Borriello? Un giocatore importante"(La Stampa)
Il montenegrino chiede successi al nuovo anno: «Il Milan? Più
di noi ha solo lo scudetto della scorsa stagione. L'arrivo di Marco non mi preoccupa»
DUBAI
«Sto bene, ho ripreso in pieno e non vedevo l’ora di rientrare, perchè stare fuori è dura per tutti». Mirko Vucinic è stato il grande assente di casa Juve negli ultimi impegni del 2011. L’infortunio muscolare che lo ha costretto a stare fuori ormai è alle spalle, e il montenegrino non vede l’ora che torni il campionato, anche perchè all’orizzonte c’è la gara di Lecce che per lui ha un significato particolare, visto che in quella città è arrivato a soli 17 anni ed è cresciuto come calciatore e come uomo: «È la mia seconda casa - spiega a Sky Sport 24 - sono stato lì per sei anni bellissimi e sono sempre contento di tornare. E poi ho già dovuto saltare la partita contro la Roma e mi è dispiaciuto molto».
Contro il Lecce riprenderà la marcia della Juventus, in testa alla classifica in compagnia dei campioni in carica del Milan. Un duello nel quale la Juve, secondo Mirko, ha un’arma straordinaria da sfoderare: «Abbiamo una voglia che si può trovare in poche altre squadre. Voglia di migliorare e lavorare. E infatti non ho mai lavorato così tanto. Cosa ha il Milan più di noi? Lo scudetto dello scorso anno. Parte avvantaggiato per quello». La Juve punta su Vucinic, il Milan su Ibrahimovic, in comune hanno la potenza fisica, il piede vellutato e le ascendenze slave... «e le due ultime lettere del cognome...», sorride il montenegrino che, a proposito di attaccanti, accoglie a braccia aperte l’arrivo di Marco Borriello dalla Roma.
«Sappiamo che Borriello è un giocatore importante, più siamo meglio è», dice Vucinic che assicura di non aver paura di perdere il posto e sul nuovo arrivo, con cui ha giocato nella scorsa stagione in giallorosso, garantisce: «di Marco si può parlare solo bene».
Il 2012 è appena iniziato e Vucinic ha grandi ambizioni: «Nel 2012 voglio vincere. A livello personale spero di affermarmi a livello europeo e quando sento il mister che dice che posso fare la differenza mi fa piacere. Forse dovrei segnare di più, perchè per ora ho fatto solo due gol. Mi metto più a disposizione della squadra rispetto agli altri anni e sono comunque soddisfatto di me stesso. E poi siamo primi in classifica ed è questo che conta, non quanto segno io, perchè siamo in undici e ci sacrifichiamo uno per l’altro. La cosa più importante è che la squadra continui su questa strada».
ユベントスのレフトウイングを任されているミルコ・ヴチニッチがドバイのキャンプでインタビューに応え、チームが好調であり、今は改善すべき課題に取り組んでいるところだと話している。
マルコ・ボリエッロの加入に関しても気にしないと答えたヴチニッチは、筋肉系の故障でローマ戦をスキップしたが、レッチェ戦に向けて間に合うように調整中だ。
現在のユベントスは決定力に難があり、ヴチニッチもゴールをうまく決められていないが、ドバイのキャンプで精度をあげて後半戦に向けて準備する見込み。
得点力ではミランに分があるが、守備の安定を図り、来季のチャンピオンズリーグ進出に向けて牙を研いでいる。今季狙えるカンピオナートとコッパ・イタリアのタイトルも貪欲に狙っていく姿勢で、復活に向けてチームの改善を進めている。
0 件のコメント:
コメントを投稿