2010年7月26日月曜日

ヨーロッパリーグを目前にして

Agnelli in visita alla Juventus
E' lo Shamrock l'eurorivale
(La Gazzetta dello Sport)

VARESE, 22 luglio 2010 – “La mia designazione è la testimonianza dell’unità della famiglia” disse Andrea Agnelli a fine aprile, il giorno del suo avvento alla presidenza della Juventus. Stamattina, 84 giorni dopo quelle parole, la sua visita a Varese è la riprova di come la Juve, intesa come società, voglia fare blocco unico con l’altra Juve, la squadra.

la visita — Agnelli è giunto nel quartier generale bianconero in tarda mattinata, prima di pranzo ha parlato per qualche minuto ai giocatori, ha dato la carica puntando sugli aspetti motivazionali e di rivincita dopo una stagione da dimenticare. Poi, dopo il pranzo con Marotta a parlare – manco a dirlo - di calcio, nel pomeriggio la puntata all’allenamento e via, il ritorno a Torino, in quell’ufficio di corso Galileo Ferraris da dove studia le strategie per rinforzare la Juve.

il dg — A proposito di Marotta, il dg ha fatto il punto della situazione del lavoro bianconero: “Stiamo lavorando bene, i segnali sono positivi - dice il dirigente che è originario proprio di Varese e che pensa già all’Europa League della prossima settimana -. Sarà un impegno da non sottovalutare, perché affronteremo in ogni caso una squadra con forti motivazioni e più avanti di noi nella preparazione”. Obiettivi puntati sul mercato: “E’ aperto fino al 31 agosto, dunque potranno esserci dei cambiamenti, anche se la situazione ad oggi è piuttosto “ingessata”, visto che ci sono poche operazioni, e non solo in Italia”.

bonucci non molla — Intanto lavora a parte Bonucci, che ieri si è fermato per un fastidio muscolare alla coscia che però non ne ha intaccato il morale: “Macché, sono felice di essere arrivato alla Juve. Adesso rimbocchiamoci le maniche e diamoci dentro: quando arrivi a indossare la maglia bianconera lo fai con un solo obiettivo, vincere”. Il difensore azzurro ha ben chiaro il recente passato della Juve: “Voltiamo pagina, dimentichiamo ciò che è accaduto lo scorso anno, le annate storte capitano”. E i dualismi, fra Del Piero e Diego, ma anche fra Bonucci e Legrottaglie? “Nel gruppo siamo tutti affiatati, non c’è alcuna rivalità. La concorrenza fa bene, fa tenere alta la guardia e fa rendere al massimo. Poi decide il tecnico e va bene così”.

gli irlandesi — La Juventus comincerà la sua avventura in Europa League contro lo Shamrock Rovers. La formazione irlandese, nel ritorno del secondo turno preliminare, si è imposta per 1-0 in casa degli israeliani del Bnei Yehuda di Tel Aviv col gol di Stewart al 70' e in virtù dell'1-1 del primo round si guadagna lo scontro con i bianconeri. Andata il 29 luglio a Dublino, secondo atto il 5 agosto a Modena.


ユベントスヨーロッパリーグ予備予選のシャムロック戦に向けて準備は怠りない。ヴァレーゼにアンドレア・アニエッリ会長が訪問し、ユベントスという家族は一致団結して戦うということ話している。

シャムロックはユベントスと戦えるだけで夢のようだという記事が流れているのだが、それ以上にユベントスはチーム再建のためにもっと高みに登っていかなければならない。そのためにマロッタは移籍市場で戦っているのであり、デル・ネーリはチームのソリッド化に向けてきちんと準備をしている。

昨シーズンのようなフラストレーションが溜まる試合はもうたくさんというのがユベンティーノの願いであり、今季は強いユベントスであってほしい。

イタリアでもっとも愛されるクラブが強くなければ面白くないからね。

0 件のコメント: