2011年12月27日火曜日

冬のメルカートでアマウリ、イアクインタの放出は決定的に!!

Attaccanti in saldo
In partenza Amauri e Iaquinta
(La Gazzetta dello Sport)

La Juve li piazzerà sul mercato di gennaio: se per l'italo-brasiliano c'è il Tottenham, più difficile trovare un acquirente per l'ex azzurro. E lo stesso discorso vale per Toni. I bianconeri vorrebbero Borriello in prestito

Con Eduardo Vargas ormai del Napoli si può dire che il mercato invernale abbia preso il via. Ed è proprio sul reparto offensivo che le squadre sembrano intenzionate a intervenire pesantemente. Proviamo a fare un quadro schematico delle situazioni.

TEVEZ — Oggi è il giorno dell’incontro Milan-Manchester City in campo neutro a Londra. La proposta del Milan è chiara, netta e delineata: prestito gratuito fino a giugno e riscatto già fissato per la prossima stagione. Il City vuole privarsi dell’Apache solo a titolo definitivo. L’incontro servirà anche per provare a scongelare queste posizioni.

BORRIELLO — Anche qui tutto ruota attorno al prestito. La Juventus lo vorrebbe e sarebbe anche disposta ad accettare il suo ingaggio (4 milioni a stagione, poco meno di due fino a giugno insomma). La Roma però intende guadagnarci qualcosa: lo pagò 10 milioni, ora ne chiede 12 per il riscatto. Bisogna riparlarne. Anche perché su Borriello ci sono pure Genoa e Marsiglia.

MAXI LOPEZ — Ha pianto dopo il gol al Palermo e tutti hanno tradotto le lacrime come la firma sotto l’addio al Catania. Il suo destino è legato però a doppio filo a quello di Tevez. Se l’argentino non sbarca alla Malpensa vestirà lui il rossonero. Altrimenti è pronto il Genoa. E attenzione che il Milan sta mettendo a fuoco anche l’opzione Torres.

AMAURI — Basta Juventus, il suo destino è segnato. Il Tottenham è quello che ha fatto i passi più concreti per averlo. Però c’è sempre il Genoa sull’uscio oltre al vecchio amore Parma e, perché no, la Fiorentina.

IAQUINTA — Altro addio imminente in casa Juve: recente il sondaggio del Parma, per lui il problema vero è che quest’anno non si è visto e che il suo ingaggio inceppa quasi ogni discorso. Lo stesso vale per il compagno Toni.

GLI ALTRI — Tanti sono pronti a rimettersi in gioco. Il Novara vuole Caracciolo (Genoa); il Catania e il Chievo ci provano per El Shaarawy (Milan); curiosità intorno al futuro di Inzaghi; Gilardino (Fiorentina) potrebbe ascoltare il suo malumore e chiedere di essere ceduto; Santiago Silva (Fiorentina) dovrebbe tornare in Argentina: volata Boca-Independiente per il suo cartellino; Nilmar (Villarreal) piace tantissimo sempre alla Roma.

ユベントスで戦力外扱いになっているアマウリとヴィチェンツァ・イアクインタのふたりはそれぞれ冬のマーケットで出ていくことになりそうだ。

アマウリにはトッテナムから具体的なオファーがあるようだが、本人はセリエAでのプレーを希望しており、ジェノアパルマフォイレンティーナの名前が挙がっている。

トニは残留の可能性が残るが、イアクインタは怪我がちなこともあり放出が確定的。パルマが興味を持っていると報道されている。

一方、ユベントスはトップにローマからボリエッロを迎えることが決定的ともいわれており、マトリ、クアリャレッラ、トニとプリマ・プンタの序列に変化があると予想されている。

0 件のコメント: