしてユーベ本来の強さを取り戻さなければならない。

ヒディンク就任という報道に翻弄されながらもフェラーラはよく頑張っているし、少なくともパルマ戦はきっちり仕事をすることになる。

モリナーロはアトレティコ・マドリーへ、アリアウドはカリアリへと去ってしまったが、それでもコアの選手は残っている。去年の末に味わった苦しみからリフレッシュして再スタートからスクデットを目指して頑張ってほしい。

ブッフォンもチームのためにリハビリを頑張っているし、マルキジオもまだ終わったわけではないとコメントしている。

選手の気持ちがひとつになり、前を向いて戦う気持ちがあれば、確実に勝ち点を稼げるはずだ。

0 件のコメント: