2012年3月24日土曜日

ジダンが指導者への想いを吐露!!

Zidane sarà allenatore: «Userò la mia esperienza»(Tuttosport)

L'ex fuoriclasse della Juve: «Non inventerò nulla ma è ciò che so fare meglio e conosco meglio. Ma c'è tempo»

PARIGI - "Resto o tardi mi riavvicinerò al campo" da gioco: lo dice l'ex stella francese del calcio, Zinedine Zindane in un'intervista a Radio France Info, aggiungendo: "Avrei voglia di trasmettere qualche cosa, la mia esperienza. Non inventerò nulla ma è ciò che so fare meglio e conosco meglio. Ma c'è tempo. Non ho mai avuto fretta, non ho ambizioni personali, solo voglia di imparare delle cose. È la direzione verso la quale voglio evolvere,è un'evoluzione naturale". In passato, Zidane non aveva nascosto il suo desiderio di cominciare un giorno a fare l'allenatore. Quanto alla nazionale di calcio francese, afferma - a pochi mesi dagli europei di calcio - "c'è tutto ciò che vi vuole e soprattutto l'allenatore(Laurent Blanc, ndr.) che serve a questa squadra. È importante". E ancora: "Ci sono dei giocatori di qualità, molto bravi, Ribery, Benzema...Adesso è una squadra che non ha ancora raggiunto il suo miglior livello. Spero che potrà farlo all'europeo", conclude Zidane, nell'intervista che verrà trasmessa domani.

ユベントスで活躍し、現在レアル・マドリーのスポーツディレクターの役職にあるジネディーヌ・ジダンはパリでインタビューに答え、経験を生かして監督をやりたいとの想いを口にした。

「自分の経験を生かして指導者として活動したい。だが、時間はある。何事も急がなくてもいいんだ」と今すぐにではないにしろ、いずれ指導者としてピッチへ戻ってくる欲望を明らかにしている。

0 件のコメント: