2012年4月10日火曜日

ユーベはまだ何も勝ち取っていないとインタビューで強調!!

La carica di Boniperti: «Juve, ce la possiamo fare»(Tuttosport)

Intervista esclusiva al presidentissimo che esalta i bianconeri: «Conte fantastico. Ma saranno 7 partite da vivere col batticuore»

TORINO - L’età non gli fa cambiare l’approccio, molto sabaudo, del low profile e anche la scaramanzia gli impedisce di usare toni enfatici. Ma, in cuor suo, il presidentissimo Giampiero Boniperti abbraccia virtualmente la Juventus tutta, dal presidente.

BONIPERTI - Andrea Agnelli fino all’ultimo dei panchinari per la gioia dei due gol rifilati al Palermo che lo hanno fatto sussultare sulla poltrona e hanno regalato alla Juventus il ritorno in vetta alla classifica. «Adesso i ragazzi non devono fermarsi» è la prima esternazione-preoccupazione del simbolo bianconero. Che guarda al sodo: resistere in testa al campionato fino alla fine. «Saranno sette partite da vivere con il batticuore, sette sfide in cui si soffrirà, in campo, sugli spalti e davanti alla televisione. Io so cosa vuol dire, l’ho provato tante volte quando giocavo...».

IL CONDOTTIERO - E proprio da Boniperti parte il monito per la Juventus che verrà: non mollare proprio adesso. «Beh, da come andavano le cose si aspettava soltanto un passo falso del Milan. E’ arrivato, ma sono stati bravi i bianconeri a essere Non mi aspettavo una stagione così straordinaria. E’ arrivato il passo falso del Milan, però la Juve è stata brava ad approfittarnelì, pronti ad approfittarne». Operazione sorpasso centrata per il godimento collettivo. «Che soddisfazione, ora bisogna continuare su questa strada». Meglio lepre che inseguitori, comunque. E meglio non lasciarsi andare a troppi facili ottimismi: lo scudetto è ancora da conquistare. «Meno se ne parla, meglio è» la filosofia bonipertiana. Che però non si trattiene dall’elogiare il condottiero Antonio Conte . «Ma chi se lo aspettava così, è stato fantastico ciò che ha fatto con questa squadra. Bravo lui e straordinari i ragazzi. Se si arriverà primi sarà una stagione da ricordare a caratteri cubitali».

Leggi l'articolo completo sull'edizione di Tuttosport oggi in edicola Marina Salvetti

ユベントスは残り7試合で、ミランをかわしてトップへ返り咲いた。残り試合はすべて手が抜けないものばかりだが、アントニオ・コンテはうまくチームを掌握しているし、ハードワークを続けている。とはいえ、全力でリーグ戦を駆け抜けなければ、ユーベはまだタイトルを制覇しているわけではなく、今季の何も勝ち取っていないと強調している。今季は無敗とはいえ、引き分けが多く勝ち切れていない印象がある。ミランとの勝ち点差は1。あっという間にひっくり返される差だ。油断はしてはならない。ユベントスが復活して初めてのタイトルを奪うためにはね。

0 件のコメント: