2012年1月31日火曜日

ユベントスはアタランタのパドインを獲得へ!!

Juve: stop Nainggolan, c'è Padoin
Roma-Marquinho. Lazio vicina a Honda
(La Gazzetta dello Sport)

TRATTATIVE IN TEMPO REALE Olivera alla Fiorentina, il Lecce riprende Bojinov. Al Genoa c'è Carvalho. Luca Toni è dell'Al Nasr, Besiktas su Pegolo. Morimoto al Chievo, Novara su Iaquinta. Cesena: pressing su Santana. Lazio: Cisse al QPR. Catania: colpo Motta

Ecco tutte le trattative della giornata di calciomercato in tempo reale. Oggi e domani Gazzetta.it si collegherà in diretta video con l'AtaHotel (clicca qui per guardare la diretta) per non perdere nemmeno un minuto delle fasi più calde del mercato. Per i lettori ci sarà anche la possibilità di interagire twittando a @gazzamercato.

23.05 — Ufficiale il colpo Padoin: la Juve ottiene il giocatore a titolo definitivo: Conte avrà a disposizione un centrocampista polivalente dalle grandi doti agonistiche.

20.35 — Potrebbe essere Padoin dell'Atalanta l'alternativa per la Juve, dopo le difficoltà a chiudere con il Cagliari per Nainngolan.

19.46 — Mariga domani sarà a Parma. Lo ha annunciato il suo agente, Federico Pastorello attraverso Twitter. Il giocatore è prima rientrato all'Inter dalla Real Sociedad, e ora arriva in Emilia.

19.25 — L'Udinese ha ceduto, in prestito, Abdoul Wahlid Sissoko al club francese dello Stade Brestois 29. Rientra dal prestito Matej Vydra dalla formazione belga del Club Brugge Koninklijke Voetbalvereniging.

19.21 — Il Catania ha piazzato il colpo, e si rinforza in difesa con l'arrivo di Marco Motta dalla Juventus, prelevato con la formula del prestito.

19.16 — Il Vicenza ha annunciato l'arrivo in prestito dal Novara del centrocampista Alex Pinardi.

18.33 — Serie B. Il Gubbio è a un passo dal piazzare il colpo Ricchiuti dal Catania.

18.29 — Il Liverpool ci prova per Klaas-Jan Huntelaar. Secondo la stampa inglese, i Reds sarebbero pronti a offrire 14 milioni allo Schalke.

18.27 — Due volti nuovi per il Porto. Il Marsiglia ha annunciato di aver trovato l'accordo per la cessione del centrocampista francese Lucho Gonzalez: l'operazione si sarebbe chiusa per 1,5-2 milioni. Con Lucho arriva anche Marc Janko, bomber austriaco in forza al Twente.

18.04 — Vladimir Weiss non è più il c.t. della Slovacchia. La Federcalcio ha annunciato di aver trovato un accordo con il tecnico per rescindere il contratto in anticipo rispetto alla scadenza del 2014.

17.39 — Ancora un rinforzo per il Queens Park Rangers. Dopo Macheda, Onuoha, Taiwo e Cisse, il club londinese si è assicurato dal Nancy il centrocampista maliano Samba Diakitè.

17.37 — Il Cagliari ha detto no, e non si smuove: il presidente Cellino è stato irremovibile di fronte alla richiesta di cessione di Nainggolan arrivata dalla Juventus. Cellino ha alzato il muro e, a questo punto, questa appare una svolta - in negativo - decisiva nella trattativa tra Cagliari e Juventus. Intanto, in queste ore, il club bianconero ha già virato obiettivo: resta viva la pista che conduce a Pizarro, ma a Milano è in corso un incontro con Tullio Tinti, agente di Palombo della Sampdoria.

17.19 — Serie B. La Sampdoria ha ceduto il difensore Pietro Accardi al Brescia

16.56 — La Roma ha piazzato il colpo Marquinho: il club giallorosso ha depositato negli uffici della Lega di A il contratto del centrocampista del Fluminense prelevato con la formula del prestito.

16.53 — Serie B. Modena e Gubbio si stanno sfidando per ottenere l'attaccante Misuraca di proprietà del Vicenza.

16.21 — Il Cesena è in pressing in queste ore sul Napoli per ottenere Santana. All'interno dell'operazione non è previsto l'inserimento di Candreva, giocatore che comunque piace a Mazzarri.

15.56 — Serie B. Il Bari ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista argentino Rivas al Varese.

15.45 — Mercato degli attaccanti: il Cesena torna su Pozzi, il Novara pensa a sfoltire ma farà un tentativo per Iaquinta, Bojinov è a Milano per firmare con il Lecce, Babacar (Fiorentina) è vicino al Bari

15.40 — Il Chievo ha preso in prestito l'attaccante Morimoto dal Novara: è già a Verona per le visite mediche.

15.35 — C'è una nuova pista per il futuro di Vincenzo Iaquinta: dopo il Palermo, sulle tracce del centravanti della Juventus c'è anche il Novara.

15.33 — Il Lecce ha perfezionato anche i dettagli per il ritorno in Salento dell'attaccante bulgaro Valeri Bojinov. A breve potrebbe arrivare l'ufficialità.

15.20 — L'attaccante bulgaro Valeri Bojinov è molto vicino al ritorno nel Lecce. Secondo quanto scrive l'edizione online di A Bola, Bojinov potrebbe passare alla squadra pugliese fin da oggi.

L'agente: "Per Nainggolan io sono spettatore: fanno tutto Cagliari e Juve. Ma piace molto anche ad altre squadre, come il Cska e lo Zenit"

15.13 — In diretta a GazzettaTv dall'Atahotel, l'agente di Nainggolan, Alessandro Beltrami, è stato ospite di Carlo Laudisa e ha fatto il punto sulla trattativa tra il Cagliari e la Juventus. "Questa mattina non ci sono stati incontri - ha spiegato Beltrami - , ma in questa trattativa a me tocca la parte dello spettatore, il suo futuro dipende dal presidente Cellino: voglio puntualizzare che il ragazzo è molto attaccato al Cagliari, e non ha mai chiesto di essere ceduto. Il giocatore è, dunque, molto legato al Cagliari e nessuno deve mettere in discussione la professionalità: noi dunque aspettiamo le mosse del Cagliari". E sul suo futuro: "Oltre la Juve, piace molto a Spalletti per lo Zenit e al Cska: noi ci fidiamo di Cellino, che deciderà di fare quello che meglio crede. Il ragazzo sta comunque bene dov'è, me è chiaro che se c'è la possibilità di migliorare si deciderà di andare".

14.39 — Il Milan ha piazzato un colpo in prospettiva: il club di via Turati sta tesserando il centravanti Philipp Prosenick, 19 anni, in scadenza di contratto con il Chelsea. Passaporto austriaco, Prosenik è nel giro della nazionale Under19 in Austria.

14.25 — La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto, a titolo definitivo, di Ruben Olivera dal Lecce.

L'agente: "Pazienza o resta alla Juve o andrà all'Udinese in prestito per questi mesi"

14.05 — "Pazienza? O resta alla Juve o va all'Udinese". Così ha parlato l'agente del centrocampista della Juventus, Vincenzo D'Ippolito. "Il ritorno di Michele a Napoli è improbabile - ha aggiunto a Radio KissKiss -. Michele o resta alla Juve o andrà a Udine in prestito per questi mesi".

14.03 — Serie B. La Reggina ha tesserato il portiere Emanuele Belardi chiudendo un'operazione, a titolo definitivo, con l'Udinese.

13.59 — Il Borussia Dortmund ha prolungato il contratto dell'allenatore Juergen Klopp fino al 2016.

13.58 — A Bologna è in corso un incontro per l'attaccante Ishak Belfodil, 20 anni, di proprietà del Lione: il club rossoblu sta lavorando a un trasferimento con la formula del prestito, ma i francesi vogliono inserire nell'accordo un riscatto a cifre elevate. La richiesta iniziale dei francesi è stata di 10 milioni, scesa nel corso della trattativa intorno ai 5, mentre gli emiliani vorrebbero fissarlo a 4.

13.54 — La cessione di Cisse al QPR è adesso ufficiale: il presidente della Lazio Claudio Lotito ha definito il trasferimento del francese in Premier League a titolo definitivo, incassando 5 milioni di euro.

13.45 — La Lazio sta perfezionando la cessione dell'attaccante francese Cisse al QPR. A breve arriverà l'ufficialità da parte dei club, ma il trasferimento si può ritenere ormai concluso. Intanto il presidente Lotito sta definendo anche i dettagli per un'operazione in entrata: in giornata si dovrebbe chiudere la trattativa con il Cska per il centrocampista giapponese Honda.

13.00 — E' arrivata la prima buona notizia della giornata per Radja Nainggolan: nella notte è nata la figlia Aysha. Adesso il centrocampista belga aspetta che Cellino gli dia il via libera per il trasferimento alla Juventus: sono queste le ore decisive.

12.57 — La Juventus ha girato, in prestito, il centrocampista della Nazionale Under21 Fausto Rossi al Brescia.

12.46 — Il Chievo ha preso, in prestito, dal Vicenza il giovanissimo attaccante Sebastiano Ferrari, 16 anni.

12.42 — Serie B. La Sampdoria ha depositato, negli uffici della Lega di Serie B, il contratto del centrocampista brasiliano Renan Gracia arrivato dal Cluj in prestito.

12.40 — Il centrocampista del Lecce Ruben Olivera è arrivato a Firenze per sottoporsi oggi alle visite mediche nel polo ospedaliero di Careggi. Il giocatore, nel mirino della Fiorentina, è ormai ad un passo dal suo trasferimento in viola.

12.38 — Serie B. Oggi il Verona avrà Vacca dal Benevento (Prima divisione), dove va Mancini.

12.35 — Serie B. Il Brescia cerca Baraye del Lumezzane (in cambio torna Scaglia?), ed è pronto a sferrare l'assalto a Piovaccari della Sampdoria (l'alternativa è Uribe del Chievo), da dove però non dovrebbe arrivare Accardi.

12.32 — Serie B. Tutto fermo per il passaggio di Caserta (Atalanta) alla Nocerina, mentre oggi il Gubbio conta di chiudere con Guzman (Piacenza) e valuta Pagano (Torino).

12.30 — Serie B. L'ultimo rinforzo per mettere le ali al Torino arriva dalla Juventus, sia pure via Lecce. Prestito secco per Cristian Pasquato, maglia numero 77, presentato ieri dopo l'allenamento in palestra, causa neve. Adesso il Toro aspetta Salvatore Masiello che se non si libera dal Bari, arriverà a luglio.

12.28 — Serie B. Il Livorno ha girato l'attaccante Volpato al Pergocrema (Prima divisione), club dal quale ha prelevato il difensore Giuseppe Rizza.

12.09 — Nelle ultime ore, il Besiktas ha avviato un sondaggio per il portiere Pegolo. A Milano, sono in corso colloqui sia con il Siena (club proprietario del cartellino) sia con l'agente del calciatore.

12.06 — Il centrocampista cileno della Roma, David Pizarro, è uno degli obiettivi della Juventus, magari come alternativa a Nainggolan, ma è molto attratto dallo Zenit di San Pietroburgo allenato da Spalletti.

12.01 — Gilson Paulo, il c.t. della Guinea Equatoriale che è approdata ai quarti di finale della coppa d'Africa, ha prolungato per un anno con la federazione africana.

11.35 — La Dinamo Tblisi ha esonerato Alex Garcia dopo una serie di sconfitte nelle amichevoli giocate durante la sosta del campionato georgiano.

11.25 — Il Palermo ha ufficializzato l'acquisto di Nicolas Viola dalla Reggina con la formula della compartecipazione. Il calciatore, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2016, rimarrà in prestito alla società calabrese fino a fine stagione.

11.05 — Strategie Siena: ieri cena e accordo col Padova per Cacia. Ai veneti in cambio Larrondo.

11.02 — Cesena: Benalouane rifiuta l'Auxerre (che avrà Feltscher dal Parma), si ribatte la pista Castaignos (ma c'è anche il Bologna e non mollano le spagnole), si contende al Chievo Morimoto (Novara).

11.00 — Mosse Roma: Marquinho arriva mercoledì (riscatto a 4,5 milioni più bonus), ora vanno da sistemare Perrotta (San Paolo?) e Cicinho.

10.58 — Anche il Bologna ha sondato Belfodil del Lione.

10.57 — Catania: oggi incontro per Frison, parti vicine, al Vicenza Campagnolo più soldi.

10.56 — Cagliari: sprint per Soriano della Sampdoria e Corazza (Portogruaro, c'è anche il Catania).

10.55 — Mosse Udinese. Oltre a Pazienza, i friulani hanno le mani su Kamara (Partizan): bloccato per l'estate, si prova a prenderlo subito. Oggi nuovi contatti per il portiere Champagne: può essere bloccato e lasciato in prestito al San Lorenzo.

10.52 — Affari Lecce. Nella serata di ieri il lecce ha praticamente trovato l'accordo (che sarà ratificato oggi) per il ritorno del bulgaro Bojinov (Sporting Lisbona) in giallorosso dopo 7 anni: l'attaccante oggi sarà nuovamente del Lecce. E oggi il d.s. Osti conta di chiudere anche per Delvecchio col Catania. Chiaramente l'arrivo di Bojinov esclude l'ipotesi Bonazzoli.

10.49 — Punto Lazio. Oggi può essere il giorno di Honda. Lotito prova a chiudere col Cska, ma senza fumata bianca non verrà ratificata la cessione di Cisse al Qpr (accordo già raggiunto).

10.45 — Grandi manovre Genoa. Dopo aver chiuso per la metà di Immobile, Preziosi ha in serbo altri colpi. Il primo è il difensore Roger Carvalho (comunitario, Figueirense), già a Genova dove ha svolto le visite mediche. Si avvicina Cerci (offerti Seymour, Jorquera o Constant, si può fare anche senza contropartite). In difesa, con Dainelli in partenza (Catania in pole, occhio al Chievo) assalto ad Aronica (offerti 2 anni e mezzo di contratto, ma il Napoli non lo dà e agli azzurri non interessano né Dainelli né Moretti), ritorno di fiamma per Uvini (San Paolo). A centrocampo, vive le piste Belluschi (Porto) e Pazienza (se n'è parlato con la Juve nell'affare Immobile, ma c'è la Lazio) ma la destinazione gradita al giocatore è l'Udinese, dove andrebbe in prestito. Uscite Genoa: Ze Eduardo va al West Ham.

10.40 — Futuro Juve. Marotta e i suoi collaboratori setacciano il mercato europeo dei giovani. E ieri hanno di fatto concluso l'acquisto di Ouasim Bouy, 18 anni, centrocampista in scadenza di contratto con l'Ajax. La conferma l'ha data Mino Raiola, agente del talento olandese, seguito a lungo anche dal Milan. Bouy arriverà subito e sarà aggregato alla Primavera.

10.30 — Alternative Juventus. Se dovesse saltare Nainggolan, la Juve tornerebbe su Parolo, Candreva, Pizarro o Palombo. Nel caso invece partisse Marrone, appunto per agevolare l'acquisto del belga, non è da escludere che venga bloccata la cessione di Michele Pazienza. In ogni modo, Antonio Conte ha scoperto di avere già in casa un'ottima soluzione come interno di centrocampo: si tratta di Emanuele Giaccherini, vero e proprio jolly da metà campo in avanti.

10.14 — Il centrocampista del Porto Fredy Guarin è vicinissimo all'Inter. Già in giornata la trattativa si potrebbe chiudere.

10.12 — Luca Toni è dell'Al Nasr. La Juventus ha ufficializzato che la carriera dell'ex centravanti della Nazionale proseguirà negli Emirati Arabi. La Juven ha raggiunto con l’Al Nasr Football l'accordo per la cessione a titolo definitivo.

Zamparini: "Mi hanno proposto Iaquinta, ma stiamo benissimo così: non faremo niente"

10.05 — Mercato Palermo. Il punto del presidente rosanero Zamparini: "Mi hanno proposto Iaquinta, ma noi abbiamo lasciato andare via Pinilla perché eravamo troppi. Stiamo benissimo così. Non faremo niente in questi due giorni, stiamo lavorando già per i giovani del prossimo anno".

10.00 — Visite mediche questa mattina per il difensore brasiliano Roger De Carvalho in arrivo dal Figueirense. Il giocatore, che ieri ha assistito a Genoa-Napoli, ha appena terminato i controlli. "Fa molto freddo - ha detto commentando le temperature molto rigide che si registrano a Genova -. Devo ancora sistemare alcuni dettagli ma sono molto felice". In giornata la società rossoblu dovrebbe concludere l'operazione del prestito con diritto di riscatto. E nel primo pomeriggio è previsto lo sbarco in Italia anche del centrocampista argentino del Porto Fernando Belluschi.

9.55 — Il d.s. del Lecce, Carlo Osti, a Radiouno, ha parlato del mercato dei salentini. "Sono contento per Blasi e Miglionico, sembravano in gruppo da tempo. Oggi ci sarà l'incontro con la Fiorentina per la cessione di Olivera, poi arriverà sicuramente un centrocampista. Qualcosa si farà in questi due giorni. Muriel? È un talento straordinario, l'Udinese ha confermato grandissimo fiuto". E ha chiuso: "Sarà una giornata importante, lo stiamo cercando e sanno tutti. Abbiamo varie soluzioni, stiamo cercando di riportare Bojinov nel Salento, dove è esploso, c'è anche un'idea per Bonazzoli, vediamo come va la giornata".

9.50 — Roberto Carlos ha annunciato la fine della carriera. Il 38enne allenatore-giocatore dell'Anzhi Makhachkala terrà oggi una conferenza stampa in cui renderà ufficiale una decisione già anticipata al giornale spagnolo Marca.

9.45 — Mercato Inter. In partenza c'è Coutinho, che ha chiesto di giocare per non perdere il treno olimpico. Sono a Milano i dirigenti dell'Espanyol, per trattare un prestito sino a fine stagione. Da definire la posizione di Luc Castaignos. Anche l'olandese gioca poco e potrebbe andare a farsi le ossa per qualche mese. Lo cercano Bologna, Cesena, Everton e Saragozza.

9.30 — La Juventus è a un passo da Radja Nainggolan. A Cagliari andrebbe subito uno fra Parolo e Marrone. O forse tutti e due. La chiave è comunque proprio il baby prodigio bianconero, numero uno nella lista di Cellino, di fatto "liberato", almeno fino a giugno, da dirigenti e staff tecnico della Juve. Oggi il faccia a faccia, ieri solo contatti telefonici fra dirigenti bianconeri e sardi. Gettate però basi fondamentali per il faccia a faccia previsto oggi a Milano. Anche se ieri sera Cellino ha frenato sulla cessione: "Sapete cosa ha detto Cossu a Nainggolan? Se vai via sei come Schettino. E poi lui non vuole andare via. Marotta si tenga Matri, altri non ne avrà. Siamo contati, non possiamo dare via nessuno". Comunque il nazionale belga sarà valutato intorno ai 15 milioni.

冬のメルカートでユベントスは中盤の選手の確保と、余剰戦力の売却に積極的に動いた。

中盤のターゲットはカリアリのナインゴランだったが、カリアリの抵抗にあい断念。アタランタのシモーネ・パドインを450万ユーロで獲得。アタランタでアントニオ・コンテの指導を受けており、経験が決め手となったようだ。

戦力外となっていたルカ・トニは中東のアル・ナスルへ移籍が完了。ヴィチェンツォ・イアクインタはノヴァラへ、マルコ・モッタはカターニアへの移籍が濃厚とされている。パツィエンツァウディネーゼへの移籍の可能性があるが、残留かどうかは微妙。五分五分といったところか。

懸案のセンターバックはカセレスを獲得したことで打ち止めの模様で、経験があり、展開力のある選手は来夏の話になりそう。中盤の補強も1枚で新加入はボリエッロ、カセレス、パドインの3人。しかし、マッローネが戦力として経験を積めそうなことから、実質4人の強化となっている。

噂になっていたパルマのジョビンコの買い戻しは行われなかった。コンテはラブコールを送っているが、来夏以降か、ユーベ復帰は見送られる可能性がある。

2012年1月30日月曜日

冬のメルカートが閉まるまであと2日!! マロッタの狙いはいずこに!!

Marotta: «Juve protagonista. Nainggolan ci piace»(Tuttosport)

Il dg della Juve: «Non ci dobbiamo nascondere, i numeri sono dalla nostra parte. Lotteremo fino alla fine per regalare a tutti un traguardo prestigioso»

TORINO - "Non ci dobbiamo nascondere, i numeri sono dalla nostra parte. Siamo imbattuti e dobbiamo recitare un ruolo da protagonisti. Lotteremo fino alla fine per regalare a tutti un traguardo prestigioso". Il giorno dopo la vittoria sull'Udinese il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, lancia la volata della sua squadra alla conquista dello scudetto e parla anche di mercato. "Se nella giornata di domani intravediamo la possibilità di migliorare la squadra - aggiunge ai microfoni di Stadio Sprint Marotta - interverremo. Guarin non può venire per ragioni di tesseramento, mentre Nainggolan (centrocampista belga del Cagliari, ndr) è un buon giocatore e rientra nella valutazione positiva della società". Toni a Dubai? "Penso si possa ufficializzare domani".

ユベントスのGMジュゼッペ・マロッタは補強の対象としてカリアリのラジャ・ナインゴランへの興味を明らかにしている。交換要員としてインモービレの譲渡を含むオファーを出しているが、カリアリ側は残留へ向けてナインゴランを出さない方針と見られている。

現在、ユベントスの中盤はピルロ、マルキジオ、ビダルの3人が機能、代役としてジャッケリーニやマロッタがいるが少し落ちる。怪我や累積警告でひとり欠けたときのために頼りになるバックアッパーがほしいところ。ポルトのグアリン獲得を目指していたがセビージャからカセレスを獲得したためにNon-EU枠の関係で不可能となった。ユベントスのアントニオ・コンテ監督はプロビンチャのクラブから補強しても戦術にフィットすれば素晴らしいプレーヤーになれるとコメントしたこと(ジャッケリーニはユベントスに相応しい選手かとメディアが騒いだことがあった)があり、ビッグネームには拘らない方針のようだが、来季に向けて選手層は厚くしておきたいところ。あと2日でどういう動きがあるのか、マロッタの手腕に注目だ。

余剰戦力の売却も進んでおり、アマウリがフィオレンティーナへ、トニが中東へと旅立つ模様。イアクインタもパレルモという噂があるが、どうなるだろうか。

2012年1月29日日曜日

ラ・シニョーラ、マトリのドッピエッタで雪中の激戦を制す!!

Serie A Matchday 20 Juventus 2-1 Udinese @ Juventus Stadium
Juventus:Alessandro Matri 42,62
Udinese:Antonio Floro Flores 55

Juventus 1.55 draw 3.60 Udinese 6.50(bBet Clic)

ユベントスはロゼのセカンドジャージ。システムは3-3-2-2。



ベンチメンバーはGKストラーリ、デ・チェリエ、マルキジオ、マッローネ、ペペ、デル・ピエロ、ボリエッロ。

ウディネーゼはビアンコネーロのファーストジャージ。システムは3-3-3-1。



ベンチメンバーはGKパデッリ、ネウトン、バットッキオ、ペレイラ、エクストラン、フローロ・フローレス、トルジェ。

プリマ・テンポ。ウディネーゼのキックオフ。

1分、ユーベ。クアリャレッラからのパスに抜け出したエスティガリビアがティーロ。GKハンダノヴィッチがビッグセーブ。

クアリャレッラのスルーパスに抜け出したエスティガリビアがハンダノヴィッチとの1タイ1に持ち込むがビッグセーブに阻まれる。

5分、ユーベ。左サイドのスローインからエスティガリビアが抜け出してのクロス。跳ね返されたところをジャッケリーニがティーロ。大きくクロスバーの上。

スローインから左サイドをエスティガリビアが突破。クリアを拾ったジャッケリーニが狙うが枠をとらえられず。

14分、ウディネーゼ。イスラ、バスタと繋いでのパスからアブドゥがティーロ。ゴール右に外れる。

バスタのパスを受けたアブドゥのティーロ。枠をとらえられず。

15分、ウディネーゼ。ディ・ナターレのアンゴロ。ドミッツィがファーで落としたボール。アルメロがティーロ。GKブッフォンが防ぐ。

ディ・ナターレのクロスをドミッツィが落とし、アルメロがティーロ。ブッフォンが弾き出す。

18分、ウディネーゼ。クアリャレッラへのファールでフェルナンデスにカルテリーノ・ジャッロ。

クアリャレッラのドリブルをファールで止めたフェルナンデスにジャッロ。

22分、ユーベ。ジャッケリーニのパスでフリーとなったマトリのティーロ。GKハンダノヴィッチがビッグセーブで防ぐ。

ジャッケリーニのパスでフリーとなったマトリが抜け出してのティーロ。ハンダノビッチがビッグセーブで防ぐ。

24分、ユーベ。フェルナンデスへのファールでビダルにカルテリーノ・ジャッロ。

フェルナンデスへの激しいチャージでビダルにジャッロ。

27分、ユーベ。左サイド高い位置からのプニツィオーネ。ピルロがグラウンダーで転がし、ニアでエスティガリビアがティーロ。ゴール左に外れる。

ピルロがエリア内にグラウンダーで転がし、ニアでエスティガリビアがダイレクトで叩くが枠をとらえられず。

28分、ユーベ。キエッリーニのパスから左サイドをビダルが抜け出してこぼれ球をクアリャレッラがティーロ。クロスバーの上。

キエッリーニのフィードにビダルが抜け出し、こぼれ球をクアリャレッラがティーロ。枠をとらえられず。

33分、ユーベ。ピルロがから左サイドのキエッリーニに振ってのクロス。ファーでクアリャレッラがキープしてリヒトシュタイナーがティーロ。ブロックが入ってアンゴロに。

ピルロのパスを左サイドで受けたキエッリーニのクロス。ファーで受けたクアリャレッラがキープしてリヒトシュタイナーに落とし、切れ込んでのティーロ。ブロックされる。

34分、ユーベ。イスラへのファールでジャッケリーニにカルテリーノ・ジャッロ。

イスラのカウンターをファールで止めたジャッケリーニにジャッロ。

41分、ユーベ先制。キエッリーニから左サイドのエスティガリビアに振ってのクロス。ニアでクアリャレッラがヘッド。GKハンダノヴィッチが弾いたところ、マトリが右足で押し込んでレッテ。1-0。

キエッリーニから左サイドのエスティガリビアへ。エスティガリビアのクロスにニアでクアリャレッラがヘッド。ハンダノヴィッチが弾いたこぼれをマトリが右足で押し込んで先制。

プリマ・テンポはこのまま終了。1-0とユーベリードで折り返し。

ボールポゼッションはユーベ60%、ウディネーゼ40%、ショッツオンゴールはユーベ3、ウディネーゼ2、ショッツワイドはユーベ5、ウディネーゼ1、ブロックドショッツはユーベ5、ウディネーゼ5。

45分、ウディネーゼ。アブディに代えてフローロ・フローレスを投入。

アブディは惜しいティーロがあった。

セコンド・テンポ。ユベントスのキックオフ。

50分、ウディネーゼ。ジャッケリーニへのファールでフェッロネッティにカルテリーノ・ジャッロ。

ジャッケリーニのドリブル突破をファールで止めたフェッロネッティにジャッロ。

51分、ユーベ。ゴール正面からのプニツィオーネ。ゴール左に外れる。

ピルロのティーロは枠をとらえられず。

52分、ユーベ。左サイドでジャッケリーニがボールを奪い、ビダルにパスしてのミドル。クロスバーの上。

ジャッケリーニのボール奪取からビダルに流してのミドル。枠をとらえられず。

52分、ウディネーゼ。カウンターから抜け出したディ・ナターレのティーロ。ゴール左に外れる。

縦に一気に走ったディ・ナターレのティーロ。枠をとらえられず。

55分、ウディネーゼ同点。イスラがドリブルで持ち込み、フリーのフローロ・フローレスにパス。右足でGKブッフォンを破ってレッテ。1-1。

イスラがドリブルで持ち込み、左サイドをあがっていたフローロ・フローレスに放して右足のティーロが決まって同点。

58分、ウディネーゼ。アルメロが持ち込んで右サイドのイスラに振ってのクロス。ニアでディ・ナターレがあわせるがクロスバーの上。

アルメロがドリブルから右サイドのイスラに振ってのクロス。ディ・ナターレがニアに飛び込むが枠をとらえられず。

60分、ユーベ。クアリャレッラに代えてマルキジオを投入。

クアリャレッラは先制点に繋がるヘッドを放つなど存在感があった。

61分、ユーベ勝ち越し。右サイドのリヒトシュタイナーのキープからビダルに落としてのクロス。マルキジオが落として、マトリが左足でGKハンダノヴィッチを破ってレッテ。2-1。

右サイドでリヒトシュタイナーがキープ。ビダルに落としてのクロスをマルキジオがワンタッチで落とし、マトリが左足で決めて勝ち越し。

63分、ユーベ。エスティガリビアに代えてペペを投入。

エスティガリビアは左サイドで躍動。先制点に繋がるクロスを入れた。

68分、ユーベ。左サイドのペペのパスを受けたピルロのティーロ。ゴール左に外れる。

左サイドのスローインからペペ、ピルロと中央に繋いでティーロ。枠をとらえられず。

72分、ウディネーゼ。ドミッツィに代えてバットッキオを投入。

ドミッツィはセットプレーで存在感があった。

73分、ユーベ。ジャッケリーニが持ち込みマトリに当てての落としをマルキジオがティーロ。GKハンダノヴィッチがキャッチ。

ジャッケリーニのドリブルからマトリのポストプレー。マルキジオが狙うがハンダノヴィッチがセーブ。

82分、ユーベ。リヒトシュタイナーに代えてデ・チェリエを投入。

リヒトシュタイナーは右サイドで攻守に貢献。

84分、ウディネーゼ。イスラに代えてペレイラを投入。

イスラは同点弾をアシスト。

88分、ウディネーゼ。ビダルへのファールでアルメロにカルテリーノ・ジャッロ。

ビダルを引っ掛けてアルメロにジャッロ。

アディショナルタイムは3分。

91分、ウディネーゼ。審判への異議でディ・ナターレにカルテリーノ・ジャッロ。

審判と揉めたディ・ナターレにジャッロ。

ゲームはこのままタイムアップ。2-1でユーベの勝利。首位をキープ。

ボールポゼッションはユーベ63%、ウディネーゼ37%、ショッツオンゴールはユーベ5、ウディネーゼ3、ショッツワイドはユーベ8、ウディネーゼ3、ブロックドショッツはユーベ10、ウディネーゼ5。

2012年1月28日土曜日

ユベントスはカセレス復帰をオフィシャルで発表!!


Martin Caceres, a year and half later(Juventus Official Website)

A year and half after his first experience at Juventus, Martin Caceres returned to Turin. He's already played at Juventus in 2009/10 season and, following his permanence at Sevilla, he’s again in Turin on a temporary basis.

ユベントスセビージャからローンでマルティン・カセレスを獲得したとオフィシャルで発表した。カセレスは09/10シーズンにもバルセロナからのローンでライトバックを担ったが買い取りオプションは行使されず。セビージャでの経験を経て、ユベントスへの復帰となった。背番号は4。シーズン終了後に800万ユーロを支払うことで買い取りオプションを行使できる。

2012年1月27日金曜日

ユーベはマルティン・カセレス復帰へメディカルチェック開始!!

Il Siviglia: "Caceres alla Juve"
Palermo, idea Toni
(La Gazzetta dello Sport)

Il centrocampista del Fluminense arriva in prestito con diritto di riscatto. I giallorossi e la Lazio seguono il difensore Ciani del Bordeaux. Vertice Genoa-Inter per Muntari-Kucka. Juve, il Siviglia ufficializza la cessione di Caceres che è arrivato in Italia. Leonardo si arrende: "Tevez non verrà al Psg"

Ecco tutte le trattative della giornata di calciomercato in tempo reale.

23.00 — "Aspettiamo domani, attendiamo gli eventi. Come ha detto Galliani, arriverà uno dei due". Così Massimiliano Allegri rispondendo alla domanda se si aspetta che arrivi in rossonero Carlos Tevez o Maxi Lopez. L'ormai ex centravanti del Catania era in tribuna a San Siro ad assistere a Milan-Lazio, gara che ha sancito la qualificazione dei rossoneri in semifinale: "E' stato quattro giorni chiuso in albergo, gli hanno dato un'ora d'aria", ha concluso Allegri.

21.20 — Leonardo sulla trattativa del suo Psg per Tevez: "Tevez non verrà, gli affari si fanno a tre, chi vende, chi compra, e il giocatore".

19.30 — Il difensore uruguaiano Martin Caceres è arrivato in Italia: è sbarcato all'aeroporto di Malpensa e ora è in viaggio verso Torino dove domani sosterrà le visite mediche con la Juventus.

19.26 — Il Bologna ha ufficializzato l'accordo con il Piacenza per il trasferimento, in prestito, dell'attaccante Manuel Gavilan.

18.55 — Bayern Monaco su Riccardo Montolivo? Così scrive in Germania il sito 4-4-2.com, per il quale il Bayern avrebbe presentato un'offerta da 7 milioni alla Fiorentina.

18.49 — Serie B. La Reggina ha preso dal Foligno il portiere Giovanni Zandrini.

18.45 — Ancora un rinforzo per Mark Hughes al Queens Park Rangers. Dal Manchester City è arrivato il difensore Nedum Onuoha, che ha firmato un contratto di 4 anni e mezzo.

18.30 — Pablo Aimar sarà ancora un giocatore del Benfica per altre due stagioni. Secondo il Diario de Noticias, il fantasista argentino avrebbe trovato l'accordo per rinnovare fino al 2014.

17.51 — Alex resta, per il momento, un difensore del Chelsea. Non si è ancora chiusa la trattativa per l'arrivo del brasiliano al Paris Saint Germain. Sotto contratto fino al 2013 e valutato 5 milioni, Alex è disponibile al trasferimento in Francia ma ancora - come riporta L'Equipe - le parti non sono arrivate a un'intesa.

17.45 — La Roma vorrebbe acquistare il cartellino di Fernando Gago. Secondo l'edizione online di Marca, il centrocampista argentino avrebbe convinto Luis Enrique e la società giallorossa che però non intenderebbe spendere più di 5 milioni.

17.40 — L'Hertha Berlino ha ingaggiato dal Friburgo il difensore Felix Bastians.

17.14 — Serie B. L'Ascoli ha annunciato l'acquisto, in prestito, dell'attaccante Federico Gerardi. (Peppe Ercoli)

Chivu: "Non vado al Milan, resto all'Inter: a febbraio ci vedremo con la società per il rinnovo"

16.46 — Christian Chivu dice no al trasferimento al Milan. "Io al Milan? Non c'è assolutamente niente di vero: resto all'Inter". E' questo un estratto dell'intervista realizzata da Inter Channel. Poi sul rinnovo con l'Inter ha detto. "Il mio rinnovo? Il mio procuratore e l'Inter si vedranno a febbraio".

15.50 — L'ex calciatore della Lazio Paolo Negro è il nuovo tecnico dello Zagarolo (serie D, girone E).

15.33 — Serie B. Il Verona ha concluso uno scambio con il Benevento: in Veneto arriva il fantasista Vacca, mentre in Campania va Manuel Mancini.

15.30 — Il Lilla ha ufficializzato l'ingaggio del difensore argentino Mauro Cetto dal Palermo.

14.45 — Il Siviglia ha ufficializzato la cessione di Martin Caceres alla Juventus attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito. Il club spagnolo, aggiunge, che il difensore è in viaggio verso Torino (dove arriverà questa sera, ndr) e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche: dopo, se avranno esito positivo, firmerà il contratto con il club bianconero.

13.48 — Serie B. La Nocerina ha ingaggiato l'esterno destro Lorenzo Laverone, classe '89, dal Sassuolo.

13.30 — Serie B. Adesso è ufficiale: Massimo Maccarone torna ad Empoli. Il club toscano ha infatti ufficializzato l'acquisto dell'attaccante della Sampdoria.

13.24 — Serie B. Il Padova ha ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Simone Bentivoglio dalla Sampdoria.

13.22 — Il Lecce ha ufficializzato la cessione, in prestito, di Bryan Bergougnoux all'Omonia Nicosia.

13.21 — Negli alberghi milanesi del mercato il Varese e il Genoa questa mattina hanno ripreso a parlare del futuro dell'attaccante Giuseppe De Luca (20 anni). Il d.s. del Varese, Mauro Milanese, è rimasto a colloquio con l'operatore rossoblu Stefano Capozucca per una ventina di minuti: l'ipotesi alla quale si lavora è portare De Luca a luglio a Genova.

13.19 — La Nocerina ha scavalcato il Varese ed è a un passo da Fabio Caserta dell'Atalanta.

13.15 — Il Verona continua a sperare in Pasquato; l'affare però si è complicato con l'entrata in scena del Torino che ha chiesto ufficialmente il giocatore alla Juve; sullo sfondo Padova e Pescara.

13.10 — Bentivoglio è ormai un giocatore del Padova: lascia la Sampdoria in prestito con diritto di riscatto.

13.06 — Frenata nella trattativa che dovrebbe portare a Lecce il difensore Gabriel Silva: sul mancino brasiliano dell'Udinese adesso si sta inserendo il Novara.

12.46 — Alla Valle Grecanica (Serie D, girone I), si è dimesso il tecnico Giuseppe Dima Ruggiano.

12.45 — Siena: per l'attacco salgono le quotazioni di Cacia ma non sarà Pesoli la contropartita per il Lecce.

12.43 — Il Genoa in difesa non molla Rossettini (in alternativa può tornare Acerbi), a centrocampo caldo il nome di Muntari, viva la pista Candreva, mentre Jankovic ha rinnovato fino al 2014.

12.41 — L'Udinese entro fine settimana può accelerare per Maxi Perez del Penarol, e a breve può chiudere per Pazienza con la Juventus e valuta (subito o per luglio) il portiere Champagne (San Lorenzo) e l'esterno Raspentino (Nantes).

12.40 — Bologna: Bueno (Nacional) slitta a luglio, preso il centrocampista Abdulai (classe '93, dalla Nocerina), in attacco il sogno è Pippo Inzaghi.

12.38 — Oggi si chiude la trattativa che consentirà a Mariga di tornare al Parma.

12.36 — Idee Cesena. Il d.s. Minotti oggi proseguirà i contatti col Parma per Pellé: si tratta lo scambio con Benalouane ma può arrivare anche da solo visto che sul francese c'è l'Auxerre. Dalla Lazio può arrivare in prestito Alfaro, nuovo sondaggio con l'Inter per Castaignos (più calde però le piste spagnole, Granada più che Espanyol). A centrocampo l'obiettivo è Munari della Fiorentina.

12.34 — Punto Lecce. Il Lecce pensa a un clamoroso ritorno: Bojinov, ora allo Sporting Lisbona, un'idea che il d.s. Osti ha maturato nelle ultime ore. Ma, oltre a lui (in prestito), il Lecce non abbandona Kozak (ma la Lazio per ora non vuole privarsene), Pozzi e Bogdani, e spunta anche Bonazzoli. Chiuso il discorso sul possibile interesse di Chievo e Parma per Olivera (sarebbe ceduto solo a metà o a titolo definitivo), il Lecce ridarà alla Juve Pasquato poi destinato in Serie B (in prestito) e oggi definirà con l'Udinese l'operazione che porterà Diamoutene al Granada e Gabriel Silva in Salento.

12.31 — Affari Lazio. Sono giorni decisivi per Honda. La Lazio vorrebbe chiudere entro fine settimana. La distanza tra la richiesta del Cska e l'offerta di Lotito si è ridotta, il nodo è però che la Lazio vorrebbe inserire nell'affare Carrizo, anche per liberare il posto da extracomunitario, ipotesi che lascia freddi i russi. L'alternativa resta Krasic: potrebbe farsi in prestito, ma non è escluso che arrivi a prescindere da Honda. C'è l'idea del ritorno di Mudingayi dal Bologna.

12.26 — Mosse Palermo. Ora i rosanero cercano un attaccante: si valuta Iaquinta, ma non si esclude la pista estera. A centrocampo si insiste per Rios (Tijuana, la contropartita può essere Joao Pedro, ma bisogna liberare un posto da extracomunitario). Per luglio, invece, è fatta per N. Viola (Reggina): bruciato il Genoa. Vicino anche il riscatto di Di Chiara dalla Reggiana.

12.23 — La firma è stata posta ieri sera a ora di cena all'Hotel Bristol di Milano: Mauricio Pinilla è il nuovo centravanti del Cagliari, oggi sarà già in Sardegna, arriva dal Palermo in prestito oneroso (300mila euro) con diritto di riscatto (3 milioni). Prima di chiudere col cileno si era parlato anche per Toni, che resta un'idea last minute di Siena e Cesena. Per i sardi a centrocampo resta viva la pista Battaglia (Huracan), resta l'idea Troisi (Kayserispor), in caso di una cessione eccellente si può tornare su Parolo, e piace Soriano (Sampdoria). E rispunta anche il nome di Cazzola: ieri incontro con la Juve Stabia, con cui si è parlato anche dell'attaccante Sau (che torna a Cagliari a luglio).

12.20 — Capitolo rinnovo Roma-De Rossi. Ieri si è fatto il punto anche sulla situazione De Rossi. Baldini è stato deciso: "Le cose sono delineate, non credo ci sarà da aspettare molto". Il rinnovo perciò sembra alle porte, anche se conterrà una clausola di rescissione contenuta e probabilmente da esercitare in una finestra temporale ben precisa.

12.15 — Mosse Roma. Il d.s. Sabatini non si ferma a Marquinho: adesso punta a Josè Bosingwa, 29 anni, difensore esterno del Chelsea. Il portoghese, svincolato a giugno, per ora non intende rinnovare e perciò sarebbe un obiettivo importante. Detto che è in arrivo a Trigoria Gilmar Rinaldi (pare anche per la parcella Adriano), sempre per giugno al d.s. piace anche il giovane talento del River Plate German Alejo Pezzella, 20 anni, così come interessa anche il suo compagno di squadra Facundo Piriz e il baby del Pescara, Marco Perrotta.

12.08 — Il Lecce ha preso dalla Fiorentina l'attaccante Haris Seferovic, classe '92, di proprietà dei viola ma che ha iniziato questa stagione in Svizzera al Neuchatel. Passaporto svizzero, ma origini bosniache, arriva in Salento con la formula del prestito.

12.06 — Roma e Lazio sarebbero sulle tracce del difensore Mickael Ciani. Lo ha svelato l'agente del centrale del Bordeaux, Antonio Caliendo: "E' un giocatore che Lazio e Roma stanno seguendo molto - ha spiegato Caliendo a Calciomercato.it -. Se ci sono i tempi tecnici per chiudere già a gennaio? Certo, se c'è la volontà di tutte le parti bastano cinque minuti per tesserare un giocatore. Chi è in vantaggio tra giallorossi e biancocelesti? Bisogna vedere chi ha più possibilità e necessità di chiudere l'affare, ma la Roma è stata la prima squadra ad interessarsi a Ciani".

Pier Paolo Marino: "Cellino sarebbe un folle se non accetta l'offerta della Juve per Nainggolan"

12.00 — Il direttore generale dell'Atalanta, Pier Paolo Marino, è stato l'ospite questa mattina negli studi di GazzettaTv della puntata di CalcioMarket con Carlo Laudisa. Marino ha fatto la sua previsione sul futuro del centrocampista del Cagliari, Nainggolan, obiettivo per la mediana della Juventus. Ha spiegato: "La mia previsione è che, se le contropartite tecniche a favore del Cagliari saranno effettivamente Immobile e Parolo, oltre anche a un conguaglio economico, Cellino sarebbe folle a non cederlo ai bianconeri mettendo le mani su due dei migliori giovani della Serie A. In alternativa, credo che la Juve andrà su Pizarro oppure potrà tenersi Parolo visti i buoni rapporti con il Cesena".

11.51 — Il Psg offre a Thiago Motta un contratto lungo a 4,5 milioni di euro: il centrocampista dell'Inter vuole andare. Ovvio che, a questo punto, il Psg deve formulare concretamente l'offerta. E lo deve fare entro due giorni, altrimenti l'Inter farà opposizione dura.

11.47 — La Juventus ha definito già da ieri sera l'acquisto dal Siviglia di Martin Caceres: il difensore uruguaiano sbarcherà questa sera a Torino.

11.40 — Eljero Elia potrebbe trasferirsi in Premier League. Secondo il Daily Mail, il Newcastle starebbe per chiedere alla Juventus la sua cessione con la formula del prestito.

11.14 — Mercato Roma. Il brasiliano Marquinho arriverà a momenti al policlinico Gemelli nella Capitale, dove sosterrà le visite mediche col club giallorosso prima di firmare il contratto.

11.01 — Situazione Maxi Lopex. In un noto ristorante milanese, Maxi Lopez, l'a.d. rossonero Adriano Galliani, gli agenti dell’argentino (i fratelli D’Amico) hanno discusso del futuro che attende l’attaccante del Catania. Entro domani, il Milan farà le prossime mosse, intanto Galliani ha rassicurato Lopez e, mentre cenava, il giocatore è stato anche raggiunto dalla telefonata dell’amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco che lo ha incoraggiato. Lopez oggi si è risvegliato ancora a Milano, si allenerà in palestra di mattina, poi aspetterà una chiamata da via Turati. Intanto il Catania sta anche cercando un portiere, ma Donnarumma del Gubbio sembra non interessare. Ricchiuti piace a Gubbio e a Padova, così come un altro centrocampista, Paglialunga, potrebbe essere girato in prestito al Banfield, in Argentina. (Giovanni Finocchiaro)

10.45 — Mercato Inter. La pista-Veloso va sottotraccia ma è tortuosa, quella legata a Sahin è tosta perché il Real potrebbe dire no al prestito anche se le modalità di trasferimento potrebbero diventare diverse. Inutile anche una telefonata di Moratti a Mou. E' spuntato pure Khedira, idea-Izoard. C'è sempre Oscar (Internacional) ma è soprattutto tornato di moda Guarin: oggi il d.t. Branca incontra il procuratore del colombiano, per il quale l'ipotesi sarebbe 3 milioni subito più 8 a giugno. Guarin convince ma non troppo. E oggi c'è anche un nuovo incontro fra Inter e Genoa per lo scambio Muntari-Kucka: qualcuno sussurra che lo slovacco sia tornato in bilico.

10.30L'ormai ex centrocampista del Fluminense Marquinho è sbarcato questa mattina, a Roma, alle 6.45 all'aeroporto di Fiumicino. Il brasiliano, 25 anni, dovrebbe firmare in giornata un contratto che lo legherà alla società giallorossa per i prossimi sei mesi. Il giocatore, infatti, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto.

ユベントスの移籍関連を。

セビージャがオフィシャルで移籍を認めたマルティン・カセレスはユベントス入団へ向けてトリノでメディカルチェックを受けている。パスすれば晴れてユーベの一員として復帰となる。2年前よりポジショニングと判断力があがったという彼の活躍を観たい。

戦力外となっているルカ・トニにはパレルモがオファーとのこと。トニの高さは貴重だが、ゴールに繋がらなければね。全盛期は過ぎてしまったか。あるいはもう一度輝くのか。

ミケーレ・パツィエンツァは出番を求めて移籍する模様。ピルロのバックアッパー、そして終盤の守備がために重要な役割があったパツィエンツァだが、サン・ロレンツォのGKネレオ・シャンパーニュとナントのFWフロリアン・ラスペンティーノ獲得のために売られる可能性がある。

カリアリのナインゴランに対し、インモービレを差し出して獲得を狙っている。マッローネは手元に置き、マルキジオと同じく生え抜きを増やす方針だが、中盤のセクションは充実することになる。

ユーベの中盤がボールを失わず、最終ラインのてこ入れができれば文句はないが、さらに補強は進むのだろうか。そして、ファーストチームのメンバーは売らない方針らしいのだが、どうだろうか。

2012年1月26日木曜日

デ・ヨングはユベントスに必要な選手か!!

Juventus approach Man City for De Jong deal(Tribalfootball)

Juventus have approached Manchester City for midfielder Nigel de Jong.

De Jong is in contract dispute with City and is expected to be sold at the end of the season - if not sooner.

Tuttosport says Juve approached City this week about De Jong's availability, but received little encouragement.

A move for the Dutchman in June is now being planned in Turin.

ユベントスマンチェスター・シティのニヘル・デ・ヨングに関心を寄せているという。

デ・ヨングといえば、2011年南アフリカワールドカップファイナルでシャビ・アロンソに跳び蹴りをしてイエローカードをもらった選手。のちにレッド相当とされた。

守備のフィルターならパツィエンツァがいるし、創造性なら昔はともかく今はマルキジオとマッローネがいる。デ・ヨングのようなカードコレクターよりもセンターバックを獲ったほうがいいのではないか。

もちろん、デ・ヨングがオランダですばらしい活躍をしたことは認めるが、パツィエンツァ以上の働きを望むなら他に選手がいるのではと思ってしまう。

実際に獲るならイタリアの経験がある足が速く展開力のあるセンターバックではないだろうか。

2012年1月25日水曜日

ユベントスは難敵ローマを退け、カップ戦セミファイナルへ!!

Coppa Italia Tim Cup Quarter-finals Juventus 3-0 Roma @ Juventus Stadium
Juventus:Emanuele Giaccherini 6,Alessandro Del Piero 30,O.G.(Simon Kjær) 90



Del Piero magic sets up semi-final showdown(Juventus Official Website)

Juventus have sailed into the Coppa Italia semi-finals courtesy of a dominant 3-0 victory over Roma. The encounter will live long in the memories of the Bianconeri faithful after Alessandro Del Piero hit his first goal at Juventus Stadium. The captain’s sensational strike came between Giaccherini’s early opener and Kjaer’s own goal right at the death.

Antonio Conte promised to shuffle his pack for the cup tie and the manager kept to his word. In came Storari, Bonucci, Marrone, Giaccherini, Estigarribia, Del Piero and new arrival Borriello for his first start in black and white. Quagliarella took his place among the substitutes having recovered from a fractured cheekbone sustained in Lecce.

The Bianconeri took to the field with instant purpose, clearly spurred on by the electric atmosphere created by the home crowd. And the fans did not have to wait long for their support to be repaid.

With just six minutes on the clock, Giaccherini picked up on a stray forward pass which had evaded the Roma midfield. The winger raced through one-one-one and kept his composure to find the bottom corner for his second goal in as many games.

As Juventus swarmed forward in search of a second, Del Piero almost tested Stekelenburg in the 19th minute, but dragged his left-footed shot wide after being teed up on the edge of the area.

The next chance that fell to the captain, however, was one that would be remembered forever.

Picking the ball up in a seemingly harmless position outside the area, Del Piero lifted his head and curled an unstoppable shot into the top corner which left Stekelenburg rooted to the spot. The crowd erupted, the captain raced off in celebration, and Conte’s men had the two-goal cushion they had been craving.

Yet again, the hunger instilled under Conte’s stewardship was more than evident. The Bianconeri refused to rest on their comfortable advantage and pinned the Giallorossi rearguard back with an exhibition of relentless attacking football. Estigarribia was next to try his luck, but thrashed a left-footed shot into the side netting.

Roma edged slightly back into the encounter following the restart, enjoying more consistent spells of possession and creating danger in and around the penalty area. However, Juve’s rearguard stood firm and restricted their visitors to speculative attempts from distance.

The turning point came midway through the second half when Lamela tangled with Chiellini in an off the ball incident. After tempers briefly threatened to boil over, Banti restored order and showed the Argentinean a straight red card.

Conte opted to grant Del Piero a standing ovation, with his replacement Quagliarella instantly involved in proceedings. Matri squared and the substitute poked an instinctive strike towards goal from close range, only to see his attempt cannon agonisingly back off the upright.

A minute later, Quagliarella turned provider, twisting and turning on the edge of the area before playing the ball through to Estigarribia. The winger let fly with a vicious left-footed attempt that whistled just past the far post.

But Juventus eventually got the third goal their offensive display merited. With the game stretched and ten-man Roma tiring, Pirlo’s vision picked out Quagliarella’s forward run. The frontman cut the ball back into the middle only to see Kjaer arrive first and turn the ball into his own net under pressure from Matri.

Banti’s final whistle brought down the curtains on a wonderful evening’s entertainment. Juventus fans will remember this occasion for quite some time to come, while Conte’s men march on with Udinese now firmly in their sights.

JUVENTUS 3-0 ROMA

GOALS: Giaccherini 6, Del Piero 30, Kjaer (o.g) 90

JUVENTUS
Storari; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Marrone, Pirlo, Giaccherini (Krasic 88), Estigarribia; Borriello (Matri 63), Del Piero.
Substitutes not used: Manninger, De Ceglie, Pazienza, Vidal.
Manager: Conte

ROMA
Stekelenburg; Taddei, Heinze, Kjaer, Josè Angel; Simplicio (Greco 67), Gago, Pjanic; Totti (Perrotta 72); Bojan (Borini 58), Lamela.
Substitutes not used: Lobont, Rosi, Juan, Viviani.
Manager: Luis Enrique.

REFEREE: Banti

ASSISTANTS: Tonolini, Maggiani

FOURTH OFFICIAL: Bergonzi

BOOKINGS: Estigarribia 9, Pjanic 39, Simplicio 66, Totti 72, Krasic 89

SENT OFF: Lamela 68

ユベントスがコッパ・イタリアのクォーターファイナルでローマを3-0と下し、セミファイナルへ駒を進めた。

アントニオ・コンテ監督はローマに経緯を示し、ベストメンバーで戦うと明言していたが、怪我人のペペ、マルキジオ、さらにブッフォン、マトリ、ヴチニッチ、ビダルはスタメンから外れている。

とはいえ、ターンオーバーが上手く機能し、ローマを圧倒。コッパ・イタリアの勝利に繋がった。

攻撃のアイディアだけはたくさんあるのに、なかなかゴールが決まらなかったユベントス。さらなる浮上のきっかけになればいいね。

2012年1月24日火曜日

ユベントスはナインゴラン獲得にあと一歩か!!

Juve, si tratta Nainggolan. Cagliari: Marrone-Immobile(Tuttosport)

I due club sono allo stesso tavolo a Milano in un noto albergo. Cellino ha parlato con Marotta e Paratici del mediano belga, pilastro del centrocampo isolano e dei due giocatori che interessano la squadra sarda. L'affare si può fare

MILANO - Juventus e Cagliari allo stesso tavolo per Nainggolan: a Milano in un noto albergo è andato in scena l’incontro più atteso. Cellino ha parlato con Marotta e Paratici del mediano belga, pilastro del centrocampo del Cagliari: non ci sono chiusure del Cagliari. E infatti si sono toccati molti temi come possibili contropartite per due club che hanno concluso di recente molti affari, da quello di Matri un anno fa, ad Ariaudo ed Ekdal. Al Cagliari possono interessare Marrone (per l’immediato e in caso di cessione di Nainggolan, che il Cska ha valutato 15 milioni nell’offerta fatta recapitare in Sardegna) e Immobile, ma solo per la prossima stagione. In ogni caso il balzo juventino su Nainggolan è deciso.

ユベントスカリアリはミラノのホテルで会談を開き、ベルギー代表のナインゴランの獲得について話し合った模様。

カリアリとはマトリを獲得するときにエクダルとアリアウドを交換条件として差し出し、良好な関係を保っている。

ナインゴランの代償として、カリアリはマッローネとインモービレの譲渡を要求しているが、(あるいは1500万ユーロ)、インモービレはともかく、マルキジオに続く生え抜きのマッローネはスター候補であり、取引に応じるかは微妙なところ。ローンか共同保有だろうか。

ナインゴランは海外クラブへの移籍願望を明らかにしているが、いったいどういうことになるだろうか。

2012年1月23日月曜日

負傷退場のマルキジオとペペはともに軽傷!!

Medical update on Pepe and Marchisio(Juventus Official Website)

Claudio Marchisio and Simone Pepe have undergone medical examinations after picking up injuries in yesterday’s win over Atalanta.

Marchisio twisted his right knee in last night’s encounter. The MRI scan, held at the Fornaca clinic in Turin, has ruled out any meniscal tears.

Pepe left the action in the second half having twisted his right ankle. The winger’s scan displayed a slight strain to his anterior talofibular ligament.

Both players will have their conditions monitored over the next few days.

Juve, niente di grave per Marchisio e Pepe(Corriere dello Sport)

Lieve distorsione al ginocchio senza interessamento del menisco per il centrocampista, distorsione alla caviglia per l'esterno: tra una e due settimane i tempi di recupero, scongiurati problemi maggiori

TORINO - Sospiro di sollievo in casa Juve per le condizioni di Marchisio e Pepe. I due giocatori, infortunatisi ieri durante il match con l'Atalanta e costretti ad uscire, si sono sottoposti a controlli medici questa mattina, controlli che hanno escluso complicazioni soprattutto per il centrocampista centrale che aveva accusato un problema al ginocchio.

LA NOTA DEL CLUB - «Questa mattina sono stati sottoposti ad accertamenti medici Claudio Marchisio e Simone Pepe, entrambi usciti infortunati dalla gara di ieri sera a Bergamo. Marchisio ha subito una lieve distorsione del ginocchio destro. La risonanza magnetica eseguita presso la clinica Fornaca non ha evidenziato lesioni meniscali. Pepe ha subito una distorsione della caviglia destra. La risonanza magnetica ha dimostrato un lievissimo interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore. Per entrambi i giocatori i tempi di recupero verranno valutati nei prossimi giorni».

MARCHISIO SOLLEVATO - «Per fortuna niente di grave! - ha commentato subito sulla sua pagina Facebook il principino bianconero - Scusate se non vi ho risposto ieri ma non sapendo ancora nulla volevo aspettare oggi dopo la visita!».

アタランタ戦で負傷したユベントスのクラウディオ・マルキジオとシモーネ・ペペのメディカルチェックが行われ、マルキジオは右膝をひねっており、ペペは右足首の怪我で僅かに十字靱帯に影響がみられる怪我と判明した。

大したことはなく、ふたりとも2,3日で復帰できるとのこと。

マルキジオの代役となったジャッケリーニとマッローネの活躍もあり、中盤は補強なしでも乗り切れそうだが、ペペの離脱は痛い。ジャッケリーニで埋めるか、それともコッパ・イタリアのローマ戦で試したあとでクラシッチを残すか微妙なところ。

いずれにしても大した怪我ではなく、よかった。

2012年1月22日日曜日

ラ・シニョーラ、アタランタを2発で下して首位をキープ!!

Serie A Matchday 19 Atalanta 0-2 Juventus @ Atleti Azzurri d'Italia
Juventus:Stephan Lichtsteiner 54,Emanuele Giaccherini 82

Atalanta 4.50 draw 3.40 Juventus 1.80(bBet Clic)

アタランタはネッラズーロのファーストジャージ。システムは4-2-3-1。



ベンチメンバーはGKフレッツォリーニ、ステンダルド、ミノッティ、フェレイラ・ピント、マリルンゴ、ガッビアディーニ、ティリボッキ。

ユベントスはビアンコネーロのファーストジャージ。システムは4-1-2-3。



ベンチメンバーはGKストラーリ、ボヌッチ、マッローネ、ジャッケリーニ、クラシッチ、デル・ピエロ、ボリエッロ。

プリマ・テンポ。ユベントスのキックオフ。

2分、ユーベ。ヴチニッチから右サイドのペペに振ってのクロス。ニアでマトリがあわせるがクロスバーの上。

ヴチニッチが中盤でボールを持って右サイドのペペに展開。クロスをニアでマトリがあわせるが枠をとらえられず。

7分、ユーベ。マルキジオがボール奪取から右サイドのペペに出してのティーロ。ゴール左に外れる。

マルキジオがプレスでボールを奪い、右サイドでフリーのペペへ。ペペが狙うが枠をとらえられず。

9分、アタランタ。ボナヴェントゥーラから左サイドのペルーゾに振ってのクロス。ニアでデニスが落とし、ボナヴェントゥーラがティーロ。GKブッフォンが押さえる。

ボナヴェントゥーラの突破から左サイドのペルーゾに振ってのクロス。エリア内でデニスが落とし、ボナヴェントゥーラが狙うがブッフォンの正面。

10分、ユーベ。ゴール正面からのプニツィオーネ。ピルロ、マルキジオ、ヴチニッチと繋ぎ、バルザーリのティーロ。ポスト直撃。

ピルロがショートパスで繋ぎ、マルキジオ、ヴチニッチと繋いでバルザーリのティーロ。ポスト直撃。

11分、ユーベ。ピルロ、キエッリーニと繋ぎ、浮き球のパスを受けたヴチニッチがティーロ。GKコンシッリがビッグセーブ。

ピルロ、キエッリーニと繋いでの浮き球。ヴチニッチが受けてのティーロはコンシーリがビッグセーブで防ぐ。

12分、ユーベ。ピルロのアンゴロ。ビダルとのショートからピルロが左サイドからのクロス。中央でデ・チェリエがあわせるがゴール左に外れる。

ピルロがビダルのコンビから左サイドでキープ。クロスをあげてデ・チェリエのボレー。枠をとらえられず。

18分、アタランタ。ボナヴェントゥーラから左サイドのペルーゾに振ってのクロス。デニスが落とし、ボナヴェントゥーラが狙うがGKブッフォンの正面。

右サイドのスケロットからのパスを受けたボナヴェントゥーラが左サイドのペルーゾに繋いでのクロス。デニスの落としからボナヴェントゥーラが狙うが力なくブッフォンの正面。

21分、アタランタ。モラレスのアンゴロ。ニアでフェッリがバイシクルで狙うがヒットせず。GKブッフォンが押さえる。

モラレスのクロスをニアでフェッリが狙うがブッフォンの正面。

30分、ユーベ。左サイドのデ・チェリエからビダル、ペペの¥と右サイドに繋いでのティーロ。クロスバーの上。

左サイドでこぼれ球を拾ったデ・チェリエがビダルへパス。右サイドに展開してペペがカットインしてのティーロ。枠をとらえられず。

34分、ユーベ。右サイドエリア角付近からのプニツィオーネ。ピルロがゴール前に放り込んだボール。こぼれをヴチニッチが狙うがゴール右にこぼれる。

ピルロがゴール前に放り込んだボール。エリアの外でヴチニッチが拾ってのティーロ。枠をとらえられず。

36分、ユーベ。右サイド高い位置からのプニツィオーネ。ピルロが放り込んだボール。ファーでデ・チェリエがヘッドをあわせるがクロスバーの上。

ピルロのクロスにファーでデ・チェリエがあわせるが枠をとらえられず。

38分、ユーベ。ビダルのボール奪取から右サイドをペペが突破してのティーロ。GKコンシーリがビッグセーブで防ぐ。

ビダルがボールを奪い、ペペが突破。カットインしてのティーロはコンシーリがビッグセーブ。

39分、ユーベ。ヴチニッチから右サイドのペペに振ってのクロス。こぼれをマルキジオがティーロ。GKコンシーリがセーブ。

ヴチニッチから右サイドのペペに振ってのクロス。クリアを拾ったマルキジオが狙うが弱くコンシーリが押さえる。

41分、ユーベ。キエッリーニのボール奪取からビダルに繋いでのミドル。クロスバー直撃。

キエッリーニがボールを奪い、ビダルが持ち上がってのミドル。クロスバー直撃。

43分、アタランタ。右サイドをスケロットが突破。カットインしてモラレスにスイッチ。浮き球にあわせたデニスのティーロはゴール左に外れる。

右サイドをスケロットがドリブル突破。カットインしてモラレスに繋ぎ、エリア内に浮かしてデニスのティーロ。枠をとらえられず。

44分、アタランタ。ピルロへのファールでライモンディにカルテリーノ・ジャッロ。

ピルロのドリブルをファールで止めたライモンディにジャッロ。

アディショナルタイムは1分。

プリマ・テンポは終了。0-0で折り返し。

ボールポゼッションはアタランタ35%、ユーベ65%、ショッツオンゴールはアタランタ3、ユーベ4、ショッツワイドはアタランタ1、ユーベ7、ブロックドショッツはアタランタ1、ユーベ1。

45分、ユーベ。マルキジオに代えてジャッケリーニを投入。

マルキジオはミスが多かった。

セコンド・テンポ。アタランタのキックオフ。

46分、ユーベ。ジャッケリーニのパスに左サイドを抜け出したデ・チェリエのクロス。ニアでマトリがあわせるがゴール左に外れる。

ジャッケリーニのパスに抜け出したデ・チェリエが左サイドを突破してのクロス。ニアでマトリがあわせるが枠をとらえられず。

50分、ユーベ。審判への異議でリヒトシュタイナーにカルテリーノ・ジャッロ。

ゴールキックの判定に異議を唱えたリヒトシュタイナーにジャッロ。

51分、アタランタ。右サイドエリア角付近からのプニツィオーネ。モラレスが戻し、ライモンディがフィード。ファーでペルーゾがヘッドをあわせるがGKブッフォンがセーブ。

モラレスが戻したボール、ライモンディがフィード。ファーでペルーゾがヘッドで飛び込むがブッフォンがキャッチ。

53分、ユーベ先制。左サイドでヴチニッチのパスを受けたピルロがキープ。カットインしてのクロスにファーでリヒトシュタイナーがヘッドで押し込んでレッテ。0-1。

ヴチニッチのパスを左サイドで受けたピルロがドリブルでカットインしてのクロス。ファーでリヒトシュタイナーがヘッドを決めて先制。

57分、アタランタ。モラレスのアンゴロ。ニアでフェッリが流し、ファーでデニスがあわせるがゴール左に外れる。

モラレスのクロスをニアでフェッリが競って、ファーでデニスが狙うが枠をとらえられず。

61分、ユーベ。フェッリのミスからボールを奪ったマトリが抜け出してのティーロ。ゴール右に外れる。

フェッリのミスからボールを奪ったマトリがコンシーリの頭を抜くループを狙ったが枠をとらえられず。

61分、アタランタ。ボナヴェントゥーラに代えてマリルンゴを投入。

ボナヴェントゥーラは左サイドから中央にかけて攻撃で効いていた。

66分、アタランタ。リヒトシュタイナーへのファールでマリルンゴにカルテリーノ・ジャッロ。

リヒトシュタイナーへの激しいタックルでマリルンゴにジャッロ。

68分、ユーベ。ペペに代えてマッローネを投入。

ペペの負傷による交代。ペペは右サイドで好守に活躍。

72分、ユーベ。左サイドでピルロ、デ・チェリエと繋ぎ、ヴチニッチからマトリへのパスからティーロ。GKコンシーリがセーブ。

左サイドの狭いところでピルロ、デ・チェリエと繋ぎ、ヴチニッチへ。マトリにパスしてのティーロはコンシーリがセーブ。

73分、アタランタ。モラレスのアンゴロ。ファーでペルーゾが落とし、デニスがバイシクルで狙うがGKブッフォンがセーブ。

モラレスのクロスをファーでペルーゾが落とし、デニスがバイシクルで狙うがブッフォンがセーブ。

76分、アタランタ。スケロットに代えてフェレイラ・ピントを投入。

スケロットは高速ドリブルで右サイドを切り裂いた。

80分、ユーベ。ヴチニッチからのパスを受けたマッローネがエリア内でマトリとのウーノ・ドゥーエからティーロ。GKコンシーリがビッグセーブで防ぐ。

ヴチニッチからのパスをエリア内で受けたマッローネがマトリとのウーノ・ドゥーエからティーロ。コンシーリがビッグセーブ。

81分、ユーベ追加点。ピルロからマッローネに繋ぎ、浮き球のパスに抜け出したジャッケリーニが右足で決めてレッテ。0-2。

ピルロのパスを受けたマッローネがエリア内に浮き球のパス。抜け出したジャッケリーニが右足で押し込んで追加点。

82分、アタランタ。モラレスに代えてガッビアディーニを投入。

モラレスは攻撃の核としてかなり効いていた。

85分、ユーベ。ヴチニッチに代えてボヌッチを投入。

ヴチニッチは左サイドから多くのチャンスメイク。

アディショナルタイムは4分。

ゲームはこのまま終了。0-2でユーベの勝利。暫定首位をキープ。

ボールポゼッションはアタランタ37%、ユーベ63%、ショッツオンゴールはアタランタ5、ユーベ8、ショッツワイドはアタランタ2、ユーベ9、ブロックドショッツはアタランタ1、ユーベ1。

2012年1月21日土曜日

コンテ、ユベントスを語る!!

Conte: "Chiudiamo in testa
Non firmo per il terzo posto"
(La Gazzetta dello Sport)

Il tecnico bianconero carica i suoi prima dell'anticipo di domani sera a Bergamo alle 20.45. "Lo scudetto? Dovremo sempre provare a ottenere il massimo, abbiamo l'obbligo di sognare", afferma

La Juve ha un sogno che si chiama scudetto. Dopo stagioni deludenti, continui avvicendamenti in panchina e due settimi posti in classifica, quest'anno si torna a puntare in alto. Lo dicono i numeri, ma lo dice soprattutto Antonio Conte che vede il traguardo dopo un girone di andata eccezionale.

I HAVE A DREAM — "Abbiamo l'obbligo di sognare. La bellezza del calcio è proprio porsi un traguardo che è un sogno, se ci tolgono anche il sogno diventa dura. Per questo non firmo per il terzo posto, per gli obiettivi minimi. Non avrei firmato a giugno e non firmo nemmeno ora. Lo scudetto? Dobbiamo provare a ottenere il massimo, con grandi motivazioni, sacrificio ed entusiasmo, per dimostrare che questa Juve ha voglia di tornare lassù. La cosa più difficile sarà riconfermarci nel girone di ritorno, dopo un'andata straordinaria. La domanda che mi faccio è questa: saremo bravi a ripeterci?".

IL PASSATO RITORNA — "L'Atalanta ha 26 punti, Colantuono è riuscito a dare un'anima alla squadra in un momento non felicissimo. Complimenti per i risultati che stanno ottenendo nonostante condizioni non ottimali dal punto di vista mentale. Il mio periodo a Bergamo è stata un'esperienza costruttiva, sono cresciuto molto anche negli errori. E' normale provare un po' di rabbia e delusione: so che in un altro momento, con altri uomini, la mia storia sulla panchina dell'Atalanta sarebbe andata diversamente. Ma i tifosi mi hanno sempre apprezzato. Doni? Sta attraversando un momento umanamente difficile, per questioni di rispetto non mi sento di dire nulla".

LA FORMAZIONE — "Borriello si è allenato in gruppo tutta la settimana, deve continuare a lavorare per trovare intensità e ritmo. Si sta mettendo a disposizione, fa ben sperare per il presente e futuro. E' una prima punta come Matri, con caratteristiche diverse. Ma la sostanza non cambia, con Borriello non varia il modulo. Il turnover? In alcuni reparti non ho tantissime scelte, punterò sulla miglior formazione per ottenere il miglior risultato possibile".

MERCATO — "Le tribune di Elia e Pazienza? Ci sono situazioni di mercato in essere, alcuni giocatori vorrebbero più spazio, non si tratta sempre e solo di mie scelte. Non mi va di entrare nelle singole questioni, ma un allenatore deve considerare molte cose. Cerchiamo di accontentare tutti, in campo voglio giocatori che si mettano a disposizione. Per quanto riguarda possibili nuovi arrivi io dico la mia, la società a volte mi accontenta a volte no. Gli obiettivi di mercato? Non li posso rivelare, sono cose che rimangono tra di noi. La società conosce il mio pensiero".

ユベントスのアントニオ・コンテ監督は好調なアタランタを警戒しつつ、最終的にはチャンピオンズリーグ進出でよしとしないことをインタビューで語っている。

3位でチャンピオンズリーグ圏内だが、スクデットをあきらめるわけではなく、高い次元で切磋琢磨すれば選手が勝利のメンタリティをつけ、スクデットに相応しい選手になると考えているようだ。

現在コンテはチームを改善すべくトレーニングを行っており、マトリとボリエッロというタイプの違うストライカーを手に入れたことで、戦術の幅が広がっている。とはいえ、決定力不足は明らかでもっと圧倒して勝てるようにならなければタイトルなど夢のまた夢。

アタランタは好調だが一蹴してそのまま連勝に繋げてほしい。あまりにも引き分けが多すぎ、無敗でも突き放せていないのだ。

市場ではエリアとパツィエンツァの名前が取りざたされているが、彼らについてはオファーがあればということなのだろう。プレーしたくない選手などいないのだから。しかし、移籍が取りざたされているクラシッチは常にベンチに入るようになり、戦力と計算されなおした可能性はある。

後半戦に入るきつい組み合わせが続くが、ゴールラッシュで一気に突っ走ってほしい。

2012年1月20日金曜日

ブッフォンはユーベのターンだと復活を喜ぶ!!

Buffon: «Questa Juve ha voglia di stupire»(Tuttosport)

Il portiere bianconero: «Fa piacere ritrovare certe sensazioni. Ci stiamo riuscendo grazie alla voglia di sudare e di prenderci una rivincita»

TORINO - La Juve è prima in classifica ed è imbattuta. Un momento positivo che tutti gli juventini si augurano possa continuare fino alla fine del campionato: «Ora è una novità, ma fino a qualche anno fa eravamo abituati a situazioni del genere - dice il portiere ai microfoni di Juventus Channel - e fa piacere ritrovarle. Ci stiamo riuscendo grazie alla voglia di stupire, di sudare e di prenderci una rivincita. La difesa viaggia bene, è vero, ma questo è grazie al lavoro di tutta la squadra che con il pressing e il filtro fa sì che dalle mie parti arrivino palloni “sporchi” e facilmente controllabili».

LA PARATA PIU' BELLA - La difesa sta andando alla grande. E Buffon ci ha messo del suo: «La mia parata più bella quest’anno? Direi quella su Boateng contro il Milan. Magari non è stata spettacolare e non tutti possono rendersi conto della difficoltà, ma chi è portiere sa che è stato un bel gesto».

L'ATALANTA - La Juve è impegnata sabato contro l'Atalanta: «Sarà una partita delicata e dai contenuti agonistici elevati. E’ sempre così contro l’Atalanta e a maggior ragione sarà così ora, con loro vivono un momento particolare, mentre noi vorremo mantenere questa posizione di classifica».

ユベントスの守護神ジャンルイジ・ブッフォンはユベントスが再びリーグトップレベルに戻ってきたことを喜んでいる。

数年前まで常にスクデットを争うチームだったがカルチョポリにより失速。その後イタリアでは上位のほとんどのクラブが関与していることが判明し、ペナルティを受けていないクラブがあるなど不公平を訴える声が大きくなっている。

現在、裁判で係争中でスクデットの剥奪があれば、さらに議論は発展する可能性はある。

そんななかでユベントスは前半戦ここまで不敗とあきらめない戦いを続けてきた。コンテの改革はまだ途上だが、層の薄いスカッドで熟成が進んでいないにもかかわらず、トップをキープしている。

これから厳しい戦いがずっと続くが、ブッフォンはチームは結束して戦い、ユベントスの名前をアピールするチャンスと主張している。

まずは週末のアタランタ戦に勝利して首位を堅守することだね。

2012年1月19日木曜日

ユベントスの中盤補強候補は誰だ!!

The Juventus centre-midfield targets for January featuring Guarin & Nainggolan, and the player they should sign(Goal.com)

The Bianconeri are looking to reinforce the heart of their side this month, but of all the proposed signings, we take a look at who would best suit what coach Antonio Conte needs

ANALYSIS
By Kris Voakes | Italian Football Editor

In Juventus' 18-match unbeaten run in 2011-12, the one area that has come under the microscope only fleetingly has been the midfield. The impact of summer arrivals Andrea Pirlo and Arturo Vidal, plus the best goalscoring run of Claudio Marchisio's career, has all combined to form a steady base at the heart of the team.

However, in his push to ensure that his side can stay the course in the Scudetto race, the Bianconeri coach Antonio Conte has asked for further reinforcements in the centre, and the club's hierarchy have been linked with moves for a number of extra central midfielders.

But of those targets, who would best suit the Old Lady? Below, we have a look at the players linked with a move to Turin and make a judgement on which one Juventus should buy.

VALON BEHRAMI | Fiorentina, 26

SEASON STATS
Appearances
18
Goals
0
Assists
1
TRANSFER FILE
Transfer value
€7m
Chance of arriving
20%

The Swiss has been a first-choice starter for Fiorentina since returning to Serie A this time last year following two-and-half years in the Premier League with West Ham. Playing largely on the right side of a midfield three in the Viola's 3-5-2, he has been a steady if unspectacular presence.

Having spent much of his time at Lazio as a right-back following Massimo Oddo's move to AC Milan, he hasn't always looked at ease in the less dynamic midfield role since arriving at the Artemio Franchi. But with the Viola going through a difficult spell, a move to the currently-thriving Juve could be just what he needs.

FREDY GUARIN | Porto, 25

SEASON STATS
Appearances
10
Goals
1
Assists
0
TRANSFER FILE
Transfer value
€13m
Chance of arriving
25%

The Colombian has become hot property since his form in Porto's run to the Europa League final in 2011, with his game-winning assist for Radamel Falcao's only goal giving the Portuguese side a deserved trophy. He then started every game as his national side reached the quarter-finals of the Copa America after topping Argentina's group.

Much of his 2011-12 campaign has been taken up by transfer talk, with Juve by far and away the most interested club, but the deal looked to be off when the Old Lady started pursuing Martin Caceres. However, Guarin could still be the one extracomunitario that they plump for, as Conte's preoccupation with adding a dynamic midfielder becomes of greater importance.

ZDRAVKO KUZMANOVIC | Stuttgart, 24

SEASON STATS
Appearances
16
Goals
3
Assists
1
TRANSFER FILE
Transfer value
€11m
Chance of arriving
3%

The Swiss-Serb has enjoyed a new lease of life since moving to the Bundesliga in 2009. Having been largely a defensive midfielder for Fiorentina after his signing from Basel, his €8m move to Germany has seen him develop into a more rounded midfielder, with a goals record belying his previous role as the pivot in the centre.

In looking to make the most of his developing reputation, Kuzmanovic would surely be tempted by the overtures of Juventus. But the Old Lady's initial interest in his signature has seemingly died down, with many other targets being pursued since they were linked with the 43-cap Serbian international, and Lazio are now showing some interest in being the club to bring him back to Serie A.

RADJA NAINGGOLAN | Cagliari, 23

SEASON STATS
Appearances
18
Goals
1
Assists
2
TRANSFER FILE
Transfer value
€10m
Chance of arriving
25%

While many of Juve's targets have made, or boosted, reputations elsewhere, Belgian midfielder Nainggolan has come up through the ranks of Italian football to become one of the hottest properties on the peninsula. After leaving Germinal Beerschot's youth ranks for Piacenza, the player of Indonesian heritage was picked up by Cagliari two years ago and has recently been linked with both Milan sides as well as the Old Lady.

Possessing the quality and attributes to play in any of the three centre-midfield berths, his value has sky-rocketed during a spell in which he has become the Rossoblu's most irreplaceable first-teamer. Recently picked out by Goal.com as a star in the making, it would be hard to knock Juventus for making the move to add Nainggolan to their midfield stock.

ANGELO PALOMBO | Sampdoria, 30

SEASON STATS
Appearances
19
Goals
1
Assists
0
TRANSFER FILE
Transfer value
€5m
Chance of arriving
15%

Now in his 10th season with Sampdoria, Palombo is developing a reputation as one of the Blucerchiati's most loyal servants of recent times. However, their struggles in Serie B this term have given admirers added impetus in their belief that he could yet be dragged away from the fallen Ligurian giants.

The 22-cap Italian international has fallen off the radar somewhat since his side's fall from grace in the past 12 months, but after turning down a move back to Fiorentina last summer he could well use this month's window as the chance to show he can still do something at the top level. Largely used as an organiser and a cool head, Palombo would probably be best suited as an alternative to Pirlo.

DAVID PIZARRO | Roma, 32

SEASON STATS
Appearances
8
Goals
0
Assists
0
TRANSFER FILE
Transfer value
€3m
Chance of arriving
12%

The Chilean has become peripheral to plans at Roma this season, with new coach Luis Enrique looking to bring more youth into the side. Despite Pizarro's all-round qualities alongside Daniele De Rossi in the middle, he has experienced his most difficult spell in the capital to date.

The former Inter man was linked with a move to Turin before the talk of Nainggolan first came about, and things have died down somewhat since then, but he should not be ruled out as a potential arrival given that Conte would very much welcome such a versatile addition. Age may be the only thing against him, given his notable seniority within the group of targets.

THE VERDICT
While Pizarro's age will no doubt count against him in the final decision, it shouldn't be forgotten what Pirlo's know-how and experience has brought to the table. However, Nainggolan's quality would be a fantastic addition to the mix in midfield, and with Milan and Inter also sniffing around the Belgian, keeping a player of such potential away from your biggest rivals should also be taking into account when making such decisions.

Kuzmanovic and Behrami have flattered at times in their Serie A careers, while Palombo has seen better days. Guarin should be taken seriously as an option, but the decision must be made whether Caceres and a different midfielder would be a better January buy, given that they could potentially sign the Colombian in the summer.

All things considered, now might well be the right time to sign Nainggolan, who will give them options in all three central spots.

ユベントスは18試合無敗を続け、首位をキープしているが、中盤を構成するピルロ、ビダル、マルキジオの力が大きい。この3人がサスペンションまたは怪我で欠けた場合に力が落ちるのは明らかで、スカッドを充実させるべく、中盤の主力クラスの獲得を狙っている。

ベーラミ、グアリン、クズマノビッチ、ナインゴラン、パロンボ、ピサーロの5人が候補。

ベーラミがファーストチョイスと言われているが、グアリンもユベントス移籍希望を明らかにしており、可能性は高い。

一方、クズマノビッチは残留に傾いており、ピサーロは一時期に比べてトーンダウンした感が否めない。

パロンボとナインゴランは代表クラスの逸材で引く手あまた。競合を勝ち抜くだけの金額があるかどうか。パロンボは年齢の問題もある。

とはいえ、全員と契約できるわけもなく、ふたり強化できればCBの獲得に全力を注いでほしいね。

あとはアマウリ、グロッソ、モッタに売却の目処がついたのは大きいかな。

2012年1月18日水曜日

グアリンはポルト残留かユベントス移籍と心のうちを明らかに!!

Guarin: 'Only Juventus'(Football Italia)

Porto star Fredy Guarin has declared he will “either continue playing at Porto or join Juventus” by Thursday, slamming the door on Inter.

The 25-year-old Colombian has been on Juve’s wish-list for a while, but it was also reported that the Nerazzurri were making a surprise intervention.

“It will all be decided between now and Thursday,” Guarin told Colombian Radio Catena Nacional.

“Either I continue playing with Porto or I will leave. If I do go, then I will leave only to join Juventus.”

It’s believed Porto want €13m for the player, whereas Juve would like to pay €2m for a six-month loan with mandatory €9m buy-out clause.

The push for Guarin comes as their attempts to sign Martin Caceres hit problems and might even have been abandoned completely.

Juventus have room for only one more non-EU player in their squad, but both Caceres and Guarin have a non-EU status.

ポルトのMFフレディ・グアリンはポルトでプレーを続けるか、ユベントスに移籍するかのどちらかだね。とインテルへの移籍は否定している。

交渉ではポルトは1300万ユーロを要求しているのに対し、ユベントスは200万ユーロのローンフィー+900万ユーロの買い取りを提案している。200万ユーロの差額となるわけだが、この差がどれくらい埋まるかに交渉の進行具合がかかっている。

また、ユベントスはセビージャのカセレスの獲得を目指しているが、カセレスもグアリンもEU外プレーヤーでどちらかを選ばなければならない。またもやジレンマとなっているのだが。クラシッチ放出で空けるのかな。

2012年1月17日火曜日

ベーラミかパロンボかユーベの決断の時!!

Behrami: subito il sì o svolta su Palombo(Tuttosport)

Oggi il vertice per il viola, contatto con il blucerchiato. L'agente prova a convincereil club a liberare lo svizzero

TORINO - Sogni bianconeri, umore solo nero. Valon Behrami per ovvie ragioni ambientali può confessare unicamente di non essere particolarmente allegro. Ieri il centrocampista della Fiorentina lo ha fatto via twitter , come da manuale del bravo calciatore: «Oggi sono di umore nero, non esco di casa». Quando poi gli viene chiesto la ragione del suo malessere, la risposta è scontata: «Per la sconfitta con il Lecce». Non risulta però che in occasione di altri ko subiti dai viola sia scattata l’autocondanna ai domiciliari. In realtà quello che Behrami non può pubblicizzare è la consapevolezza di trovarsi al bivio della carriera e di rischiare non tanto di imboccare la strada sbagliata, quanto di rimanere fermo controvoglia.

フィオレンティーナユベントスが興味を持っているヴァロン・ベーラミの放出を否定しているが、本人は移籍に乗り気のようだ。とはいえ、会議が不調に終わる可能性はある。ユーベはベーラミの他に、パロンボ、マツザレムの名前が挙がっており、替えの効かないピルロの代役探しにやっきだ。

バルセロナから獲得したヤーゴ・ファルケはチャンスがほとんど与えられないままにトッテナムへの移籍が決まり、マッローネは経験不足。となるとピルロのポジションの代役がいない。中盤は充実したセクションだが、層が薄いのが欠点で、カンピオナートを戦う上でさらに充実させる必要がある。

ベーラミの獲得で安定するのは確かだが、戦力外のアマウリとの交換なら安くあげられるという事情もあるのだろうね。
あるいはモントリーヴォの獲得が隠し球であるのかなとは考えているけれど。

2012年1月14日土曜日

ユベントスのターゲットはベーラミ、グアリン、カセレスの3人!!

Juve tra Behrami e Guarin. Caceres, ancora tutto fermo(Tuttosport)

Il centrocampista del Porto non è stato convocato per la prossima gara: la rottura con il club è definitiva. Tutto è legato all'eventuale acquisto del difensore del Siviglia

TORINO - Obiettivo centrocampo. Il mercato invernale della Juve si concentra sulla mediana: Beppe Marotta punta ad assicurare ad Antonio Conte un'arma in più nel settore che, con il trio Pirlo-Vidal-Marchisio, rappresenta già la chiave della squadra che vola imbattuta in testa alla classifica. Di nomi e ipotesi ne sono stati fatti tanti: da Pizarro a Palombo, da Kuzmanovic a Nainggolan, da Guarin a Behrami. E proprio su questi ultimi due si stanno incentrando le ultime manovre: entrambi infatti hanno caratteristiche da interno simili a quelle di Marchisio e Vidal. Behrami è stato chiesto alla Fiorentina durante il contatto per Amauri: Marotta ha proposto in cambio sia Krasic sia Pazienza, ma niente da fare perchè la società viola non intende privarsi dello svizzero. Niente da fare almeno per ora, comunque, perchè non è escluso nei prossimi giorni un ulteriore tentativo.

GUARIN NON CONVOCATO - Dal Portogallo, intanto, rimbalza la notizia che Guarin non è stato convocato per la gara di campionato di domani sera del Porto pur non avendo problemi fisici, come conferma il quotidiano 'A Bolà. Si tratterebbe quindi di un ulteriore indizio sulla rottura tra il giocatore e il club di Oporto, che potrebbe dare il via all'accelerazione decisiva da parte della Juve (11 milioni l'offerta bianconera rispetto ai 13 richiesti). Accelerazione che potrebbe arrivare anche in virtù del fatto che l'operazione collegata a quella di Guarin, cioè la trattativa per Caceres, non si sblocca. Entrambi sono extracomunitari e la Juve ha un solo posto libero ma per il difensore uruguaiano resta da limare la differenza tra gli 8 milioni offerti da Marotta e gli 11 milioni richiesti dal Siviglia per il prestito e l'obbligo di riscatto. Il lavoro di mediazione dell'avvocato Beppe Bozzo, rappresentante italiano del giocatore, continua.

LE CESSIONI - Capitolo cessioni. Non si sblocca la situazione Amauri che resta sempre nell'orbita Fiorentina. L'agente dell'attaccante, Giampiero Pocetta conferma a violanews.com: "Non ci sono ulteriori novità nelle ultime ore, siamo allo stesso punto di qualche giorno fa. Non vedo passi in avanti, insomma". Raffreddatasi la pista Milan, il club viola resta comunque in pole position. Grosso e il Lecce sembrano vicini, mentre per Toni l'ostacolo maggiore nelle trattative è rappresentato dall'ingaggio. Siena, Bologna, Cesena e Cagliari non possono permetterselo, per lui si apre una possibilità nella serie B francese al Monaco.

ユベントスは替えの効かない中盤(ピルロ、ビダル、マルキジオのトライアングル)を遜色なくターンオーバーするために、中盤の選手に狙いを付けている。ローマのピサーロ、サンプドリアのパロンボ、シュトゥットガルトのクズマノビッチ、カリアリのナインゴラン、ポルトのグアリン、フィオレンティーナのベーラミといった具合。

中でもグアリンとベーラミにはマロッタが注目しているとのこと。中盤の薄さは緊急の事態だけにできるだけ早く解決したいところ。マッローネは経験が足りず、パツィエンツァはパスの散らしが物足りない。とはいえ、現有戦力で乗りきる覚悟も必要で、まずは余剰戦力の売却からとなる。

一方、セビージャと交渉しているカセレスの移籍については、ローンを基本に買い取り価格の設定に時間がかかっているようだ。カセレスは荒っぽい守備でカードコレクターだったが、セビージャで成長したところをみせてもらいたい。

贅沢をいうならセンターバックのレギュラークラスがひとりほしいところだね。

2012年1月13日金曜日

冬のジョビンコ復帰は本人が否定!!

Giovinco snobba la Juve: «Voglio restare al Parma»(Tuttosport)

La Formica Atomica: «Avrei potuto imparare moltissimo giocando nella Juve al fianco di campioni come Alex Del Piero, ma non mi è stata data la possibilità, si è scelta un'altra strada e ora spero di andare più avanti possibile»

PARMA - «La Juventus mi rivorrebbe già adesso? Una cosa è certa: io resto al Parma, ho scelto questa squadra perché fin dall'inizio ha mostrato l'interesse piu' concreto per me». Seba Giovinco snobba la Juve, per lui - almeno per ora - è solo il passato. Ai microfoni di Premium Calcio, il fantasista del Parma ha parlato del suo presente e del suo futuro: «Ho ricevuto qualche fischio dai tifosi, ma perché gli avevo fatto gol, io di loro posso solo parlar bene, sono gli unici che mi hanno sempre sostenuto e che hanno cercato di non farmi mandare via. Avrei potuto imparare moltissimo giocando nella Juve al fianco di campioni come Alex Del Piero, ma non mi è stata data la possibilità, si è scelta un'altra strada e ora spero di andare piu' avanti possibile. Contro la Juventus ho anche realizzato la mia prima doppietta in serie A, un bel ricordo: non mi interessa essere un ex, io voglio fare bene contro chiunque».

冬のメルカートでユベントス復帰が噂されていたセバスティアン・ジョビンコは「デル・ピエロのような名手と一緒にプレーできるチャンスは素晴らしいけれども、ユベントスではあまりチャンスが与えられない。パルマに残ってコンスタントにプレーできることを望むよ」と冬の復帰を否定した。

ジョビンコは現在ユベントスとパルマの共同保有。アントニオ・コンテ監督がジョビンコを評価し、ユベントスが買い戻すのではないかと言われていた。

しかし、ユベントスのウイングはヴチニッチ、ペペがレギュラー、ジャッケリーニ、エスティガリビア、クラシッチ、エリアと多士済々。放出もあるだろうが、レギュラーを勝ち取るにはかなりの激戦区となっている。守備もできる攻撃的プレーヤーがコンテの理想だけに、ジョビンコはさらなる成長をしての復帰を目指してほしい。

2012年1月12日木曜日

移籍ミッションはまだ進行せず!!

Mercato, la Juve vende: Marotta cerca compratori(Tuttosoprt)

TORINO - Primo giorno di Borriello con la squadra: il neo acquisto della Juventus ha provato questa mattina gli schemi d'attacco previsti da Antonio Conte. Domani, l'attaccante intensificherà il proprio inserimento nel corso della preparazione tattica specifica anti-Cagliari. Le sue condizioni fisiche sono buone, ma al momento sembra che le intenzioni del tecnico siano quelle di partire con Matri in campo e Borriello in panchina.

L'ATTESA - Così, almeno, l'altoparlante non scandirà il nome dell'ex romanista tra quelli che scendono in campo subito e la schiera dei contestatori avrà più difficoltà ad esprimere il proprio dissenso verbale, anche se la volontà degli ultras è chiara, continuare nell'atteggiamento di Lecce, nonostante le innumerevoli spiegazioni fornite dallo stesso giocatore e dalla società sulle modalità del suo trasferimento alla Roma l'anno scorso. Conte, è ovvio, non si lascia condizionare da tutto ciò e la sua valutazione rimane squisitamente tecnica, perchè Borriello non gioca da oltre un mese e quindi troverebbe di certo meno difficoltà a partita in corso, contro difensori già stanchi. Alla Juve mancherà Chiellini per squalifica e il suo sostituto, con tutta probabilità, sarà De Ceglie, perchè il tecnico non si fida di una soluzione più sbilanciata come l'inserimento di Estigarribia.

IL MERCATO - Si gioca anche intensamente dietro le scrivanie. C'è una mezza formazione juventina sul piede di partenza: Sorensen, Motta, Grosso, Krasic, Amauri, Iaquinta, Toni, gente che (tranne il primo) non ha mai fatto parte del progetto di Conte. Il danese andrà in comproprietà al Bologna, per 2,5 mln, una mossa che conferma l'arrivo in bianconero di un difensore più esperto. Sul fronte Caceres, la società aspetta le mosse del Siviglia, cui ha chiesto di abbassare il prezzo del riscatto, 11 mln; in caso contrario, si punterà su Bocchetti. Motta è vicino al prestito con il Gijon, Grosso potrebbe accettare gli States; Amauri, quello che ha più mercato ma anche colui che ha creato maggiori problemi nelle trattative, interessa la Fiorentina, ma la Juventus non accetta di dargli buonuscite, visto come è stata trattata dal giocatore e intende monetizzare per intero almeno il risparmio di metà del suo ingaggio annuale, cioè 1,9 mln.

CASI - Buio pesto su Krasic (Marotta ha ammesso di non avere avuto richieste) e Iaquinta, che non accetta prestiti, mentre per Toni sono aperte piste italiane (Bologna su tutti, Cesena, Siena, Lecce) e il Canada. Oggi, Juve e Brescia si sono incontrati per il portiere diciottenne Nicola Leali, ritenuto in grado di diventare l'erede di Gigi Buffon: l'affare ha ottime probabilità di concludersi. Ancora silenzio sulla pista che porta a Pizarro: la Juventus sta riflettendo se l'operazione sia opportuna, senza peraltro mettere in dubbio il valore assoluto del giocatore, dimostrato in dodici anni di Italia.

ユベントスの現在の状況について。

レッチェ戦で一部のファンがボリエッロ獲得への批判バナーを掲げたことについて、ボリエッロはユーベ入団を拒否したわけではなく、ミランが現金での買い取りに拘った(ユーベはローンの申し込み)ためとコンテをはじめとしてフロントは主張、ボリエッロもユーベからのオファーは断れないとして、結果を残すつもりだと豊富を述べている。

一方、放出が噂されるのはセーレンセン、モッタ、グロッソ、クラシッチ、アマウリ、イアクインタ、トニの7人。セーレンセンはローンで経験を積ませるのが目的だろうが、他の6人は余剰戦力とみられている。なら、モッタを買い取ったのはなぜかと言われそうだが、おそらくは買い取り義務が契約に入っていたのだろう。

ユベントスはCBと中盤の選手層が薄いため、セビージャのカセレスやラツィオのマツザレム、ローマのピサーロ獲得に動いているが、今のところは流動的。大量補強で予算は底をつきかけており、無茶な投資はできない。夏にCBの獲得を見送ったのはそのためだ。

デ・チェリエの移籍も取りざたされているが、CBの数が足りず、怪我またはサスペンションでキエッリーニになにかあったときのバックアッパーとしてデ・チェリエは重要な存在。右サイドも代役はいないが、リヒトシュタイナーに万一のことがあればセーレンセンを出して大丈夫なのだろうか。

2012年1月11日水曜日

ユベントスの売却ミッション開始!!

"Milan, offerta per Abidal"
Novara: Mascara e Rinaudo
(La Gazzetta dello Sport)

Per l'Equipe i rossoneri avrebbero proposto un triennale al francese, in scadenza col Barça, ma a Gazzetta.it il club di via Turati ha smentito. Galliani sfida l'Inter per l'attaccante argentino Dybala. Marsiglia su Toni, Lazio su Parolo. Il Palermo prende Labrin dal Novara ma frena su Viviano. Cesena: è fatta per Moras. Juve: sondaggio per Matuzalem. Non decolla Amauri alla Fiorentina. Il Bologna ci riprova per Sorensen. Mesbah vicino

Ecco tutte le trattative della giornata di calciomercato in tempo reale.

20.35 — Peppe Mascara è da oggi un giocatore del Novara. Nel pomeriggio, a Milano, è stato raggiunto l'accordo tra il Novara, il Napoli e l'agente dell'attaccante che questa sera ha salutato Napoli e il Napoli sul proprio profilo di Twitter: "La famiglia Mascara vi porterà sempre nel cuore per come ci avete trattati - ha scritto Mascara, riferendosi ai napoletani -. Ho onorato e sudato la vostra maglia come se fosse quella della mia Catania perché so l'amore che provate per l'una e per l'altra. Grazie Napoli".

20.21 — Il Milan ha avviato una trattativa con il Lecce per il centrocampista algerino Mesbah: l'affare è ben avviato sia con il club salentino sia con il calciatore, in scadenza di contratto a giugno. Potrebbe rappresentare un nuovo colpo a costo zero, sulla scia dell'ingaggio di Nocerino dal Palermo realizzato quest'estate.

20.00 — "Dello scambio Bacinovic-Rigoni posso dirvi che le società stanno parlando ma io e il giocatore non siamo stati tirati in ballo, al momento non so niente di ufficiale, so che il giocatore piace al Chievo ma lo so dai giornali". Lo ha detto Amir Ruznic, agente di Bacinovic, a RadioRadio Palermo.

19.51 — Né un passo in avanti, né uno indietro. Resta in stallo la pista che conduce la Fiorentina verso Amauri. Il club viola si sta scontrando con le resistenze della Juventus, che non ha nessuna intenzione di partecipare al pagamento dell'ingaggio (elevato, e fuori portata per la Viola) dell'attaccante italo-brasiliano. Non decolla la trattativa per Amauri, che nonostante tutto resta la prima scelta per il dopo-Gilardino, mentre il d.s. Pantaleo Corvino continua a lavorare sulle alternative El Hamdaoui dell'Ajax e Chamakh, ma anche lui guadagna tanto.

18.46 — Il vicepresidente del Bologna, Maurizio Setti, ha confermato a Tuttojuve.com l'interesse per Sorensen. "È risaputo che io sia un estimatore di Sorensen - ha spiegato Setti -, è un mio pallino e l'avrei preso già nel mercato estivo. Non arrivò perché al momento della chiusura dell'accordo, ed era l'ultimo giorno disponibile per il mercato, non riuscimmo a reperirlo. Speriamo stavolta sia quella buona".

18.00 — Il Cesena ha ufficializzato la cessione del portiere Aldo Junior Simoncini alla Valenzana, formazione che milita in Seconda divisione (girone A).

17.05 — Mercato Juventus. Il club bianconero sta gestendo con pazienza sia la trattativa per Caceres sia quella per Pizarro. Ma si è aperto lo spazio per una sorpresa, con la nuova pista che porta al centrocampista brasiliano Matuzalem, sotto contratto con la Lazio. Marotta ci sta facendo un pensierino.

16.45 — Il Novara ha ufficializzato la cessione del difensore Labrin al Palermo, il rientro dell'attaccante Asiedu dal Como e l'ingaggio (in prestito) del difensore Leandro Rinaudo dal Napoli. Giovedì Rinaudo sarà presentato in conferenza stampa.

16.20 — Cristian Brocchi potrebbe chiudere la carriera alla Lazio. Sarebbe pronta, infatti,la firma sul rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Davide Lippi, agente di Brocchi, intervenendo a Calciomercato.it ha spiegato: "C'è già un'intesa di massima con il presidente Lotito. Aspettiamo solo la firma, speriamo arrivi il prima possibile. Il ragazzo sta bene a Roma, il suo desiderio è sempre stato quello di proseguire il rapporto con la Lazio".

16.15 — Il d.s. del Siena, Giorgio Perinetti, ha fatto il punto sul mercato dei toscani a Radio KissKiss. "Cerchiamo un esterno, e Santana è un ottimo calciatore. I suoi costi d'ingaggio sono al di la del budget del Siena, abbiamo per questo qualche alternativa più umana a livello di ingaggio, ma indubbiamente nel suo ruolo Santana è tra i più forti e importanti attualmente sul mercato. Pozzi e Maccarone? Sì, c'è un dialogo aperto con la Sampdoria su almento quattro giocatori. Il primo approccio è stato cordialissimo ma non produttivo, il club blucerchiato ha le sue richieste che attualmente non siamo in grado di soddisfare. E' chiaro che andando avanti si può chiarire qualcosa e vedremo se ci sarà la possibilità di praticare qualcosa di buono visti gli ottimi rapporti".

15.45 — L'Udinese ha blindato, almeno per questa stagione, i suoi gioielli. In entrata, dopo l'ufficialità del colpo Carrasco, potrebbe arrivare solamente Pazienza dalla Juventus.

15.36 — A Milano, nei locali dell'Hotel Hilton, è iniziato l'incontro tra il d.s. del Napoli Bigon, Pederzoli del Novara, e l'agente di Peppe Mascara, per la ratifica dell'accordo che porterà al trasferimento dell'attaccante in Piemonte: sul tavolo ci sono i moduli per la firma del contratto. Mascara si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

15.35 — Il Catania è in attesa di definire la formula dell'arrivo di Ilsinho, mentre Paglialunga potrebbe andare al Banfield.

15.32 — Il Siena lavora sempre su Giorgi del Novara e su Padalino della Sampdoria, mentre resta in ballo la trattativa col Varese per avere Carrozza.

15.30 — Il Cesena ha trovato un nuovo difensore: è fatta per Moras, ex Bologna, ora allo Swansea; il greco sbarca stasera a Milano e entro domani sarà del Cesena.

15.28 — Peppe Mascara ha detto sì al Novara. L'attaccante ha sciolto le riserve e ha accettato l'offerta del club piemontese del prestito con diritto di riscatto. Questo colpo apre alla possibile partenza di Meggiorini: è un'idea per il Chievo, che però guarda soprattutto lo sloveno Beric Maribor.

15.27 — Per giugno il Bologna ha offerto un contratto al regista Marti Riverola, classe '91, del Barcellona B, intanto gli emiliani sperano sempre di avere Sorensen, via Genoa o via Juve da giorni i due club trattano per lui.

15.26 — La Fiorentina continua la caccia all'attaccante: in cima alla lista c'è sempre El Hamdaoui dell'Ajax. Corvino lavora su di lui ma c'è l'ostacolo dell'ingaggio: in alternativa c'è Chamakh ma anche lui guadagna tanto e fa la Coppa d'Africa e poi c'è l'ipotesi Amauri. A centrocampo i viola vogliono un big: sempre favorito Biglia dell'Anderlecht su Borja Valero Villarreal, come alternativa vivo il nome di Candreva in un possibile scambio con Munari a Cesena.

15.05 — Il presidente dell'Udinese, Franco Soldati, è intervenuto a Radio Crc, e ha parlato del futuro di Antonio Candreva. "Candreva è un nome che è stato accostato al Napoli - ha spiegato -, ma al momento non ci sono trattative in corso. Candreva è un giocatore che può interessare a moltissime squadre perché ha una valenza assoluta sia da un punto di vista tattico che fisico. L'Udinese non è contraria ad una possibile cessione di Candreva al Napoli, ciascun calciatore è libero di andare in un club che gradisce. Abbiamo sempre cercato di accontentare tutti i nostri giocatori".

Zanzi: "Vorremmo trattenere ancora Mudingayi al Bologna e rinnovargli il contratto"

14.30 — "Mudingayi è un giocatore molto ricercato, infatti molte squadre ci hanno chiesto il calciatore ma vorremmo trattenerlo ancora al Bologna e rinnovargli il contratto. Il Napoli ufficialmente non ci ha mai cercato". Così il d.g. del Bologna, Roberto Zanzi, ha commentato la situazione di Mudingayi, che la società vorrebbe confermare ancora.

14.20 — Mercato Novara. Risolti i problemi burocatrici, l’ex difensore del Napoli Leandro Rinaudo ha firmato in mattinata il contratto che lo legherà fino a fine stagione (arriverà in prestito secco) al club piemontese. Il contratto sarà depositato nelle prossime ore e il giocatore, che già da giorni si allena a Novarello, sarà a disposizione di Tesser per la trasferta di Cesena. (Giuseppe Maddaluno)

13.45 — La Lazio è a caccia di un centrocampista, con urgenza dopo l'infortunio di Cana. Dal Brasile rimbalzano voci su Ralf Corinthians, ma è extracomunitario. Ecco perché sembra più probabile una nuova offensiva per Parolo. Il Cesena lo valuta almeno 8 milioni, ma la Lazio potrebbe inserire nella trattativa Kozak primo obiettivo per i romagnoli e il neo-acquisto Alfaro sbarcato ieri a Roma, visite mediche ok, sul quale, in caso di cessione in prestito, in pole c'è il Siena. Da non sottovalutare neppure l'ipotesi Palombo della Sampdoria, idea anche del Palermo.

13.40 — Punto Lecce. Si attendono novità dal Parma per lo scambio di prestiti Brivio-Santacroce e dalla Roma per la possibilità di sistemare Julio Sergio ed ottenere, sempre in prestito, il portiere Curci. Tra le voci che circolano, il Lecce avrebbe sempre nel mirino Iaquinta e ora pure Grosso, entrambi in uscita dalla Juventus, ma da accostare al Lecce solo se gli onerosi ingaggi fossero quasi esclusivamente a carico del club bianconero.

13.35 — Il Palermo non molla Aronica, in scadenza di contratto con il Napoli: per il rinnovo con gli azzurri manca ancora la firma. A centrocampo è sprint per Rigoni: oggi incontro col Chievo, si dovrebbe chiudere uno scambio di prestiti con diritti di riscatto con Bacinovic. Restano voci su Rios Tijuana.

13.20 — Vive un momento delicato la trattativa del Palermo per il portiere Emiliano Viviano. L'affare registra proprio nelle ultimissime ore una frenata nata sulle modalità del trasferimento. Il Palermo di Zamparini, infatti, vorrebbe avere il portiere con la formula del prestito secco, mentre Inter e Genoa (proprietarie del cartellino) non mollano sulla richiesta di una comproprietà.

13.00 — Dopo che ieri era emerso l'interesse dell'Inter per l'attaccante argentino Paulo Dybala, Adriano Galliani ha subito chiamato il rappresentante dell'Instituto Cordoba per preannunciare l'intenzione di un'offerta al rialzo. A scatola chiusa. Dybala ha talento e non a caso è già nel mirino di Napoli, Palermo e Genoa. Quindi il suo futuro è ancora tutto da scrivere. Ma la chiamata di Galliani è la prova che il Milan ha deciso d'ostacolare tutte le operazioni di mercato dell'Inter: tra i due club la tensione è altissima per la trattativa Tevez.

11.55 — A proposito di attaccanti della Juventus, Felipe Melo ha consigliato ad Amauri, rifiutato dalla Roma, di seguirlo al Galatasaray.

11.30 — L'attaccante della Juventus, Luca Toni, interessa al Marsiglia di Deschamps, che punta a chiudere l'affare entro dieci giorni, vincendo la concorrenza delle squadre interessate della Major League americana, Montreal su tutte. Da definire la formula, forse una cessione gratuita.

10.35 — Dopo la sconfitta di domenica a Nola contro la Nuvla San Felice, la Nuova Cosenza (serie D, girone I) ha esonerato il tecnico Enzo Patania. Oggi la società dovrebbe ufficializzare il nome del sostituto.

10.25 — C'è anche l'Arsenal di Arsene Wenger su Eric Abidal. Il terzino sinistro del Barcellona e della nazionale francese non ha ancora rinnovato il contratto con il club catalano e secondo la stampa britannica e spagnola, potrebbe raggiungere Wenger a Londra. Il Barça ha offerto un biennale con opzione per la terza stagione ad Abidal che, però, si sta guardando intorno. Sul difensore ci sarebbe, secondo L'Equipe, anche il Milan che, secondo quanto riportato dal quotidiano francese, avrebbe offerto un triennale al giocatore. Il club rossonero, però, contatto da Gazzetta.it ha smentito l'interessamento verso il difensore.

ユベントスの移籍関連のニュースをまとめてみると。

獲得では、セビージャのカセレス、ラツィオのマツザレム、ローマのピサーロがあがっている。全員をとるほどの予算はないはずでピンポイントの投下か、売却後のローン+買い取りオプションとなるだろう。

売却ではアマウリをフィオレンティーナガラタサライに売約を狙っている。フィオレンティーナは不調のジラルディーノをジェノアに売却したばかりでストライカーが足りない。この商談は上手くいくか。

イアクインタとグロッソは最下位のレッチェから引きがある。レッチェは3バックを布いていたが後半は4バックにしてバランスを取っていた。メスバーを前目で使うためにグロッソ、そして貧打解決のためのイアクインタはお買い得かもしれない。

トニはメジャーリーグサッカーマルセイユへの移籍の噂がある。マルセイユにはデシャンとの関係で無料ではないかと噂されているがどうだろうか。