2012年2月20日月曜日

マロッタがジョビンコ、クラシッチについて言及!!

Marotta sicuro: «Giovinco patrimonio di tutta l'Italia»(Corriere dello Sport)

Il dg della Juve: «Krasic non si sposa tanto bene con quelle che sono le indicazioni tattiche di Conte. La lotta scudetto? È il Milan che deve assolutamente riconfermare il ruolo che l’ha visto vincitore l’anno scorso»

PARMA - Marotta a tutto campo su mercato e lotta scudetto prima della sfida con il Parma. Il dg ha fatto il punto sul momento bianconero ai microfoni di Sky.

Giovinco potrebbe tornare in bianconero?
Noi riteniamo Giovinco un giocatore importante, direi non solo per la Juventus, ma per l’economia delle nazione, tanto che gioca in pianta stabile in Nazionale. Quindi, abbiamo individuato questo percorso di crescita che, mi pare, sia doveroso per i giovani, quindi, quello di fare gavetta, di fare esperienza, di fare palestra in provincia. Con il Parma intercorrono degli ottimi rapporti, per cui, oggi è prematuro definire, o azzardare, quello che sarà il destino. Però, sottolineo questo aspetto, che è fondamentale.

Cosa vi aspettate dai prossimi mesi in questa corsa a due con il Milan per lo scudetto?
Ci aspettiamo il canovaccio di questi mesi, dove il Milan deve assolutamente riconfermare il ruolo che l’ha visto vincitore l’anno scorso. Noi dobbiamo crescere di domenica in domenica in quello che è il nostro cammino importante. Questa è la cosa principale, al di là di quella che è la classifica, che ci vede, comunque, in posizione di privilegio, per meriti acquisiti, grazie al lavoro, lo sottolineo sempre, fatto dall’allenatore e dai giocatori.

La situazione di Krasic?
Il nostro programma è partito l’anno scorso con una certa identità, poi l’identità tattica è un po’ cambiata, per cui, evidentemente, abbiamo avuto anche delle difficoltà nell’assemblare quello che è un gruppo di squadra che rispondesse alle indicazioni e alle strategie dell’allenatore. Krasic è un ottimo giocatore che, forse, si sposa non tanto bene con quelle che sono le indicazioni tattiche di Conte, ma questo non significa che sia un giocatore insufficiente per prestazione. Che non sia convocato, è perché, comunque, il gruppo è quasi tutto a disposizione, non ci sono infortuni particolari. Le competizioni sono praticamente due, la Coppa Italia e il campionato, quindi, è evidente che la rosa di per sé è ampia rispetto a quelle che sono le competizioni a cui partecipiamo. Però, noi dobbiamo garantire anche un gruppo che vada bene in futuro, che speriamo sia più ricco di competizioni. Da questo punto di vista, taluni giocatori vengono un po’penalizzati. Krasic in questo momento non è convocato e insieme valuteremo il momento opportuno per il da farsi.

ユベントスのGMジュゼッペ・マロッタは、パルマのセバスティアン・ジョビンコの復帰について、現在のパルマでのパフォーマンスを見てから決めたので十分とコメント。復帰を考えてはいるがシーズン途中では時期尚早と考えているということだろう。まあ、パルマの王様で満足しているようならいらないと言われてもいるのだが。

クラシッチについてはよい選手だが、まだアントニオ・コンテの戦術にフィットしていない。放出するかどうかは別として、成長すれば使われるだろうし、どうしてもあわなければこのままの状態が続く。いずれにしてもひとつのチームとしてグループは結束しており、すべての選手が戦力と考えているのは間違いない。

スクデットについては、ミランがどのようにして昨シーズンをものにしたのかを考えなければならないとして、あくまでもチャレンジャーであることを強調。大一番にむけて気を引き締めている。

0 件のコメント: