"Juve, ora c'è un mese decisivo"(La Gazzetta dello Sport)
Il centrocampista bianconero: "Tra recuperi, scontro diretto col Milan e seconda semifinale di Coppa Italia ci giochiamo tutto. Ho fiducia perchè abbiamo una rosa ampia e la giusta mentalità"
La Juventus si gioca molto, se non tutto, nel prossimo mese. I bianconeri, superati in classifica dal Milan dopo la vittoria di Udine, dovranno affrontare i due recuperi di campionato con Parma (mercoledì prossimo) e Bologna (forse il 7 marzo), lo scontro diretto di campionato coi rossoneri a S. Siro e la semifinale di ritorno di Coppa Italia, sempre contro la squadra di Allegri.
MOMENTO CHIAVE — Emanuele Giaccherini non si nasconde: "Sarà un mese decisivo. Con due partite da recuperare, più la Coppa Italia, giocheremo tante gare ravvicinate e si potrà decidere molto. Noi abbiamo già iniziato ieri a preparare la gara di Parma". Ieri è stata anche la giornata di Udinese-Milan, conclusasi con la vittoria dei rossoneri, al momento avanti di due punti rispetto alla Juve, ma anche con due gare in più: "Ho visto la partita e devo dire che il Milan sta facendo davvero un grande campionato. A noi però non deve interessare. Io guardo in casa nostra, non mi interessa il cammino delle altre. Andiamo incontro a un vero tour de force, ma siamo pronti. Conte è bravo nel far ruotare i giocatori e ha inculcato a tutti la stessa mentalità. Credo che in campo si sia visto, dato che anche chi ha giocato meno finora ha sempre risposto benissimo quando è stato chiamato in causa. La rosa è ampia e di qualità, dunque, anche con tante partite, non ci saranno problemi".
ユベントスでブレイクしているエマヌエレ・ジャッケリーニは今月から来月にかけてが重要な時期になると主張している。
ウディネーゼに勝利したものの、2試合が延期となり暫定2位となっているユーベ。この時期は試合が立て込み、延期となったパルマ戦、ボローニャ戦、そして首位決戦のミラン戦があり、さらにはコッパ・イタリアセカンドレグのミラン戦もある。これらの試合を乗りこえても楽になるわけではないが、ユベントスの将来を決定づける重要な時期になるだろうとジャッケリーニは迷いなく言っている。
コンテはジャッケリーニの成長を喜んでおり、ユーロ2012でイタリア代表に呼ばれたとしても驚かないとインタビューで答えている。
0 件のコメント:
コメントを投稿